PDA

View Full Version : passare da p4 a amd?

ricci-o1976
19-01-2006, 17:34
ciao gente, mi trotterellava in'idea in testa.

ora ho la config come in sign, se volessi passare ad amd socket 939, su quali componenti dovrei puntare, per avere un sistema migliore, soprattutto con i giochi?

specifico che quello che ho già mi da belle soddisfazioni, ma per avere un sistema + prestante, da che amd dovrei partire?

penso che poi dovrei prendere un'altra cosa in considerazione:
- prendere una mobo dual, tipo asrock, che se non sbaglio ha agp e pci-ex, e tenermi l'ancora ottima 6800gt agp;

oppure

- vendere anche la 6800gt, e prendermi una vga pci ex un poco superiore, quale? forse una 7800gt

naturalmente non cerco componenti top di gamma, ma subito sotto....

ciao, e grazie a chi avrà 2 minuti da perdere....

OverClocK79®
19-01-2006, 17:43
diciamo che se prendi solo la CPU nuova mantenendo il resto non noti differenze
IMHO dovresi fare un upgrade totale di CPU MOBO e SKVIDEO

tipo un 3700+ SanDiego una NF4 e una 7800GT appunto.
in questo caso vedrei un netto salto
fallo solo se riesci a piazzare bene il tuo però

oppure se riesci a fare un cambio a buon prezzo di cpu e mobo (con la ASROCK Dual-Sata2)
mentenendo la tua attuale scheda video ma pronto per il PCI-E
ma solo se il cambio ti costa poco o niente.

BYEZZZZZZZZZZ

sacd
19-01-2006, 21:16
La solita Asrock+la ta vga più avanti cambi anche quella la ram va bene, per il processore se trovi un opteron 146 punta a quello altrimenti al 3700+

sec_death
19-01-2006, 21:39
occhio a comprare fra un paio di mesi, quando uscirà il soket x amd m2.
il 939 si dovrebbe svalutare molto e allora potresti prendere qualcosa che faccia la differenza rispetto a quanto hai adesso in sign... imho non cambierei mai il tuo p4 x un single core amd, punterei già subito su un buon x2 es 4400+

edit: x rendere più longevo il tuo bel p4 visto che hai già cambiato il dissipatore suggerisco un leggero overclock :D

ricci-o1976
19-01-2006, 23:37
grazie a tutti, per ora non mi muovo, magari smanetto un con l'oc, + avanti si vedrà, terrò conto dei vostri consigli...

bye

iveneran
20-01-2006, 09:59
Io sono passato da un northwood 3,2@3,6 a un x2 4200+@4600+ e non me ne sono pentito, anzi... per l'uso che ne faccio io del pc (encoding video e lavori parecchio multitasking, niente giochi) ho trovato molto giovamento

phil anselmo
20-01-2006, 12:37
diciamo che se prendi solo la CPU nuova mantenendo il resto non noti differenze
IMHO dovresi fare un upgrade totale di CPU MOBO e SKVIDEO

tipo un 3700+ SanDiego una NF4 e una 7800GT appunto.
in questo caso vedrei un netto salto
fallo solo se riesci a piazzare bene il tuo però

oppure se riesci a fare un cambio a buon prezzo di cpu e mobo (con la ASROCK Dual-Sata2)
mentenendo la tua attuale scheda video ma pronto per il PCI-E
ma solo se il cambio ti costa poco o niente.

BYEZZZZZZZZZZ
quoto!

in caso prendi 3700+ e 939dual-sata2, te la caveresti con 270-280€