View Full Version : Skype bluetooth
carlithos666
19-01-2006, 20:08
Salve a tutti
Non so se questo è il luogo giusto dove proporre questo quesito....comunque...
come dal titolo vorrei capire come utilizzare il mio auricolare bluetooth con skype...in pratica ho inserito la chiavetta nel pc, ho fatt il pairing tra l'auricolare e il pc...e fin qui tutto ok...ma adesso per poter vedere l'auricolare nelle perieriche audio e video dove devoo andare... :confused:
:help:
Beelzebub
21-01-2006, 13:15
Sarei molto interessato anch'io alla cosa... ho un auricolare bluetooth SonyEricsson, e vorrei usarlo con Skype. Per farlo devo comprare la chiavetta USB - Bluetooth, ma nei 3 negozi dove sono andato, i commessi non mi hanno saputo garantire il funzionamento dell'auricolare con Skype, ne come fare a configurarlo... :(
:help:
carlithos666
23-01-2006, 07:04
Girando un pò per la rete ho trovato queste informazioni:
http://forum.skype.com/viewtopic.php?t=10822
ho provato ha seguire le indicazioni, ma con scarso risultato :cry:
ad onor del vero devo dire che non ci ho perso troppo tempo, ma mi ripropongo di approfondire, ripartendo proprio del post di cui il link di sopra.
Se qualcuno dovesse riuscirci, è pregato di darci qualche indicazione illuminante :D
GRAZIE a tutti per la collaborazione.
Beelzebub
23-01-2006, 08:52
Guardando tra i prodotti offerti da Skype, c'è proprio un auricolare BT, e nella descrizione c'è chiaramente scritto:"puoi usare l'auricolare BT del cellulare con Skype"...
Essendo il BT una tecnologia universale, se funziona con uno dovrebbe funzionare con tutti...
Questo in linea teorica... :stordita: Oggi dovrebbe arrivarmi la chiavetta BT, appena posso, provo.
Beelzebub
23-01-2006, 13:57
Ok, ho provato con un auricolare SonyEricsson HRH35, e funziona alla perfezione.
Il s.o. è Windows2000, stasera provo anche con WinXP. ;)
interessa anche a me...
novità sulla questione???
carlithos666
27-01-2006, 23:22
Ok, ho provato con un auricolare SonyEricsson HRH35, e funziona alla perfezione.
Il s.o. è Windows2000, stasera provo anche con WinXP. ;)
confermo :winner:
ciao a tutti, molto interessante qunato dite!
Visto che devo comprare sia l'auricolare che la chiavetta bluetooth, sapete dirmi se devono avere delle caratteristiche particolari o vanno bene qualunque??
Grazie in anticipo
Ho fatto la prova con un dongle della Trust (driver WindComm) e un auricolare bluetooth della nokia su un PC con Win2K (tutto prestato :rolleyes: )
Skype funziona che è una meraviglia ;)
prevoò anch'io. Ho trovato una chiavettina bluetooth di II classe a 19,90.
Che differenza c'è fra seconda e prima classe nel bluetooth??
Lo standard Bluetooth indica tre Classi di potenza di trasmissione radio.
Questa la definizione:
Power Class 1: per dispositivi a lungo raggio (~100 m),
con potenza massima in uscita tra 0 dBm (1 mW) e 20 dBm (100 mW)
Power Class 2: per dispositivi a raggio medio (~10 m),
con potenza massima in uscita tra -6 dBm (0,25 mW) e 4 dBm (2,5 mW)
Power Class 3: per dispositivi a breve raggio (~10 cm),
con potenza in uscita tra 0 dBm (1 mW) e 0 dBm (1 mW)
In pratica, il significato è che:
I dispositivi Classe 1 hanno una portata di 50 - 120 metri
I dispositivi Classe 2 hanno una portata di 10 -30 metri
I dispositivi Classe 3 hanno una portata di 1-10 metri.
Per quello ke serve a noi, va bene ;)
Meglio esporre il meno possibile il nostro cervello alle onde elettromagnetiche :p
PS: Ho provato anche con bluetooth avente driver della Bluesoleil ... tutto OK ;-)
che auricolare consigliate di prendere?
ciao ciao e grazie
Come auricolare mi sento di consigliare a tutti quello della Jabra, il BT110 per la precisione, che utilizzo da alcuni mesi con Skype e Google talk.
E' molto semplice da usare e, per funzionare, utilizza una comunissima batteria ministilo (AAA).
Se vi si scarica nel bel mezzo di una conversazione la potete rapidamente sostituire con una nuova senza bisogno di perdere tempo a ricaricarla.
ciao!
Come auricolare mi sento di consigliare a tutti quello della Jabra, il BT110 per la precisione, che utilizzo da alcuni mesi con Skype e Google talk.
E' molto semplice da usare e, per funzionare, utilizza una comunissima batteria ministilo (AAA).
Se vi si scarica nel bel mezzo di una conversazione la potete rapidamente sostituire con una nuova senza bisogno di perdere tempo a ricaricarla.
ciao!
grazie per l'info
ci sono novità?
ho ancora l'auricolare che attende di essere collegato con skype...
Essendo il BT una tecnologia universale, se funziona con uno dovrebbe funzionare con tutti...
Il bluetooth ha dei profili (servizi) e per poterli usare le periferiche devono supportarli. Cioè se il dongle o la scheda integrata nel pc o il driver non supportano il servizio richiesto, non riuscirai ad utilizzarlo. Per usare l'auricolare BT come microfono/cuffia è richiesto il supporto di un profilo, non ricordo il nome.
Ad esempio nei primi cellulari economici con BT questo implementava solo il profilo audio (per usarlo con un auricolare), ma non permetteva lo scambio di dati.
Se ci fate caso i nuovi dongle BT2.0 nella scatola riportano le icone dei profili supportati.
allora ho delle news...
ho provato a fare l'aggiornamento forzato dei driver microsoft con quelli della chiavetta usb trust, poi ho installato la suite apposita che ha sovrascritto di nuovo i drivers e in questo sistema riesco a sfruttare la modalità gateway, quindi skype funziona.
solo che non riesco più ad utilizzare la pcsuite della nokia...
Se possedete Windows Vista e volete far funzionare Skype con un auricolare bluetooth in questo 3d c'è la soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591537
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.