PDA

View Full Version : Hard Disk sparito dal sistema

Fabio71
19-01-2006, 18:26
Salve ragazzi
mi stà capitando un bel problema con un hard disk, vi spiego:
praticamente nella fase di boot il disco viene visto correttamente (Maxtor etc. etc.)
in esplora risorse invece mi da solo il nome del disco ma non segnala ne il tipo ne lo spazio rimanente e se ci vado dentro mi da un alert con scritto: "Impossibile accedere ad E: (che è la lettera del disco)
Errore durante un operazione di caricamento pagina."
Premetto che ho provato il disco su un'altro pc e stesso discorso.
Come posso fare per recuperare tutti i dati del disco x me importantissimi???

alecomputer
19-01-2006, 21:02
lo stesso problema si presenta quando inserisci un disco in windows in qui e stata creata la partizione senza formattare il disco .
Nel tuo caso e possibile una corruzione della fat del disco .
Prova a recuperari i dati con un programma di recupero dati tipo Easy Recover professional .

Fabio71
20-01-2006, 16:16
lo stesso problema si presenta quando inserisci un disco in windows in qui e stata creata la partizione senza formattare il disco .
Nel tuo caso e possibile una corruzione della fat del disco .
Prova a recuperari i dati con un programma di recupero dati tipo Easy Recover professional .

Si infatti prima della scomparsa mi diceva:"disco non partizionato etc. etc"
Ho passato il disco con PC Inspector File Recovery come suggerito qui nel forum.
In effetti l'unità fisica la vede e facendo l'analisi dei file poi si riesce a vedere qualcosa cioè directory e file con dei nomi assurdi con dei caratteri illegibili...
Ma quando vado a salvare questi file mi da un errore :muro:
Credo proprio che i miei dati siano andati .... :help:

MM
20-01-2006, 21:22
Gli altri programmi li hai provati?

Fabio71
23-01-2006, 11:44
Gli altri programmi li hai provati?

In verità no, sarei curioso di provare il disco con Testdisk perchè credo sia andata persa la partizione in quanto il disco ora risulta non formattato vedendolo da "Gestione Computer" --> Gestione Disco.

Il disco si vede ma mette la barra nera sopra invece che blu.