PDA

View Full Version : Confronto tra asrock 939

tsunamitaly
19-01-2006, 14:22
Ciao,
sto aspettando da tempo che il mio rivenditore mi procuri la 939dualsata2 che gli avevo ordinato ma nel frattempo sto utilizzando il pc con una 939s56-m con chipset sis756 di cui lo stesso negoziante disponeva al momento.
Premettendo che nel frattempo non ho avuto alcun tipo di problema, sto prendendo in considerazione l'idea di tenere quest'ultima mobo perchè mi scoccia parecchio dover rismontare, formattare e reinstallare tutto.

So già che molti di voi avranno storto il naso perchè su questo forum la dualSATA è molto gettonata. In altri post infatti ho ottenuto risposte tipo:"la s56 fa schifo e la dualSATA è mostruosa" o "il chipset sis 756 è scarso".
Quello che desidererei però è che qualcuno mi motivasse queste considerazioni togliendomi definitivamente il dubbio che alcuni parlino solo per partito preso.

Nessun dubbio sul fatto che la larga diffusione della dualSATA scheda ne assicura un pieno supporto in termini di aggiornamenti ma per quanto riguarda le prestazioni su TUTTI i siti che ho consultato la 939s56-m viene considerata OTTIMA, di poco inferiore ai chipset nForce4.

Ecco qualche link:

http://www.digit-life.com/articles2/mainboard/asrock-939s56-m-sis756.html
http://www.ocworkbench.com/2005/asrock/reviews/939S56-M/b7.htm
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050321

Voi che ne dite?

...

tsunamitaly
20-01-2006, 14:50
Un UP perchè sono curioso di sapere come la pensate...

Grazie e ciao

qqaa11
11-02-2006, 11:56
sto x comprarla, ti faro' sapere.

tsunamitaly
11-02-2006, 12:09
ok ;)

Special
12-04-2006, 15:50
L'ho ordinata oggi... ti faccio sapere anche io...

M-1
21-04-2006, 10:21
Secondo me e' un'ottima scheda madre.
Io ne ho montate una quindicina per i piu' disparati usi: macchine da gioco, da ufficio e addirittura alcune stazioni MCAD... sostanzialmente non ho avuto problemi. E' una scheda madre molto molto veloce ed estremamente stabile.
Chi ti dice che e' scarsa non capisce granche' oppure, come spesso succede, parla a vanvera senza averla neanche mai presa in mano.

Checche' se ne dica la 939S56-M e' piu' veloce e stabile della DUALSata ma sicuramente non e' altrettanto complessa e flessibile.

Riguardo al chipset, finche' si sta a sentire cosa dicono alcuni siti di recensori pagati da Nvidia si va poco lontano. Quello che conta e' l'esperienza sul campo e la mia personale dice che SiS produce ottimi chipset a volte castrati da schede madri assolutamente scarse come progettazione e supporto. Non e' il caso della 939S56-M per fortuna.
Finisco per dire che la tanto scarsa SiS produce il southbridge di XBox 360...

Saluti!

tsunamitaly
21-04-2006, 12:14
Sono decisamente d'accordo con te sul fatto che il parere sul campo valga molto più di quelloteorico.
In effetti dopo 5 mesi di attività devo dire che non ho mai avuto il benchè minimo problema di compatibilità, instabilità e simili. Ho provato con successo anche leggerissimi overclock ma solo per curiosità. Quindi direi che in definitiva rimango soddisfatto dell'acquisto.