View Full Version : 3dmark 2006 su QUADRO FX4500 SLI! Tristezza infinita!
epsilon_zero
19-01-2006, 14:37
Salve,
sono un fortunano utilizzatore di una workstation grafica Dual Opteron con 4 GB di Ram e due schede grafiche QUADRO 4500FX da 512 mb in configurazione SLI. Insomma una macchina mostruosa.
Ho provato il nuovo benchmark della futuremark su questa configurazione ma ho avuto una profonda delusione. Il punteggio complessivo si aggira sui 3000!
So perfettamente che queste schede grafiche non sono adatte per alcune operazioni che solitamente si ritrovano nei videogiochi. Ma mi aspetterei almeno un risultato migliore rispetto ad una 7800 liscia, almeno per via della configurazione SLI! La stessa cosa accadeva con delle QUADRO FX3400. In ogni caso ho provato giochi come FEAR a risoluzioni 1280x1024 con tutti gli effetti abilitati e girano alla grande.
Oltretutto ho notato che i test su CPU sono estramamente lenti andando quindi a vizziare il risultato finale.
Avete qualche idea di quel che potrebbe accadere durante questi test?
Grazie.
ciao !!
mamma mia che macchina ci hai !!
perchè non fai girare questo benchmark :
http://www.hwupgrade.it/download/file/2099.html
poi posti i result del file txt, e disabilita il v-sync
Riki niubbo a comprar FX4500
Dark Schneider
25-01-2006, 01:34
Perchè non ti si è attivato lo SLI. Ad alcuni altri utenti fa lo stesso scherzo con le 7800. Cambiando drivers hanno risolto.
Minchia!!!Ma la usi per lavoro spero! :stordita:
Salve,
sono un fortunano utilizzatore di una workstation grafica Dual Opteron con 4 GB di Ram e due schede grafiche QUADRO 4500FX da 512 mb in configurazione SLI. Insomma una macchina mostruosa.
Ho provato il nuovo benchmark della futuremark su questa configurazione ma ho avuto una profonda delusione. Il punteggio complessivo si aggira sui 3000!
So perfettamente che queste schede grafiche non sono adatte per alcune operazioni che solitamente si ritrovano nei videogiochi. Ma mi aspetterei almeno un risultato migliore rispetto ad una 7800 liscia, almeno per via della configurazione SLI! La stessa cosa accadeva con delle QUADRO FX3400. In ogni caso ho provato giochi come FEAR a risoluzioni 1280x1024 con tutti gli effetti abilitati e girano alla grande.
Oltretutto ho notato che i test su CPU sono estramamente lenti andando quindi a vizziare il risultato finale.
Grazie.
Ciao e complimenti x la configurazione...
Secondo me è un problema di impostazioni dei driver video Nvidia.
Se usi la workstation per fare grafica3D prova a fare il bench SpecViewPerf come ti hanno consigliato....
Io ho una quadroFx1400 e con il bench di 3dsmax inizialmente mi dava dei valori completamenti al di sotto delle possibilità di questa scheda...
cambiando un poco le impostazioni, disattivando il filtraggio anisotropico ed il v-sync, i risultati sono in linea con quelli riportati in diverse recensioni.
Salve,
Grazie.
possibile??
ci puoi postare qualche risultato dei bench??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.