View Full Version : Aiuto!!! con alcohol: disinstallazione
Aiuto!!!
Non riesco a disinstallare alcohol: quando arriva a 1 second remaining si blocca e il pc va in crash... non si apre nemmeno il task manager, l' unica cosa che posso fare è il reset del sistema...
Così facendo quando installo un altro programma, l' installer mi dice che c'è una installazione in sospeso e mi installa di nuovo alcohol in maniera incompleta, dato che se provo a farlo partire mi da errori nei driver di emulazione (non sono sicuro che siano i driver, non ce l'ho sotto mano)
Ho provato a reinstallarlo e disinstallarlo ma niente....
Nessuno mi può aiutare, un programma, qualcosa...
satanaxe
21-01-2006, 08:27
io alcohol nn sono mai riuscito a disinstallarlo....
Questa volta nn lo installo piu....
Meglio daemon tools 4.03...
Ma nn devo fare i dvd della playstation....
per disinstallarlo devi chiuderlo da tutte le esecuzioni, prova col task manager a vedere che processi sono attivi e disattiva quelli non essenziali tra cui explorer, poi fai una nuova operazione in c:\windows\system32 e scegli uninstall alcohol
satanaxe
22-01-2006, 10:00
per disinstallarlo devi chiuderlo da tutte le esecuzioni, prova col task manager a vedere che processi sono attivi e disattiva quelli non essenziali tra cui explorer, poi fai una nuova operazione in c:\windows\system32 e scegli uninstall alcohol
se chiudi explorer si blocca tutto il computer...
se chiudi explorer si blocca tutto il computer...
ctrl+alt+canc e poi nuova operazione ..
sambapati
23-01-2006, 12:53
Aiuto!!!
Non riesco a disinstallare alcohol: quando arriva a 1 second remaining si blocca e il pc va in crash... non si apre nemmeno il task manager, l' unica cosa che posso fare è il reset del sistema...
Così facendo quando installo un altro programma, l' installer mi dice che c'è una installazione in sospeso e mi installa di nuovo alcohol in maniera incompleta, dato che se provo a farlo partire mi da errori nei driver di emulazione (non sono sicuro che siano i driver, non ce l'ho sotto mano)
Ho provato a reinstallarlo e disinstallarlo ma niente....
anch'io ho lo stesso problema..ho fatto qualche ricerca ed ho trovato questo (che incollo di seguito)...spero possa servire
1. uninstall from add/remove programs
2. Reboot
3. Run "regedit"
4. Find "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall\{E9F81423-211E-46B6-9AE0-38568BC5CF6F}", and delete it
5. Find "HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products\32418F9EE1126 B64A90E8365B85CFCF6", and delete it
6. After you delete these value's, Alcohol 120% is removed from your OS
7. Go to device manager, find under "SCSI and RAID controllers" the AXV SCSI controller, and remove it
8. Also in device manager, remove Plug and Play Bios Extension from System Devices
9. Start regedit.exe then go to HKey_Local_Machine\System\CurrentControlSet\Servic es here you should find and delete two Keys:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\a347scsi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\a347bus
10. Go to Windows\System32\Drivers folder, delete these two files:
a347scsi.sys
a347bus.sys
11. Reboot
NOTE:
if any of the above registry keys are missing, simply move on to the next step.
tengo a precisare comunque che, al contrario di quanto dicono altri, sul mio portatile con win xp sp2 non ha funzionato. ho notato inoltre che in gestione periferiche non si riesce a rimuovere/aggiornare il driver scsi vax (installato da alcohol?) che viene segnalato con il classico punto esclamativo giallo...
ho provato anche con programmi x la pulizia del registro, ma senza risultati... :muro:
intanto provo a cercare su intenet il driver mancante...
qualcuno ne sa di più? grazie :)
ho notato inoltre che in gestione periferiche non si riesce a rimuovere/aggiornare il driver scsi vax (installato da alcohol?) che viene segnalato con il classico punto esclamativo giallo...
intanto provo a cercare su intenet il driver mancante...
qualcuno ne sa di più? grazie
entra col dx del mose in risorse del computer proprietà hardware unita dvd/cd e disinstalla da li
sambapati
23-01-2006, 13:00
entra col dx del mose in risorse del computer proprietà hardware unita dvd/cd e disinstalla da li
già fatto, ma mi mi segnala un errore generico, senza alcun codice...dice semplicemente che la periferica non esiste! :mbe: :mc: :muro:
già fatto, ma mi mi segnala un errore generico, senza alcun codice...dice semplicemente che la periferica non esiste! :mbe: :mc: :muro:
togli ogni dubbio disinstallandola da li non te la lascia togliere?
sambapati
23-01-2006, 13:05
togli ogni dubbio disinstallandola da li non te la lascia togliere?
purtroppo no...mi segnala l'errore generico... :(
satanaxe
23-01-2006, 19:15
alcohol è per sempre!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.