PDA

View Full Version : Internet lento con Eutelia, perchè?

Plextor
19-01-2006, 14:29
Oggi mi è arrivato Il modem-router Pirelli di eutelia e l'ho subito messo in funzione. Ho provato ad installarlo tramite usb ma mi ha dato errore e quindi ho provato l'installazione tramite lan e non ho avuto alcun problema.

Vado su internet ed effettuo il test di velocità il quale mi dice che sto in download a 390kbps, che non mi sembra male visto che con alice non sono mai andato così veloce; però provo a navigare e noto una stana lentezza ai livelli di un 56k o poco più.

Rimetto in funzione Emule dopo qualche settimana di inattività e noto che l'upload sta a 30 mentre il download a 4 (nonostante abbia messo a scaricare 5 file diversi alcuni piccoli ed altri grandi, ma tutti con migliaia di fonti).

Che posso fare?

DavidGT
19-01-2006, 14:34
Il modem eutelia mi pare abbia le porte chiuse.... almeno a mio cugino emule non funziona, e nemmeno msn!!!

Plextor
19-01-2006, 16:14
Prima che mi arrivasse mi ero informato su eutelia ed avevo sentito che con le opportune impostazioni emule andava bene.

Adesso non riesco più a trovare quei siti dove era spiegato come fare e quindi chiedo aiuto a voi.

Comunque al di la di emule, mi sono accorto che anche la navigazione è lenta, persino su un sito leggere come hwupgrade/forum.

Si può aggiornare il firmware del pirelli?
Oppure come fare per entrane nelle impostazioni?

pierodj
19-01-2006, 19:25
Oggi mi è arrivato Il modem-router Pirelli di eutelia e l'ho subito messo in funzione. Ho provato ad installarlo tramite usb ma mi ha dato errore e quindi ho provato l'installazione tramite lan e non ho avuto alcun problema.

Vado su internet ed effettuo il test di velocità il quale mi dice che sto in download a 390kbps, che non mi sembra male visto che con alice non sono mai andato così veloce; però provo a navigare e noto una stana lentezza ai livelli di un 56k o poco più.

Rimetto in funzione Emule dopo qualche settimana di inattività e noto che l'upload sta a 30 mentre il download a 4 (nonostante abbia messo a scaricare 5 file diversi alcuni piccoli ed altri grandi, ma tutti con migliaia di fonti).

Che posso fare?
ci credo che noti qualche lentezza nella navigazione :D
se lo speedtest ti da 390 kbps come risultato, vuol dire che scarichi sui 50 kilobyte/s, anzi pure qualcosa meno... con una 4 mega il massimo teorico è di 4000 kbps, ovvero 500 kilobyte/s... posto che il massimo di banda è difficilmente raggiungibile, con una connessione decente dovresti viaggiare almeno sui 2500-3000...

sei su rete telecom o sei coperto direttamente dalla rete eutelia? :fagiano:

Plextor
19-01-2006, 23:28
rete telecom credo

Plextor
21-01-2006, 15:04
ho modificato alcune porte del router ed adesso con emule scarico a 200k ed anche più quindi proprio non mi lamento, solo che continuo a notare una lentezza di navigazione anche con emule staccato.