PDA

View Full Version : Sistema operativo WinXP su coppia HD in RAID0

paola10
19-01-2006, 13:29
Dovendo far assemblare il mio nuovo PC con una MB Asus A8N Premium + AMD Athlon 64 X2 4200+ mi piacerebbe usare, come disco di sistema per WinXP Professional, 2 HD WD Raptor 74GB Sata configurati in Raid 0.
Chiedo a chi ha esperienza diretta di questo tipo di installazione se ci sono particolari problemi o difficoltà e se il sistema è stabile, o se è preferibile installare il SO su un HD Scsi (che comporterebbe di avere a bordo il relativo controller).
Grazie per la Vostra attenzione.
Paola
:)

Drakogian
19-01-2006, 14:05
Dovendo far assemblare il mio nuovo PC con una MB Asus A8N Premium + AMD Athlon 64 X2 4200+ mi piacerebbe usare, come disco di sistema per WinXP Professional, 2 HD WD Raptor 74GB Sata configurati in Raid 0.
Chiedo a chi ha esperienza diretta di questo tipo di installazione se ci sono particolari problemi o difficoltà e se il sistema è stabile, o se è preferibile installare il SO su un HD Scsi (che comporterebbe di avere a bordo il relativo controller).
Grazie per la Vostra attenzione.
Paola
:)

Io ho 2 HD WD da 80 GB sata in raid 0 e non ho avuto nessun problema di installazione e stabilità. Basta settare nella maniera giusta il bios, configurare il raid 0 e fornire a winXP, durante l'installazione, i driver sata. Ciao

paola10
19-01-2006, 17:20
Grazie Drakogian, ci risentiamo