View Full Version : Quando vendere la mia Fiesta 1.4 TDCi ?
Salve,
mi serve un consiglio ....
Percorro con l'auto circa 50000 km l'anno ....
Da un anno e 6 mesi ho una ford fiesta 1.4 tdci ghia 5 porte che ho preso nuova a 13000 euro ... Ora sono a 65000 km e mi chiedevo, quando mi conviene venderla affinché non svaluti molto ? Onestamente mi ci sono trovato bene solo che non vorrei trovarmi tra qualche anno a dovetterci rimettere anche pezzi di ricambio usurati visto i troppi chilometri ... quindi meglio agire ora oppure spendere soldi più avanti per i ricambi ????
Io avevo pensato sempre alla fiesta il modello nuovo magari 1.6 tdci, secondo voi la mia oggi quanto vale ??? E quanto mi potrebbero fare per la nuova ?
guarda se vai su quattroruote oppure se vuoi cercare su internet so che il sito della direct line mentre ti fa il preventivo della polizza ti dice anche il valore della tua macchina [sempre quotazione 4R]
cercala anche su euro tax ;)
Anabolik
19-01-2006, 20:33
Scusa una domanda...come va il 1.4 TdCI??? Ti addormenti mentre guidi oppure è onesto? Per onesto intendo che se devi fare un sorpasso su una strada due corsie non devi fare il segno della croce...cosa che io faccio con la mia Panda 900cc da 39cv
Andrea Dandy Bestia
19-01-2006, 23:31
Mi associo a questa domanda, e rilancio: come va la Fiesta?? In generale, intendo, perché un mio amico possessore me ne ha parlato male, ma può essere che gli sia capitato un esemplare sfortunato.
Io sono indeciso tra Fiat Punto 1,3 M-Jet a 11.070€ e Ford Fiesta 1,4 TDCI a 10.950€...
Help!
atarum0r0
20-01-2006, 08:09
Mi associo a questa domanda, e rilancio: come va la Fiesta?? In generale, intendo, perché un mio amico possessore me ne ha parlato male, ma può essere che gli sia capitato un esemplare sfortunato.
Io sono indeciso tra Fiat Punto 1,3 M-Jet a 11.070€ e Ford Fiesta 1,4 TDCI a 10.950€...
Help!
io ho una 206 1.4 hdi e posso dirti che da originale è un po ferma per i miei gusti ma è un'ottima macchina e lanciata arriva tranquillamente(in piano) a 170km\h...ovvio che il 1.6 da 110cv non ha nulla a che vedere :D da poco ho fatto la centralina ed è cambiata moltissimo :oink:
dove hai trovato Fiat Punto 1,3 M-Jet a 11.070€ e Ford Fiesta 1,4 TDCI a 10.950€? mi sembrano ottimi prezzi!!
atarum0r0
20-01-2006, 08:13
Salve,
mi serve un consiglio ....
Percorro con l'auto circa 50000 km l'anno ....
Da un anno e 6 mesi ho una ford fiesta 1.4 tdci ghia 5 porte che ho preso nuova a 13000 euro ... Ora sono a 65000 km e mi chiedevo, quando mi conviene venderla affinché non svaluti molto ? Onestamente mi ci sono trovato bene solo che non vorrei trovarmi tra qualche anno a dovetterci rimettere anche pezzi di ricambio usurati visto i troppi chilometri ... quindi meglio agire ora oppure spendere soldi più avanti per i ricambi ????
Io avevo pensato sempre alla fiesta il modello nuovo magari 1.6 tdci, secondo voi la mia oggi quanto vale ??? E quanto mi potrebbero fare per la nuova ?
bhe considerando i km che fai, se hai intenzione di venderla ti conviene farlo subito...cmq renditi conto che ti servono almeno 5.000euro in più di quanto ricevi dalla vendita del 1.4hdi per prendere il 1.6 hdi:rolleyes:
Andrea Dandy Bestia
20-01-2006, 10:01
dove hai trovato Fiat Punto 1,3 M-Jet a 11.070€ e Ford Fiesta 1,4 TDCI a 10.950€? mi sembrano ottimi prezzi!!
I 10.950€ per la Fiesta sono quelli dell'offerta Ford, ai quali penso vada aggiunta l'IPT.
Per la Punto ho girato sei o sette concessionari, e usufruisco dello sconto rottamazione di 3.000€. L'alleestimento è il Dynamic, che viene 14.300€ circa, e 11.070 è, sinora, il miglior prezzo. Ma qualcuno è riuscito a chiedermi 11.800€ e uno addirittura 12.500€ sostenendo che l'incentivo della FIAT fosse di 2.500€. E gli altri 500??? Se li sarebbe intascati lui puliti puliti?
Ciao allora vi posso dire che se dovessi riacquistare la fiesta lo rifarei ... la guido a 65000 km proprio come la guidavo appena uscita dalla concessionaria ... è molto solida come auto anche se rinuncia ad alcune accortezze di elettronica a tutto vantaggio della meccanica ... tipo i sensori di pioggia, il sensore di temperatura aria esterno ... ste cosette qua
Quanto alla ripresa io mi ci trovo benissimo ... anzi di seconda e di terza ha un ottimo scatto ... i sorpassi li fai tranquillamente ... ovvio che è pur sempre un 1.4
anche io ho la fiesta e mi ci sono trovato bene, l'unica cosa secondo me é il rumeore interno, sopra i 120 sembra di avere un finestrino aperto!
Andrea Dandy Bestia
20-01-2006, 15:52
Bene, anzi male!
Queste notizie alimentano la mia già biblica indecisione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.