PDA

View Full Version : Metodi per la rimozione dei virus

brudicchio
19-01-2006, 13:28
Salve a tutti.
Vorrei dedicare questo forum ai metodi per eliminare i virus.
Io uso questi metodi:

1 - Prendo nota del nome del virus e cerco le informazioni sui danni che provoca e se ci sono tools specifici di rimozione.

2 - Se ho a che fare con un virus che mi ha infettato il BIOS avvio un'altro computer in DOS nudo poi estraggo il chip del bios (perchè una volta caricato non è più necessario) e ci metto quello infetto e lo riprogrammo (Flash).

3 - Se ho a che fare con un virus dell'MBR ho un metodo non sicuro al 100% e cioè di eseguire da DOS il comando FDISK /mbr, nel caso non và via cerco di recuperare i dati dall'harddisk poi cancello tutte le partizioni ed eseguo la cancellazione sicura con il metodo "sostituzione con lo 0"

4 - Se ho un virus nel sistema operativo che mi ha alterato o cancellato file necessari per Windows salvo i dati con Bart PE o Windows PE e rimetto l'ultima immagine di Backup se ne dispongo altrimenti altrimenti installo Windows da capo.

Io ho bisogno di sapere come rimettere tutti i file di sistema apposto se non non voglio riformattare e se non funziona il ripristino di sistema stando sicuri di avere tutte le versioni giuste per tutti i file. Qualcuno mi sa dire come è possibile ?