PDA

View Full Version : Consiglio tipologia cuffie

coldd
19-01-2006, 15:00
Ciao,
le casse che avevo sono definivamente partite ed ora devo fare una scelta su cosa orientarmi
fino ad ora usavo delle casse collegate ad un ampli collegato alla scheda audio integrata

- ascolto molta musica, anche quando nn sono al pc, forse le cuffie col cavo sono un po limitanti, (diciamo che il prezzo/qualità sono determinati per questa scelta) nn mi interessa il raggio, dovrei usarle solamente in una stanza
- uso il pc principalmente la notte, quindi le cuffie sono quasi essenziali
- dovrei portare le cuffie x tempi abbastanza lunghi e vorrei evitare il classico problema delle cuffie che stringono e fanno venire il mal di testa
- vorrei evitare cuffie che cambiano troppo il suono

dite che è necessario prendere anche una scheda audio o è sufficente usare quella integrata?

il budget è ristretto: diciamo max 100 euro
Verso cosa consigliate di orientarmi?

so che ci sono i tread ufficiali, ma vorrei prima capire cosa fa per me

ilgrandeteo
19-01-2006, 15:05
Guarda nn vorrei dire una cavolata, ma per me serve anche una scheda audio. Con l'integrato perdi molti effetti e la qualità del suono è nettamente inferiore, almeno per me. come cuffie nn saprei cosa dirti... ne sto cercando un paio pure io, ma nn riesco a convincermi!

coldd
19-01-2006, 15:37
Guarda nn vorrei dire una cavolata, ma per me serve anche una scheda audio. Con l'integrato perdi molti effetti e la qualità del suono è nettamente inferiore, almeno per me. come cuffie nn saprei cosa dirti... ne sto cercando un paio pure io, ma nn riesco a convincermi!

io ne so meno di zero, quindi qualsiasi consiglio va bene :)

grazie

sacd
19-01-2006, 21:22
Se usi l'integrata, le cuffie le puoi attaccare anche lì, certo la qualità nn sarà la stassa, cmq anche se funzionano nn è molto ortodosso attaccare le cuffie alla sk audio direttamente.

coldd
19-01-2006, 23:12
Se usi l'integrata, le cuffie le puoi attaccare anche lì, certo la qualità nn sarà la stassa, cmq anche se funzionano nn è molto ortodosso attaccare le cuffie alla sk audio direttamente.

volendo ho anche l'ampli :)
xche dici che nn è molto ortodosso?

cmq chiedevo se era necessaria una scheda audio x avere una buona qualità audio

edridil
20-01-2006, 00:41
Per 105€ io prenderei le Sennheiser HD555 :)

Credo che siano un po sprecate senza scheda audio... e magari un ampli piccolino...

sacd
20-01-2006, 01:02
Per 105€ io prenderei le Sennheiser HD555 :)

Credo che siano un po sprecate senza scheda audio... e magari un ampli piccolino...

L`amply piccolino o grande nn conta nulla, basta che ha uno stadio per le cuffie decente..

sacd
20-01-2006, 01:03
volendo ho anche l'ampli :)
xche dici che nn è molto ortodosso?

Perche` nn e` stata pensata per quel lavoro.

cmq chiedevo se era necessaria una scheda audio x avere una buona qualità audio

Sicuramente suonerebbe meglio

edridil
20-01-2006, 02:24
L`amply piccolino o grande nn conta nulla, basta che ha uno stadio per le cuffie decente..

Ehm... cioè? :rolleyes:

sacd
20-01-2006, 02:53
Ehm... cioè? :rolleyes:

Ho inteso piccolino= di poca potenza.
Il che con le cuffie nncentra nulla

coldd
20-01-2006, 06:34
l'ampli è un sony di 9/10 anni
nn saprei se è buono o no, all'epoca mi dicono costasse parecchio

x una scheda audio decente quale sarebbe la fascia di prezzo?

edridil
20-01-2006, 13:03
Ho inteso piccolino= di poca potenza.
Il che con le cuffie nncentra nulla
Ah bon, per piccolino non intendevo di poca potenza :D , anche perchè non ne so molto, per piccolino intendevo proprio piccolo di dimensioni :D , almeno quei pochi ampli per cuffie che ho visto sono abbastanza piccoli, magari costano un occhio, ma sono piccoli :D

sacd
20-01-2006, 14:47
l'ampli è un sony di 9/10 anni
nn saprei se è buono o no, all'epoca mi dicono costasse parecchio

x una scheda audio decente quale sarebbe la fascia di prezzo?

Sui 70 €

Prezioso
21-01-2006, 04:21
con 100€ senza gridare al miracolo ti compri una audigy e una discreta sennheiser....diciamo un 70€ di cuffia e 30 di scheda audio o 60/40
comprare solo una scheda audio ottima e cuffie scadenti sarebbe sprecato come pure comprarti delle cuffie ottime e usare l'audio integrato