PDA

View Full Version : REVIT CONTRO ALLPLAN

V1cky
19-01-2006, 13:09
Ciao a tutti, dovrei acquistare una software di disegno architettonico e sono ideciso tra Autodesk Revit e AllPlan...

Qualcuno saprebbe darmi qualke consiglio?
Io uso Autocad ma vorrei passare ad un software più funzionale e che renda più sbrigativo il lavoro.

Grazie a tutti

alpfra
19-01-2006, 16:39
Ciao
io uso Revit da 4 anni, e chiaramente ti posso parlare benissimo di questo SW.
Quello che posso aggiungere è che sono entrambi 2 buoni SW per la progettazione architettonica, Revit è più innovativo, lavora su un modello BIM (acronimo di Building Information Model) cioè tutte le informazioni del progetto sono nel progetto stesso, apportando modifiche o aggiunte, tutto il progetto si aggiorna da solo.
E' molto semplice da usare ed è molto semplice personalizzarsi gli oggetti parametrici (porte, finestre, arredi.........ecc.), è composto da un unico pacchetto, si interfaccia perfettamente con autocad sia in import che in export.
Allplan lo conosco meno, è composto di diversi moduli (acquistabili a parte) è molto potente, ma di conseguenza anche relativamente complesso sia da imparare che da utilizzare, una cosa che non mi piace moltissimo è l'obbligo del canone di assistenza (proporzionato ai moduli acquistati), senza questo non ricevi risposte ad eventuali problemi.

Se vuoi altri dettagli su Revit chiedi pure.

Ciao

windsilkmax69
19-01-2006, 22:14
difficile.. la tua domanda... consigliare .. un software dove andrai a spendere migliaia di eruo io farei cosi non comprerei nulla per il modello ... recupera le demo... dei softare che ti interessa vedere... usali... vedi quello che piu ti aggrazzia... certo.. dovresti farti fare anche delle dimostrazioni... almeno cosi avrai le idee piu chiare.. certo... questo non è il forum piu adatto.. in quanto... ci sono alcuni forum che trattano in maniera piu specifica.ed esaustiva cio che ruota sul mondo revit e allplan

ciao
comuque revit...
anche se io piu che allplan vedrei anche vector works.. che costa se non sbaglio la meta di revit.. figuriamoci rispetto ad allplan

V1cky
20-01-2006, 14:20
bhè..come prezzi siamo lì...compreso il corso..solo che con Revit mi danno anche autocad 2006..settimana prox ho l'appuntamento con un rappresentante della Autodesk...vedremo..di allplan ho per ora solo visto la demo sul loro sito...non male...

Ma revit mi fa da solo anche i RAI calcoli volumetrici nonchè computi??

Grazie

alpfra
21-01-2006, 14:01
V1cki
per i prezzi, verifica bene allplan, come ti ho detto è fatto a moduli, verifica quale prezzo per quali moduli.
Se ti hanno proposto la versione con anche autocad allora si chiama Revit Series.
Se vuoi notizie più chiare su Revit puoi guardare anche qui:
http://www.3dsmile.it
troverai un sacco di discussioni interessanti sulle varie problematiche.

@windsilkmax69
Revit e Allplan sono 2 software dedicati all'architettura, vector works no.
Cmq sono d'accordissimo con te sul fatto dei cd demo e delle prove, perchè chiedere si sà, ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Ciao a tutti

windsilkmax69
21-01-2006, 14:35
@windsilkmax69
Revit e Allplan sono 2 software dedicati all'architettura, vector works no.
Cmq sono d'accordissimo con te sul fatto dei cd demo e delle prove, perchè chiedere si sà, ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Ciao a tutti

bravo gli hai consigliato uno dei migliori forum su revit.. io sono anche li :-),,, xke dici che vector works non è orientato all'architettura.. ho visto qualcosa.. del modulo vectorworks archtect.. non mi pare malaccio... se ti riferiscia la fatto che i primi 2 possono essere coniderati bim... allora si ... non so vector... pero.. mi piacerebbe che tu approfondissi di piu... la tua... considerazione...
cuauzzz

DeeezNuuutz
21-01-2006, 15:15
Volendo puoi dare uno sguardo pure quì http://www.allplanforum.com/index.php?h=1&pf=42

cipofrancesco
28-11-2010, 07:31
decisamente:

ALLPLAN

frikes
28-11-2010, 12:38
ma secondo te a cosa può servire rispondere con un messaggio del genere ad una discussione del 2006? :mbe:
usa il forum con criterio per piacere.