PDA

View Full Version : Card reader su Pc Olidata

Gregor
19-01-2006, 19:32
Ho un card reader interno su Pc Olidata. Perfettamente collegato (internamente) ad una porta usb funzionante (testata).
Windows mi rileva una "periferica sconosciuta" e il card reader non funziona :(
Ho provato a disinstallare tutte le periferiche usb, al riavvio me le ritrova (giustamente) tutte, compreso questa sconosciuta :(
In risorse del computer non compaiono periferiche rimovibili.
Non dovrebbero bastare i drivers di WinXP (SP2)? Come posso far riconoscere questa periferica? :muro:
Potrebbe anche essere il lettore di card danneggiato, il led del Power è acceso... :confused:
Tnx!

Gregor
20-01-2006, 08:31
Ho notato che da bios non rileva il dispositivo! :(
In pratica sotto "USB Configuration", dovrei trovare "USB Mass Storage Device Configuration" invece non c'è!
E anche sotto "USB Devices Enabled" dovrei avere i 4 drives, invece ho un bel "none"! :(
Potrebbe essere un problema di installazione del lettore?

MM
20-01-2006, 13:40
Probabilmente ci vogliono driver specifici o magari è proprio SP2 a creare problemi, non sarebbe la prima volta
Magari vedi se sul sito del costruttore ci sono driver o eventuali patch per SP2

Gregor
20-01-2006, 14:00
MM ho risolto!
E' bastato staccare e riattaccare il lettore e al riavvio è stato perfettamente riconosciuto, senza nemmeno dover installare alcun driver :)
Molto probabilmente il cavetto sul lettore non era ben collegato...ma quanto bastava per fare accendere il led del Power sul lettore.
Grazie lo stesso :)