PDA

View Full Version : vari dubbi

venusio
19-01-2006, 17:43
Ho un p.4 2.6G 800bus, hyperthreading, motherboard MSI 875P Neo-FISR (MS-6758)ver 2.0
512ram in dual channel, 120GB maxtor, ati radeon 9600xt, masterizzatori liteon52 x cd, philips 1640p x dvd. Ce l'ho da due anni. In genere questo è il momento in cui vendo il mio pc – per tirare ancora qualche soldo – e mi assemblo qualcosa di nuovo. Io non overclokko, masterizzo dvd, navigo, uso qualche gioco, guardo qualche film. Cerco una piattaforma che garantisca un po' di longevità, uno standard che duri per un annetto o due. Io uso soprattutto Linux.
Però ho due dubbi.

Il primo: quale piattaforma, intel o Amd?
Il secondo: vale veramente la pena aggiornare ora il mio pc, o è ancora più che buono rispetto a quello che c'è in giro?

Altra cosa. Ho il bios 3.2 e non riesco ad aggiornarlo al 3.6 (mi serve). Faccio quello che mi dice il sito se si aggiorna il bios senza Liveupdate e in dos mi parte l'utility di flash del bios ma nn riesco a fare più nulla. Non capisco perchè, e sì che lo avevo già aggiornato!

Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti.

giulio81
19-01-2006, 17:55
Se cerchi la longevità credo che sia ora x te di passare al Dualcore, magari un AMD X2 4400 su una bella DFI nf4 ultra-d!
Dipende sempre dai soldi che vuoi spendere!

venusio
19-01-2006, 18:04
e il nuovo socket previsto a breve per amd? non è meglio aspettare?
poi nn so, ma nn mi convincono queste grandi differenze prestazionali....

OverClocK79®
19-01-2006, 18:09
su AMD se vuoi longevità devi aspettare M2 (anche se il 939 un altro annetto e mezzo se lo fa senza problemi) ma le prime piattaforme non saranno affatto economiche.

Con INTEL parlare di longevità è dura
socket che cambiano meno velocemente,ma cambiano i chipset e relativi supporti (quindi stiamo messi uguali) utile per recuperare vecchie CPU ma non per te che sei 478

IMHO aspetterei un altro po' per vedere come evolve il mercato
altrimenti per quello che devi fare
AMD64 939

BYEZZZZZZZZZZZ

venusio
19-01-2006, 18:15
infatti, mah. di mettere un prescott non penso valga la pena. Mi sa che aspetto un po' e vedo quando esce l'm2. Mi posso fidare di amd? Di questo pentium sono molto contento!

giulio81
19-01-2006, 19:10
Di AMD prima credevo che fosse un processore di serie B, ero molto diffidente, credevo che avesse delle incompatibilità, che scaldasse troppo, ecc..

CAZZATE!!! Attualmente Amd produce processori che sono semplicemente fantastici, scaldano pochissimo, consumano ancora meno, rendono meglio degli intel quasi dovunque e adesso con l'uscita degli X2 dual processor sono il top in tutto, giochi, video, tutto!

P.S. sono passato ad amd solo 6 mesi fa e adesso sono il suo primo sostenitore, e ti giuro adesso credo non tornerò mai + alla intel!!

Cmq non aspettare troppo, se il pc ti serve prendi un amd64 939, non te ne pentirai. X l'M2 a mio parere è ancora troppo presto.

nevione
27-01-2006, 14:01
Di AMD prima credevo che fosse un processore di serie B, ero molto diffidente, credevo che avesse delle incompatibilità, che scaldasse troppo, ecc..

CAZZATE!!! Attualmente Amd produce processori che sono semplicemente fantastici, scaldano pochissimo, consumano ancora meno, rendono meglio degli intel quasi dovunque e adesso con l'uscita degli X2 dual processor sono il top in tutto, giochi, video, tutto!

P.S. sono passato ad amd solo 6 mesi fa e adesso sono il suo primo sostenitore, e ti giuro adesso credo non tornerò mai + alla intel!!

Cmq non aspettare troppo, se il pc ti serve prendi un amd64 939, non te ne pentirai. X l'M2 a mio parere è ancora troppo presto.
a malinquore quoto tutto ho un precotto ma gli amd mi sembrano infinitamente superiori, se cambio mobo sicuro che mi prendo un amd, a parte che su 10 utenti del forum 9 sono con amd e 1 con intel :muro: