PDA

View Full Version : Sw 3D

Asker
19-01-2006, 19:19
A brevissimo devo decidere se prendere un Vaio s5m o un ibook 12", premetto che non ho mai usato Mac...

Io utilizzo molti programmi di 3D come 3D studio max, Rhinoceros ecc... ci sono per Mac?? e su un Ibook 12" come vanno?

grazie mille!!

Hermy
19-01-2006, 19:34
sicuramente c'è maya 7 x mac ed è un colosso di programma di grafica (vedi il film di final fantasy).

di x se un portatile non è il massimo x la grafica 3d, serve, soprattutto, una buona skeda grafica (ma se usi rinocheros e co. suppongo che già lo sappia) e nn mi pare che la configurazione del ibook sia adatta... x nulla.

se devi fare una spesa falla bene, pensa a cosa devi sottoporre il portatile. Ti serve uno schemo grande, 12" sono ... ridicoli.

Pensa al powerbook 17".

Nota finale... i mac sono nati x la grafica, i pc x copiare i mac quindi molla il vaio e, mi ripeto, se devi fare una spesa falla come si deve.

bye bye

Asker
19-01-2006, 20:11
Si si lo so che mi serve una scheda grafica bella, però io cercavo un portatile ke sia portatile quindi leggero e pikkolo...purtroppo sotto ai 15" montano tutti schede grafiche scarse o addirittura integrate (quasi tutti).

In più volevo approcciarmi alla apple un po' per curiosità, perche sono fighi, e poi potrebbe risultarmi utile prenderci la mano in un futuro negli studi.

Si maya so che c'è, volevo sapere per 3dstudio e rhino dato che uso prevalentemente quelli.

Grazie mille

MacNeo
19-01-2006, 20:43
no, non ci sono
c'è maya, lightwave, cinema4d e altri

Hermy
19-01-2006, 20:52
x il peso basta andare sul sito della apple e vedi tutte le caratteristiche, io ho un powerbook 17" e ci faccio di tutto, giochi inclusi.

Visto che nn hai mai usato un mac... bè... sappi che è moooolto + semplice da usare rispetto a windows, vedi l'installazione dei programmi... quasi tutti si installano trascinando la cartella del programma presente nel cd nella cartella applicazioni del mac, tutto qui. X disinstallarlo (o meglio cancellarlo) basta spostare la cartella nel cestino... e svuotarlo. Fine.

Cmq nn prenderei un mac solo x' è figo... anche certi portatili sono fighi, vedi l'acer ferrari però a parità di prezzo... senza dubbio un mac che nn riscalda neppure tanto

pirulo
20-01-2006, 13:07
Non mi farei un Powerbook per il 3D, ma magari un Macbook Pro dualcore, se propeoi vuoi un Mac portatile.
Spendi 2000 euro ma sei tranquillo.
3D studio non c'è. Un mio amico ha il tuo stesso problema, ma sto cercando di convertirlo a Maya. :)

Asker
20-01-2006, 18:20
:cry: :cry: 2000 euri sono un po' tantini x il mio budget :cry: :cry:

pirulo
21-01-2006, 10:24
Se cerchi anche Potenza, ti sconsiglio un Powerbook (per lo meno ora).
Sono rimasti un po' indietro a prestazioni, a perere mio ovviamente.

SAND
21-01-2006, 16:09
fatti un giro e guarda MODO, altro che 3d studio e rhino...

Per le nurbs al posto di rhino puoi usare Amapi

Ciaoz!