View Full Version : problema con ford focus
insane74
19-01-2006, 16:02
ho da poco preso un Asus MyPal 636 e sulla mia Punto 2a serie funziona senza problemi beccando tranquillamente 7 o + satelliti.
volevo farlo provare ad un amico che ha la focus (uno della serie precedente a quella ora in commercio) ma brutta sorpresa, non becca manco un satellitino.
dipende dai vetri schermati?
come risolvere?
antenna esterna? che tipo/modello/costo? ci vuole del lavoro aggiuntivo per montarla/collegarla al palmare?
o antenna bluetooth (modello/costo) montata qualche posizione (quale?) non schermata?
grazie!
Dovresti mettere il ricevitore gps dietro lo specchietto retrovisore, li non ci dovrebbe essere schermatura.
divxmaniak
19-01-2006, 18:14
Dovresti mettere il ricevitore gps dietro lo specchietto retrovisore, li non ci dovrebbe essere schermatura.
Sicuramente risolvi cosi. Tutt'al + dai un' occhiata al libretto di manutenzione della macchina per capire se il vetro e' schermato o no.
Ciauz
insane74
20-01-2006, 08:39
ok, grazie!
facci sapere se dietro lo specchiato funziona pero :p
SevenDays
20-01-2006, 14:08
Mi chiedo come farà a smontare l'antenna gps dell'A636 per piazzarla dietro il retrovisore.. :D
Ad ogni modo, sulla mia Focus penultima serie con il parabrezza termico, ho provato il globalsat BT-338 di un amico, va alla grande in qualsiasi punto dell'auto lo metta.
insane74
20-01-2006, 14:50
Mi chiedo come farà a smontare l'antenna gps dell'A636 per piazzarla dietro il retrovisore.. :D
Ad ogni modo, sulla mia Focus penultima serie con il parabrezza termico, ho provato il globalsat BT-338 di un amico, va alla grande in qualsiasi punto dell'auto lo metta.
il ricevitore che hai indicato ha il chip sirf3 come l'asus 636... come fa a prendere senza problemi? :confused:
SevenDays
20-01-2006, 15:16
il ricevitore che hai indicato ha il chip sirf3 come l'asus 636...Già, è per questo che l'ho fatto notare.. sinceramente però, non so per quale motivo funzioni bene..
Io cmq ho preso un Holux GPSlim 236 (stesso chipset ma con caratteristiche più interessanti del Globalsat.. se ne parlava in QUESTO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1102375) , precisamente QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10784324&postcount=7)); ho avuto modo di provare prima anche questo, e nel complesso il comportamento è lo stesso del BT-338. Il prezzo è praticamente lo stesso, 130 euro circa.
SevenDays
20-01-2006, 16:15
Ad ogni modo, ho letto che l'antenna GPS integrata dell'A636 ha un connettore per antenna esterna (quella a filo, per intenderci).. credo ti converrebbe prendere una di quelle, che costano decisamente meno di un GPS BT come quelli di cui ti parlavo, di modo da usarla esclusivamente in auto
floatuser
02-05-2006, 12:26
Se può interessare:
ho un Fujitsu-Siemens PocketLoox N520 e sulla mia Focus non da problemi su tutto il cruscotto.
Anch'io Focus del '99 con cristalli atermici e addirittura vetro anteriore con sbrinamento elettrico e il mio TomTom Go funziona perfettamente su tutto il cruscotto :D
Ciao
anch'io non ho problemi, fofo 2003 ed Asus A636.
posizionato al centro del cruscotto aggancia sempre 9-10 satelliti con punte di 11 e ad antenna chiusa...
oggi l'ho dimenticato acceso nel marsupio sul sedile con Destinator avviato e mi avvisava cmq dei PDI attivati...
ciao
thetemplar
07-05-2006, 08:26
Ho una Focus 2000 e l'Asus A636 e va alla grande,anche con antenna chiusa,ricezione perfetta e riaggancio in pochi secondi,anche all'uscita di tunnel molto lunghi.Oltretutto la ricezione è eccellente in qualsiasi punto interno dell'auto.
sparpacellone
08-05-2006, 09:56
penso che il problema sia la scarsa sensibilità del ricevitore visto che tutti quelli che hanno la focus riescono ad usare i vari ricevitori (io ho un nemerix 16ch e aggancia benissimo)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.