View Full Version : info modem x adsl tiscali
ciao, stò valutando di abbonarmi a tiscali per avere l' adsl ( qualla da 19.50€ 2mb ) al mese e volevo sapere quale modem esterno usb è + indicato marca modello e caratteristiche
il filtro da applicare sulla presa si trova comunemente in commercio ? quanto costa ?
ma pio va applicato sulla presa del telefono principale o su qualla dove è collegato il pc ?
vi spiego in casa ho 4 telefoni ed il principale è nel salotto mentre il pc è in cameretta se devo mettere il filtro in sala cosa faccio tiro 1 filo ca satnza a stanza ?
altra domanda ho anche 1 portatile collegato in rete tramite scheda e cavo incrociato per potermi collegare contemporaneamnete ad internet con pc e poratatile devo prendere un router ?
ps: scusate delle domande da ignorante ma ora come ora viggio tranquillamente con il mio 56k :D
grazie
prendi un router-adsl con switch integrato a 4 porte poi occorrono i filtri adsl su tutte le prese telefoniche costo 7-8€ per filtro
prendi un router-adsl con switch integrato a 4 porte poi occorrono i filtri adsl su tutte le prese telefoniche costo 7-8€ per filtro
grazie ma consigli un route-adsl per avere la possibilità di collegare i 2 pc contemporaneamnete ad interne, oppure è 1 consigli indipendentemente da questo ?
oppure se prendo 1 modem adsl normale e mi collego ad internet con 1 pc alla volta ?
qualche marca e modello in particolare ?
grazie
Hurricane Polymar
20-01-2006, 19:47
Io ho la Tiscali ADSL 2Mbit e uso uno Zyxel Prestige 630 USB, mi trovo decisamente bene...sono un po' distante dalla centrale telecom e non ho dei gran valori sulla linea, ogni tanto si disconnette!
Ciao ;)
puoi prendere un router della dlink e collegarci i 2 pc cosi puoi andare su internet con tutti e due pc indipendentemente se l'uno o l'atro e spento o acceso.
REPERGOGIAN
21-01-2006, 23:15
sono un po' distante dalla centrale telecom e non ho dei gran valori sulla linea, ogni tanto si disconnette!
Ciao ;)
quanto distante?
@lisca
filtri su tutte le prese dove c'è un telefono
filtri tutte le prese dove c'è il telefono e NON filtri quella dove c'è solo il modem.
p.s. se interessa qc filtro vedi sign
grazie delle risposte, pensavo ad un modem come questo: Trust USB ADSL Modem MD-3100 (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14359)
no costa molto sui 30€ cosa ne dite ?
ciao
grazie delle risposte, pensavo ad un modem come questo: Trust USB ADSL Modem MD-3100 (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14359)
no costa molto sui 30€ cosa ne dite ?
ciao
Fai come ti hanno detto, prendi un router che hai anche una maggiore protezione con il firewall integrato.
Con 70/75 ho preso il 604t con penna wirelles dg122.
Se prendi solo il router puoi risparmiare qualche euro.
Fai come ti hanno detto, prendi un router che hai anche una maggiore protezione con il firewall integrato.
Con 70/75 ho preso il 604t con penna wirelles dg122.
Se prendi solo il router puoi risparmiare qualche euro.
qualche modello e marca in partiolare quale caratteristiche deve avere ?
si prenderei solo il router e collego sia il pc e il portatile via cavo
grazie
puoi prendere un d-link dsl 504T oppure quello che ho in signature io solo che quest'ultimo costa un po di piu.
puoi prendere un d-link dsl 504T oppure quello che ho in signature io solo che quest'ultimo costa un po di piu.
qualcosa di + economico ?
qualcosa di + economico ?
qualcosa di più economico non te lo consiglio. Altrimenti devi andare su un modem tipo d-link dsl 302T che costa intorno ai 25 -30 €
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.