View Full Version : Consiglio tipologia cuffie
Ciao,
le casse che avevo sono definivamente partite ed ora devo fare una scelta su cosa orientarmi
fino ad ora usavo delle casse collegate ad un ampli collegato alla scheda audio integrata
- ascolto molta musica, anche quando nn sono al pc, forse le cuffie col cavo sono un po limitanti, (diciamo che il prezzo/qualità sono determinati per questa scelta) nn mi interessa il raggio, dovrei usarle solamente in una stanza
- uso il pc principalmente la notte, quindi le cuffie sono quasi essenziali
- dovrei portare le cuffie x tempi abbastanza lunghi e vorrei evitare il classico problema delle cuffie che stringono e fanno venire il mal di testa
- vorrei evitare cuffie che cambiano troppo il suono
dite che è necessario prendere anche una scheda audio o è sufficente usare quella integrata?
il budget è ristretto: diciamo max 100 euro
Verso cosa consigliate di orientarmi?
so che ci sono i tread ufficiali, ma vorrei prima capire cosa fa per me
ilgrandeteo
19-01-2006, 15:05
Guarda nn vorrei dire una cavolata, ma per me serve anche una scheda audio. Con l'integrato perdi molti effetti e la qualità del suono è nettamente inferiore, almeno per me. come cuffie nn saprei cosa dirti... ne sto cercando un paio pure io, ma nn riesco a convincermi!
Guarda nn vorrei dire una cavolata, ma per me serve anche una scheda audio. Con l'integrato perdi molti effetti e la qualità del suono è nettamente inferiore, almeno per me. come cuffie nn saprei cosa dirti... ne sto cercando un paio pure io, ma nn riesco a convincermi!
io ne so meno di zero, quindi qualsiasi consiglio va bene :)
grazie
Se usi l'integrata, le cuffie le puoi attaccare anche lì, certo la qualità nn sarà la stassa, cmq anche se funzionano nn è molto ortodosso attaccare le cuffie alla sk audio direttamente.
Se usi l'integrata, le cuffie le puoi attaccare anche lì, certo la qualità nn sarà la stassa, cmq anche se funzionano nn è molto ortodosso attaccare le cuffie alla sk audio direttamente.
volendo ho anche l'ampli :)
xche dici che nn è molto ortodosso?
cmq chiedevo se era necessaria una scheda audio x avere una buona qualità audio
Per 105€ io prenderei le Sennheiser HD555 :)
Credo che siano un po sprecate senza scheda audio... e magari un ampli piccolino...
Per 105€ io prenderei le Sennheiser HD555 :)
Credo che siano un po sprecate senza scheda audio... e magari un ampli piccolino...
L`amply piccolino o grande nn conta nulla, basta che ha uno stadio per le cuffie decente..
volendo ho anche l'ampli :)
xche dici che nn è molto ortodosso?
Perche` nn e` stata pensata per quel lavoro.
cmq chiedevo se era necessaria una scheda audio x avere una buona qualità audio
Sicuramente suonerebbe meglio
L`amply piccolino o grande nn conta nulla, basta che ha uno stadio per le cuffie decente..
Ehm... cioè? :rolleyes:
Ehm... cioè? :rolleyes:
Ho inteso piccolino= di poca potenza.
Il che con le cuffie nncentra nulla
l'ampli è un sony di 9/10 anni
nn saprei se è buono o no, all'epoca mi dicono costasse parecchio
x una scheda audio decente quale sarebbe la fascia di prezzo?
Ho inteso piccolino= di poca potenza.
Il che con le cuffie nncentra nulla
Ah bon, per piccolino non intendevo di poca potenza :D , anche perchè non ne so molto, per piccolino intendevo proprio piccolo di dimensioni :D , almeno quei pochi ampli per cuffie che ho visto sono abbastanza piccoli, magari costano un occhio, ma sono piccoli :D
l'ampli è un sony di 9/10 anni
nn saprei se è buono o no, all'epoca mi dicono costasse parecchio
x una scheda audio decente quale sarebbe la fascia di prezzo?
Sui 70 €
Prezioso
21-01-2006, 04:21
con 100€ senza gridare al miracolo ti compri una audigy e una discreta sennheiser....diciamo un 70€ di cuffia e 30 di scheda audio o 60/40
comprare solo una scheda audio ottima e cuffie scadenti sarebbe sprecato come pure comprarti delle cuffie ottime e usare l'audio integrato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.