PDA

View Full Version : monitor rotto?

mabe78
27-12-2005, 09:00
ciao a tutti sn nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti!!!!
ho un problema,premetto che non sono molto pratico in materia di computer,ho preso per natale un pc nuovo ma ho un problema quando gioco ,spece dei gicohi dove ci sono molti movimenti vedo molte scie verdastre sul monitor,credo sia un prob di monitor ma non sono sicuro ,spero possiate aiutarmi a capire da cosa derivino,il monitor è un samsung 760bf e la scheda video è una ati x700pro,vi ringrazio in anticipo

mabe78
28-12-2005, 14:30
ho provato ad installare il monitor di un mio amico e cn il suo il difetto delle scie non si presenta nei giochi,quindi deduco che sia il mio difettoso,secondo voi la garanzia copre questi difetti?o saro costrettoa tenermelo cosi??

murillo
19-01-2006, 17:21
da circa un giorno il mio monitor penso si sia rotto.
le immagini, le icone le lettere si vedono male. per spiegarmi nel pulsante start sulla barra delle applicazioni, nel quadratino blu del disegno il colore blu va un po fuori, ma anche le icone piccole sulla barra. oppure nella x per chiudere la finestra al lato si vede tipo sbiadito, con i colori che vanno un po al di fuori di dove dovrebbero stare. :confused:
c'è un modo per risolvere?

Compass
23-01-2006, 13:54
Ma è CRT o LCD?
Nel primo caso, controlla la centratura dei fasci elettronici di ogni colore.
Nel secondo caso, è possibile che alcuni subpixel (RGB) possano essere invecchiati in maniera differenziata, quindi i colori si falsano in modo diverso. In tal caso, chiedere all'assistenza. :(