PDA

View Full Version : Antica Babilonia: ritiro entro il 2006


easyand
19-01-2006, 18:27
MARTINO, LA MISSIONE IN IRAQ SARA' CONCLUSA ENTRO IL 2006
ROMA - "L'operazione militare Antica Babilonia ultimerà gradualmente il proprio mandato nel corso dello stesso anno 2006 e sarà considerata conclusa alla fine dell'anno, avendo definitivamente compiuto la propria missione". Lo ha detto il ministro Martino nel corso del suo intervento davanti alle Commissioni Difesa ed Esteri di Camera e Senato per illustrare l'exit strategy italiana dall'Iraq.

Ci sarà una riduzione di circa mille militari italiani, schierati in Iraq, entro il mese di giugno 2006. Lo ha detto il ministro della Difesa, Antonio Martino, nel suo intervento davanti alle Commissioni Difesa ed Esteri della Camera e del Senato riunite. Questa riduzione sarà preceduta da un'altra di circa 300 uomini in questo mese di gennaio.

PRONTI A GUIDARE TEAM RICOSTRUZIONE
"Siamo in condizioni di assumere la responsabilità della direzione e della gestione di un eventuale futuro team di ricostruzione nella provincia del Dhi Qar", fino al 2007. Lo ha detto il ministro della Difesa, Antonio Martino, nel suo intervento alla Camera. Si tratta di un impegno "a prevalente caratterizzazione civile, che non escluderà una presenza militare, del tutto distinta dall'attuale, per garantire le irrinunciabili condizioni di sicurezza agli operatori civilì.

ANSA