View Full Version : Madden 2006
randymoss
19-01-2006, 20:49
Lo so forse non ci sono molti che amano il football americano, ma qualcuno ho provato (seriamente) Madden 2006. Ho il 2005 e posso dire che è veramente bello anche se un pò troppo EA. Ho letto alcune recensioni in inglese e dicono che il 2005 è più simulativo del 2006 è vero? Inoltre c'è qualcuno veramente flippato (come me!) per questo sport da aprire una thread ufficiale?
Motozappa
19-01-2006, 21:37
mi un conterraneo :eek:
Ciao randymoss, proprio oggi ho provato per la prima volta Madden 2006. Avevo anche il 2005, ci ho giocato un pò ma non tantissimo ed in ogni caso mi era sembrato un gioco molto curato e alla fine divertente, nonostante la necessità di un certo apprendistato per i mille comandi da usare via tastiera.
Il 2006 mi è sembrato non molto dissimile in quanto a meccanica di gioco, anche se migliore del precedente e sicuramente più bello a vedersi in quanto a grafica ed animazioni (ancora un filo slegate tra loro, ma vicine all'optimum).
Non sono un vero appassionato di football anche se il superbowl non me lo perdo ed ogni tanto guardo alcune partite su sky (soprattutto nei playoffs), quindi non sono in grado di giudicare a pieno l'aspetto simulativo ma il gioco mi è sembrato ottimo.
L'unico grande problema, a mio avviso, è la sgradevole sensazione che nella maggior parte delle azioni (soprattutto difensive) tutto avvenga indipendentemente dalla nostra presenza o meno, come se fosse un match cpu vs cpu, e solo raramente capita di entrare direttamente in azione.
Negli attacchi ciò è meno frustrante, ma nel complesso sento la mancanza quantomeno di un tutorial (i mini-camp sono un passo avanti in tal senso, ma non bastano...) e poi la quantità di tasti resta sempre troppo elevata e a volte sembra quasi di essere in un puzzle-game dove esulti non per aver completato un'azione ma per essere riuscito a premere il tasto giusto (in tal senso un gioco fantastico è Ski Racing 2006: 3 tasti per fare tutto, tempo d'apprendimento pari a zero, tempo di affinamento della tecnica infinito... Geniale!!).
Insomma, il gioco è stupendo sotto molteplici aspetti (la modalità Nfl Superstar è un'ottima novità, spero emulabile anche in altri giochi sportivi in futuro) ma pecca in fatto di giocabilità. E' adatto a chi mangia football (quindi sicuramente al mercato usa), ma strizza fin troppo l'occhio a chi gioca a madden da anni e quindi il newbie o giocatore occasionale che dir si voglia è spiazzato e rischia di buttarlo se non ha la pazienza di apprendere (lentamente) come giocare al meglio.
;)
Giovamas
27-01-2006, 15:43
Lo so forse non ci sono molti che amano il football americano, ma qualcuno ho provato (seriamente) Madden 2006. Ho il 2005 e posso dire che è veramente bello anche se un pò troppo EA. Ho letto alcune recensioni in inglese e dicono che il 2005 è più simulativo del 2006 è vero? Inoltre c'è qualcuno veramente flippato (come me!) per questo sport da aprire una thread ufficiale?
Ciao vedo che siamo della stessa provincia. :) Io ho giocato al 2005. Il 2006 sembra che non abbia portato grosse migliorie comunque non lo conosco bene. Il thread ufficiale l'abbiamo in OT per la NFL. Facci una visita! Per il gioco io ci sto...ci sono diversi flippati come me e te: Gargamella, Napalm i primi che mi vengono in mente.....
Io sono dei Giants tu immagino dei Raiders...
randymoss
27-01-2006, 18:03
Qualcunoi finalmente si è fatto vivo! Beh è dal 1988 che seguo questo bellissimo sport è stato un'amore a prima vista. Pensa che lo seguivo con l'allora Koper capodistria che poi divenne tele2 ed ora sky. Comunque per quanto riguarda il gioco mi piacerebbe che i fanatici come me aprissero una thread non so o per il 2005 o per il 2006, cambia poco l'ho provati entrambi.(NON so come si fa ad aprire una thread!).
Personalmente preferisco il 2005, non so forse per i controlli , sto facendo due stagioni con entrambi a livello allpro, che è un pò difficiletto. Quello che trovo più difficile in assoluto è il passing game , cioè non riesco a completare molti passaggi. Avevo provato il livello pro ma è troppo facile. In sostanza gioco quasi tutto in difesa e nel running game , ma non basta per vincere. Non so dimmi le tue impressioni.
P.S:
TifoVikings, non perchè c 'era randy moss , vedi mio nickname, ma perchè
sono viola (tifo fiorentina), e poi perchè mi piaceva un giocatore che ci giocava prima che ora ha smesso.
Giovamas
27-01-2006, 19:31
Ciao. Purtoppo qui siamo un po' pochi per aprire un thread ufficiale penso. Ad ogni modo io ho giocato solo il 2005 ed il passing game è difficile ma qui sta il bello. Mio consiglio: 1°down corsa 2°corto sul Te se non va si tenta un Big Play sul 3° altrimenti di nuovo corsa. Footbal conservativo per iniziare: alla Mrty Shottenmayer ;)
Chi era il giocatore che ti piaceva? DelRio? anche a me piaceva molto!
randymoss
27-01-2006, 19:48
Ciao. Purtoppo qui siamo un po' pochi per aprire un thread ufficiale penso. Ad ogni modo io ho giocato solo il 2005 ed il passing game è difficile ma qui sta il bello. Mio consiglio: 1°down corsa 2°corto sul Te se non va si tenta un Big Play sul 3° altrimenti di nuovo corsa. Footbal conservativo per iniziare: alla Mrty Shottenmayer ;)
Chi era il giocatore che ti piaceva? DelRio? anche a me piaceva molto!
Però sono rimasto sorpreso perchè c'è molta gente che posta nell'ot della nfl, non credevo affatto che molta gente seguisse il football americano. Mi chiedevo se loro giocano a maddenn se così fosse ,il problema è risolto.
Il mio giocatore preferito era Anthony Carter numero 81 dei vikings, gradissimo ricevitore (un pò piccolo, non alto come randy moss).
Con l'altro Carter , Chris, facevano una coppia da favola.
Ho capito che bisogna essere conservativi, questo tra l'altro mi piace, in quanto adoro il gioco difensivo, ma le statistche del mio qb sono inguardabili!
Giovamas
27-01-2006, 19:53
Però sono rimasto sorpreso perchè c'è molta gente che posta nell'ot della nfl, non credevo affatto che molta gente seguisse il football americano. Mi chiedevo se loro giocano a maddenn se così fosse ,il problema è risolto.
Il mio giocatore preferito era Anthony Carter numero 81 dei vikings, gradissimo ricevitore (un pò piccolo, non alto come randy moss).
Con l'altro Carter , Chris, facevano una coppia da favola.
Ho capito che bisogna essere conservativi, questo tra l'altro mi piace, in quanto adoro il gioco difensivo, ma le statistche del mio qb sono inguardabili!
Era il periodo prima di Culpepper ora ricordo: sai io da ex DB non seguo molto gli attacchi. Cmq che ti frega del Qb? E' la squadra la forza e la difesa :) soprattutto. Vedi gli Steelers di quest'anno.
I ragazzi del thread credo che giochino. Napalm senz'altro. Ora scrivo in OT.
randymoss
27-01-2006, 20:06
Era il periodo prima di Culpepper ora ricordo: sai io da ex DB non seguo molto gli attacchi. Cmq che ti frega del Qb? E' la squadra la forza e la difesa :) soprattutto. Vedi gli Steelers di quest'anno.
I ragazzi del thread credo che giochino. Napalm senz'altro. Ora scrivo in OT.
Il periodo molto prima di Culpepper, fine anni 80 inizio 90. hai giocato? Dove?
Giovamas
27-01-2006, 20:13
Il periodo molto prima di Culpepper, fine anni 80 inizio 90. hai giocato? Dove?
Apaches poi Renegades poi Guelfi Firenze. SS/FS. A volte anche TE. Bei tempi.....
Insomma, il gioco è stupendo sotto molteplici aspetti (la modalità Nfl Superstar è un'ottima novità, spero emulabile anche in altri giochi sportivi in futuro) ma pecca in fatto di giocabilità. E' adatto a chi mangia football (quindi sicuramente al mercato usa), ma strizza fin troppo l'occhio a chi gioca a madden da anni e quindi il newbie o giocatore occasionale che dir si voglia è spiazzato e rischia di buttarlo se non ha la pazienza di apprendere (lentamente) come giocare al meglio.
;)
Ecco, hai beccato il problema. Da come la vedo io Madden NFL è fatto per chi mastica di football non per i newbie che prendendo per la prima volta questo gioco.
A dirti la verità a me sembra che mancano molte opzioni e i tasti dovrebbero essere almeno il doppio :D
NapalM
randymoss
28-01-2006, 09:56
Ecco, hai beccato il problema. Da come la vedo io Madden NFL è fatto per chi mastica di football non per i newbie che prendendo per la prima volta questo gioco.
A dirti la verità a me sembra che mancano molte opzioni e i tasti dovrebbero essere almeno il doppio :D
NapalM
Questo è vero gli ultimi Madden sono fatti per hi mastica football, non a caso il sito ign.com , ha dato 9,3 a quello del 05, classificandolo come simulazione sportiva. Se penso a come era il primo Madden per l'amiga a quelli di ora di strada ne è stata fatta (non dal punto di vista solo grafico).
Quello che però voglio dire è che secondo me quando giochi a livelli allpro o allmadden il passing game è troppo difficile, conta troppo l'esecuzione con il joypad. Forse non so lo dico perchè amo più il gioco difensivo, ma è proibitivo amere delle statistiche decenti con il proprio qb, quando giochi ai quei livelli, anche se prendi dei buoni giocatori in quei ruoli.
Inoltre che differenze ai trovato tra 05 e 06, intendo nel gamaplay, a parte alcuni tasti cambiati e la qb vision? Sempre ign.com , non solo , dicono che 05 è meglio del 06.
Personalmente preferisco giocare nella modalità coach, in cui scegli solo gli schemi.
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
28-01-2006, 10:59
ciao io gioco a football americano e ti posso dire che madden2006 è il "PES5" del football quindi la perfezione! SHOTGUN RULEZ :D
randymoss
28-01-2006, 11:00
::::[CS:S]']ciao io gioco a football americano e ti posso dire che madden2006 è il "PES5" del football quindi la perfezione! SHOTGUN RULEZ :D
quindi il 2006 è meglio del 2005?
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
28-01-2006, 11:11
secondo me si
quindi il 2006 è meglio del 2005?
A livello di gameplay è uguale, c'è solo in più la QB vision che rompe più di aiutare per il resto mi sembra uguale la moadalità franchise.
Quello che però voglio dire è che secondo me quando giochi a livelli allpro o allmadden il passing game è troppo difficile, conta troppo l'esecuzione con il joypad. Forse non so lo dico perchè amo più il gioco difensivo, ma è proibitivo amere delle statistiche decenti con il proprio qb, quando giochi ai quei livelli, anche se prendi dei buoni giocatori in quei ruoli.
Anch'io preferisco la difesa ma anche l'attacco non è male. Per il resto conta tutto, dalla difesa che hai di fronte agli schemi che usi quindi la partita va studiata bene prima di essere giocata e per questa che è figo :cool:
Inoltre che differenze ai trovato tra 05 e 06, intendo nel gamaplay, a parte alcuni tasti cambiati e la qb vision? Sempre ign.com , non solo , dicono che 05 è meglio del 06.
Personalmente preferisco giocare nella modalità coach, in cui scegli solo gli schemi.
Vedi sopra, io alla fine fra 05 e 06 non ho trovato quelle grandi differenze.
Io invece game classic... scelgo gli schemi e li eseguo :)
NapalM
randymoss
28-01-2006, 14:23
Ho un piccolo problema, in pratica, quando voglio cambiare camera tra madden e classic , non c'è differenza, se metto qualcun'altra tipo widescreen si. Eppure nel 2005 me la cambiava la visuale tra classic e madden.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.