View Full Version : editing di un dvd!!!! tutto cio che sapete fare!!!
ciao a tutti sarei grato se usaste questo topic per scivere tutto cio che sapete e nn sapete fare su un dvd(gia creato visibile su un normale lettore dvd ossia . vob e altro)
-scivete se riuscite per rsempio quando il dvd e gia sul computer decryptato cambiare per es lo sfondo
-eliminare parti di video dal dvd con qualche programma
-e tutto cio che grazie alla vostra esperienza siete in grado di fare partendo da un dvd
grazie a tutti
P.S. se avete domande ponetele e se visionera questo topic gente qualificata potra rispondervi a voi e a me
zorbailgatto
19-01-2006, 14:47
Prima di tutto una notazione, utile per capire meglio. Il dvd (digital versatile disc) è un supporto e con i supporti si può fare ben poco. Altro è lavorare sul filmato registrato su un dvd. In questo secondo caso si può fare tutto (tagliare pezzi, rifare il menù, cambiare l'audio, montarlo in modo diverso ecc), basta un sw di estrazione che trasferisce i file su hd uno di montaggio video, uno di authoring e uno per masterizzare di nuovo. La suite di nero per esempio contiene tutto il necessario. Questo ovviamente se il dvd non è protetto.
CERTO INTENDO DVD REGISTRATI DA ME SENZA PROTEZIONI DECRYPTATI SUL PC
Giullare
19-01-2006, 15:30
-scivete se riuscite per rsempio quando il dvd e gia sul computer decryptato cambiare per es lo sfondo
-eliminare parti di video dal dvd con qualche programma
1) Estrai il file video con un programma come DVD Shrink..una volta che hai il vob o l'mpg puoi rifare l'authoring..quindi i menù/sfondi te li fai come vuoi tu.
2)Puoi utilizzare un programma come TMPGEnc MPEG Editor per fare tutti i tagli che vuoi.
Ciao!
ciao sapete spiegarmi come si usa dvd shrink che nn riesco capire !!!
Il funzionamento è semplice:
1) inserisci il Dvd.
2) clicca su open disc.
3) partirà il programma per esplorarne il contenuto.
4) dopo pochi secondi avrai la possibilità di scegliere cosa prendere del tuo Dvd togliendo i flag dall'elenco (ad es: vuoi i sottotitoli, l'audio inglese, ecc)
5) premi Back-up, scegliendo la cartella dove inserirlo.
6) la versione 3.2 ti chiede di inserire un Dvd per masterizzarlo subito, altre versioni si limitano a crearti la cartella pronta per il burning (la masterizzazione).
Il gioco è finito.
scusate ma come si usa TMPGEnc MPEG Editor nn me li leggi lo stesso i .vob anche se li metto in .mpeg cosa posso fare ???!!!
Giullare
20-01-2006, 22:37
Per visualizzare i file mpg2 credo tu debba avere un lettore dvd tipo PowerDVD installato sul computer..credo..
lo so ce l'ho quello pero nn trovo un programma per editare un dvd del genere
Jean-Luc_Picard
21-01-2006, 15:03
Ciao,
io veramente non ho capito bene questo 3D, o meglio la domanda o le domande sono troppo generiche, di norma bisognerebbe prima leggersi le guide dei vari programmi, le guide presenti anche qua all'inizio (io ho iniziato cosi') e poi formulare delle domande specifiche su un argomento affinche' noi potremmo aiutarti al meglio; piu' informazioni chiedi piu' la risposta sara' difficile da ottenere
nn e cosi complicato cio che richiedo:
cerco dei programmi che siano in grado di eliminare scene di un dvd .vob che nn trova da nessuna parte e un programma che sia in grado di formare un menu con un immagine e magare una musica di sottofondo
ok??? :mc:
Giullare
21-01-2006, 15:38
lo so ce l'ho quello pero nn trovo un programma per editare un dvd del genere
A me TmpgEnc MPEG Editor legge benissimo gli mpg2..forse hai qualche problema.
allora ricapitolando io ho:
-decryptatato con dvd decrypter il DVD registrato con un dvd recorder
-ho ottenuto un file .ifo e 2 file .vob
-ho provato a caricare i .vob ma nn si vedevano
-ho convertito i vob in mpeg ma dice formato nn compatibile
se qualcuno capisce il problema???
risp garzie
Giullare
21-01-2006, 20:05
Ma se tu i *.vob li rinomini in *.mpg , ti si vedono bene?
Se ti si vedono bene Tmpg Mpeg Editor dovrebbe aprirteli correttamente.
Altrimenti puoi provare con VideoReDO (http://www.videoredo.com/), è un programma fatto esclusivamente per tagliare gli mpg.
Jean-Luc_Picard
21-01-2006, 20:48
nn e cosi complicato cio che richiedo:
cerco dei programmi che siano in grado di eliminare scene di un dvd .vob che nn trova da nessuna parte e un programma che sia in grado di formare un menu con un immagine e magare una musica di sottofondo
ok??? :mc:
Ciao,
da Pinnacle Studio 10+ importi i capitoli del DVD, prendi tutto cosa ti serve lo metti nella time-line, editi, tagli, metti transizioni e dissolvenze, poi crei i titoli DVD metti le musiche e i titoli e alla fine finalizzi il lavoro con crea DVD; se non hai Studio poi usare programmi analoghi, io francamente preferisco usare un programma solo (Studio) piuttosto che usare diversi programmi, ma e' un fatto di comodita' mia personale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.