PDA

View Full Version : cavetto usb

picea abies
19-01-2006, 17:30
Ciao a tutti amici
Non so siceramente se questa è la sezione giusta dove postare questa mia domanda (ero indeciso se postarla sulla sezione acquisti o no :rolleyes: )
Tale domanda potrà sembrare stupida agli esperti del digitale ma per me povero neofita no:

I cavetti usb che permettono di scaricare le foto dalla fotocamera nel computer sono tutti uguali o variano di marca in marca (come credo)???
Vi faccio questa domanda perchè in un noto sito di aste on line un tizio vende fotocamere a buoni prezzi però sono senza il cavetto usb...
Si possono comprare a parte i cavetti usb??? Sono costosi??
Scusate se tale quesito offenderà i più esperti!
Se qualche esperto del settore ha pazienza vorrei anche fargli delle domande private per eliminare i miei dubbi!
Grazie
Picea

ciop71
20-01-2006, 09:36
I cavetti per il collegamento USB non sono tutti uguali, in particolare ci sono diversi tipi di connettori che si innestano nella fotocamera (non tantissimi, saranno due o tre).
E' possibile acquistarli anche a parte e non costano tanto, in genere alcuni euro.
Il fatto che qualcuno venda fotocamere senza cavetti USB mi sembra strano dato che i produttori lo includono sempre nella confezione. Mi fà pensare che possa aprire le confezioni delle macchine prima di rivenderle, togliendo degli accessori come cavetti e memorie che poi possono essere venduti a parte (a pensare male si fà peccato ma spesso ci si azzecca...).

picea abies
20-01-2006, 10:35
Ciao!
Ti ringrazio innanzitutto per la tua gentilezza nel rispondermi!
Nonostante il tizio venda fotocamere a prezzi buoni ma senza cavetto usb e soprattutto senza scatola originale e senza le relative istruzioni nom mi lascia per niente tranquillo anzi.. :rolleyes:
Ok al momento potrei fare un ottimo risparmio comprandola da lui, ma se per esempio tra due mesi mi si rompe e ho bisogno della garanzia che faccio??

Meglio non rischiare e non lasciarsi prendere dalla mania spasmodica di fare l'affare della propria vita!

Grazie ancora!