Entra

View Full Version : Mi conviene silenziare la vga?

Speedy L\'originale
19-01-2006, 20:50
A breve il pc in sign cambierà con questi componenti:

Enermax liberty 500w
Zalman 7000Cu +led
Opteron 146 @ ???? Mhz (+ alto possibile in daily use)
Asrock dual sata

attualmente il pc in sign è raffreddato da delle ventole TT da 21 Db dichiarati (multicolor) il pc attualmente abbassando a metà il trimmer diventa discretamente silenzioso con ottime temperature(inverno 40°c idle)
(39°C in full trimmer max xò rumoroso)

Io credo che con l'upgrade, oltre alla potenza, il pc dovrebbe diventare anke + silenzioso credo. Cosa ne pensate?

Xò il motivo di questo topic è cercare di capire se x avere un maggior silenzio conviene metterci un Nv40 Silencer alla mia Albatron 6800le moddata?

Ho provato altre volte a fermare la ventola della vga e ho notato ke nn è un grankè rumorosa, ma se il pc diventa + silenzioso nn vorrei che diventi lei la maggior fonte di rumore, visto ke oltre al dissi avrei 3 ventole 8x8 delle TT e una 12x12 @ 7v sugli hd e l'alimentore.

Speedy L\'originale
23-01-2006, 19:04
up

Van Helsing
24-01-2006, 12:56
Io aspetterei prima di cambiare dissipatore l'arrivo dei pezzi in modo da "testarli".

Comunque sostituire il dissipatore male non può fare.

Per esperienza ti dico che man mano che si silenzia il PC, l' orecchio si abitua e quello che ti sembrava prima silenzioso diventa rumoroso. :)

Speedy L\'originale
24-01-2006, 18:55
verissima la cosa, qualke mese fà ho silenziato il pc, ora col trimmer a metà e molto + silenzioso rispetto a prima, però nn sò come mai ho ancora voglia di silenziarlo maggiormente e stavo appunto valutando questa cosa.

Insieme all'ordine dei pezzi nuovi stavo pensando di silenziare anke la vga stessa cosi almeno nn ho problemi di smenarci troppo con le s.s.

il problema stà nel trovare stò maledetto opteron 146..

l'ho ordinato da 2 parti, da 1 mi hanno annullato l'ordine, dall'altra nn ho ancora di sapere niente e dovrebbe arrivare domani..

Van Helsing
25-01-2006, 10:43
Se è compatibile con la tua scheda ti consiglierei lo Zalman vf700cu, a 5v è inudibile.