View Full Version : Microsoft nega il supporto a Blu-Ray per Xbox 360
Redazione di Hardware Upg
19-01-2006, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16188.html
La compagnia di Redmond ha smentito le ipotesi secondo le quali la compagnia avrebbe lasciato aperta la strada al formato Blu-Ray per la propria console
Click sul link per visualizzare la notizia.
melomanu
19-01-2006, 11:17
che si mettano d'accordo, almeno fra di loro.. :rolleyes:
Bhè, mi sarei francamente stupito se avessero dichiarato il contrario.
Foglia Morta
19-01-2006, 11:20
secondo me fa bene, seguire sony sarebbe un segnale di debolezza e un danno all immagine di X360
Foglia Morta
19-01-2006, 11:22
Bhè, mi sarei francamente stupido se avessero dichiarato il contrario.
stupito :D
stupito :D
Piccolo lapsus :)
Stupido lo sono gia :asd:
Bhè, mi sarei francamente stupito se avessero dichiarato il contrario.
Secondo me tra un annetto o due ti stupirai.
che si mettano d'accordo, almeno fra di loro..
Cosa vuol dire? Non mi sembra che uno abbia detto una cosa e un altro un'altra, semplicemente è stata mal interpretata una parola..
Eugeni BERZIN
19-01-2006, 12:49
Lo sospettavo, il prezzo di Xbox sarebbe stato troppo alto in confronto alla Play. Ora il presunto prezzo di Xbox è più vicino a quello della rivale.
Roba da pazzi. Un'attrezzo che consente di attaccarci un lettore oggi viene interpretato come "proiettato al fututro".... :asd: :asd:
Tra 2 anni la XBoX 360 non sarà altro che quello che è oggi la Playstation 2 adesso. Morta.
Roba da pazzi. Un'attrezzo che consente di attaccarci un lettore oggi viene interpretato come "proiettato al fututro".... :asd: :asd:
"Proiettato nel futuro" forse no,...
ma la possibilità di estendere/upgradare anche una console è sicuramente migliore della solita prospettiva "a scatola chiusa"..... ;)
MiKeLezZ
19-01-2006, 13:19
Se questo lettore non ce lo mettono di default è sempre più dura convincermi a spendere 400€ per un altro PC, ma più limitato
Oggi e tra due anni sono ere informatiche diverse. Oggi come oggi con MS orientata verso HD-DVD mi sarei stupito (cosa che ho fatto ai tempi delle voci che giravano) del fatto che MS stessa avesse dichiarato il supporto a Blu-Ray.
CENTAURO84
19-01-2006, 13:41
secondo me non è questione di convincersi a spendere i soldi per la x360 ma è questione di averceli... E sopratutto averli per un monitor decente che ne sfrutti le capacità. Se non si hanno queste due le chiacchere stanno a zero perchè per ora della PS3 nemmeno l'ombra e nemmeno una data...
Se poi si considera il fatto che la maggior parte di voi non avrà nemmeno la disponibilità economica di comprarsi all'uscita sul mercato un master Blu, avrete la possibilità di fare backaup dei giochi non tanto quando uscirà un chip di modifica ma quando i master blu saranno alla portata di tutti e chissà allora quanto tempo passerà. Come minimo i possessori di X360 saranno già 12-18 mesi che se la spupazzeranno e voi ancora ad aspettare sta PS3 o la discesa dei prezzi per il Bluray...
jpjcssource
19-01-2006, 13:44
Tra 2 anni la XBoX 360 non sarà altro che quello che è oggi la Playstation 2 adesso. Morta.
Che cosa intendi? Anche se oramai l'hardware playstation 2 è un pezzo d'antiquariato questa vecchia console non è ancora morta tanto che sono previsti ancora titoli in uscita e c'è ancora gente che la compra, poi se intendi che sony con la sua ps3 arriverà sul mercato (con un ritardo di un anno in cui microsoft sarà in vantaggio di diversi milioni di console vendute) e "ucciderà" commercialmente l'x360 questo ragionamento lo trovo a dir poco ridicolo tipico dei più accaniti fanboy sony che non vogliono ammettere le difficoltà in cui è incappata la sony :rolleyes:
Premetto che io le uniche console che ho avuto sono state la prima venduta da nintendo e la prima di atari, poi mi sono dedicato al pc e penso che andrò avanti in questa direzione quindi non sono fanboy di nessuna console.
coschizza
19-01-2006, 13:57
Se questo lettore non ce lo mettono di default è sempre più dura convincermi a spendere 400€ per un altro PC, ma più limitato
nessuno puo convincerti a comprare la xbox 360 se la consideri un pc, è una console piu di quanto sara la ps3 tecnicamente parlando (era una nota tecnica non una polemica me la faccio pure io quando decidono vi venderla tra 1 annetto, ma non ho fretta ho già la 360)
inoltre io non ho avuto difficolta a spendere 400$ per un hardware che sul pc vale oggi più di 4 volte tanto. Il fatto che sia "limitato" è solo un vantaggio per chi vuole "solo" giocare e divertirsi per anni.
coschizza
19-01-2006, 14:05
Come minimo i possessori di X360 saranno già 12-18 mesi che se la spupazzeranno e voi ancora ad aspettare sta PS3 o la discesa dei prezzi per il Bluray...
grazie sono uno di quelli che "se la spupazzeranno" dal giorno di lancio, è incredibile come una cosa fatta per divertire le persone abbia dietro tante polemiche e veleni. Ma alla fine se con una console ci gioco e mi diverto cosa dovrei pretendere di + :confused:
melomanu
19-01-2006, 14:51
beh ma che c'entra.. se si parla di divertimento, allora è anche auspicabile che nintendo revolution ne possa offrire molto di più, a costi probabilmente inferiori..
quà si parla semplicemente di una "svista" a livello di marketing..mi spiego meglio:
Cosa vuol dire? Non mi sembra che uno abbia detto una cosa e un altro un'altra, semplicemente è stata mal interpretata una parola..
Esattamente quello che ho detto.. ovvero, se io sono uno che espone delle considerazioni per mamma microsoft, non posso ne dire qualcosa di più,ne di meno di quanto mi sia concesso dire..
in parole povere, da troppo tempo, circolano voci sul se adotterà o meno sto blu la xbox 360 in revisioni future...
ora, se all'interno di microsoft NESSUNO ha intenzione ad adottare tale dispositivo, difficilmente si potrebbe assistere alla confusione mediatica che invece regna in questo ambito..
questo secondo il mio modesto parere.. che poi le cose stiano NELLA REALTA' diversamente, questo di sicuro non posso dirlo io.. io mi limito ad interpretare la "tecnica" di esposizione da parte di gente "competente"...
riguardo all'utilità di blu , possibilità di comprarlo, etc etc, non la metterei tanto sul piano della "potenza economica" di ognuno di noi.. anzi, se proprio vi guardate bene un pò attorno, comprarsi una xbox 360 + un lcd hdtv, costa quasi quanto comprarsi una 7800 mega ultimate edition + un super amd 64 x2.. e da quel che leggo nelle firme di molti, e nelle discussioni di parecchi sul forum, parecchia gente compra certe cose...
credo sia piuttosto una questione di utilità: è utile comprare una xbox 360 + lcd hdtv + blu?
mike_9977
19-01-2006, 14:57
Io credo che la 360 sia un bel pezzo di beta hardware,conosco tanti ragazzi che è già la seconda console che cambiano e continuano ad avere gli stessi problemi
1)crash nel bel mezzo del gioco
2)temperature assurde
ecc.
Assistenza pietosa
vedi esempio
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=16244
Questa è la tanto acclamata next gen microsoft?
Ne sto alla larga
MiKeLezZ
19-01-2006, 15:01
inoltre io non ho avuto difficolta a spendere 400$ per un hardware che sul pc vale oggi più di 4 volte tanto. Il fatto che sia "limitato" è solo un vantaggio per chi vuole "solo" giocare e divertirsi per anni.
bhe io un pc così già lo ho
i giochi costano meno e vanno meglio
il multiplayer è gratis
il controller puoi usar lo stesso
cioè, è inutile ci prendiamo in giro, dai :D
coschizza
19-01-2006, 15:24
Io credo che la 360 sia un bel pezzo di beta hardware,conosco tanti ragazzi che è già la seconda console che cambiano e continuano ad avere gli stessi problemi
1)crash nel bel mezzo del gioco
2)temperature assurde
ecc.
Assistenza pietosa
vedi esempio
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=16244
Questa è la tanto acclamata next gen microsoft?
Ne sto alla larga
ma sono sicuri si tratti di un bug della console è non nel gioco, io ho riscontrato bug nel software (come nella xbox precedente delresto) ma l'hardware funziona a dovere
il fatto che le console cambiate hanno per loro "gli stessi problemi" dovrebbe far intuire che non è un problema della console e che cambiarla non serve a niente.
il fatto che i tuoi amici abbiano le console difettose non significa che siano della beta, altrimenti acnhe la mia avrebbe gli stessi problemi ( se fosse un problema di progettazione)
comunque l'asistenza è fatta veramente bene ci sono poche aziende che ne hanno uno di simile, i singoli casi di "disagio" non contano quando la maggioranza e molto soddisfatto (mi dici che ti prende la console a casa la manda in asistenza e te la rimanda in pochi giorni senza spese come fa la MS)
topy the sage
19-01-2006, 15:26
guazzabuglio microsoftiano...
coschizza
19-01-2006, 15:30
guazzabuglio microsoftiano...
a chi era riferito?
il fatto che uso la testa non fa di me un "guazzabuglio microsoftiano"
prima di parlare provate di persona le cose e non fate per "sentito dire"
anche io conosco persone che hanno console difettose ma di difettoso hanno solo il cervello perche non sanno nemmeno come collegarle alla tv
coschizza
19-01-2006, 17:35
i giochi costano meno e vanno meglio
il multiplayer è gratis
il controller puoi usar lo stesso
cioè, è inutile ci prendiamo in giro, dai :D
cosa vuole dire "vanno meglio" ? se devo avere una scheda video da 600E per giocare a COD2 a aprità di dettaglio e qualità non mi sembra un punto a favore del pc.
il multiplayer è gratis perche non è il "live" non è confrontabile quello della console con quello del pc, la console è integrata alla rete e tutti i giochi lo sono nello stesso modo sul pc le funzioni cambiano a seconda del gioco preso in esame quindi è ovvio che sia gratis perche non possono farti pagare un servizio che non esiste. Mai giocato in live? io sono online dal day one della xbox 1.
vuoi mettere la possibilità di confrontare in tempo reale le classifiche di qualsiasi gioco con tutti quelli che vuoi al mondo ? senza login password ecc sempre collegato con i tuoi livelli sempre in vista e confrontabili con chiunque sia live con te. Per esempio risulto 6 al mondo in una pista su pgr3 e questo mi rende pieno di orgoglio perche tutti quelli che ho in lista come amici (piu chiunque gioca allo stasso gioco) puo vederlo senza dover fare niente, lo so puo sembrare banale ma è per questo che si gioca online per la competizione pura....
prima del live ho giocato sul pc in rete per anni con grande soddisfazione ma la troppa frammentazione delal rete è anche le continue perdite di tempo ad aggiornare giochi driver ecc alla fine mi aveva fatto perdere quello che era lo scopo principale......ora so solo che devo accender la console e anche senza inserire nessun gioco in meno di 10-15 secondi sono live, praticamente è diventato come accendere il cellulare e leggere le ultime new e gli ultimi messaggi degli amici, scarico l'ultima demo e la provo senza doverla nemmeno installare , per milioni di persone questo vale abbondantemente il costo del servizio.
alla fine se fossi stato troppo rigido non avrei mai provato la console e il live ma in questo modo avrei solo preso in giro mestesso solo per qualche pregiudizio, meglio provare tutto e poi decidere in base alle proprie esigenze
Premetto che non ho mai giocato online con una console... ma io il multy sulle console lo considero un'ottima idea se non altro perchè : 1) non ci sono cheat ( che spendere 50€ per farsi una partita la sera e venir massacrati da gente che non puoi uccidere, ti fa un po incazzare) 2) L'hardware è uguale per tutti, e non si perdono round perchè al tuo compagno di team ad un certo momento, senza motivo, senza preavviso, inizia a scattare in un modo incredibile
coschizza
20-01-2006, 19:55
Premetto che non ho mai giocato online con una console... ma io il multy sulle console lo considero un'ottima idea se non altro perchè : 1) non ci sono cheat ( che spendere 50€ per farsi una partita la sera e venir massacrati da gente che non puoi uccidere, ti fa un po incazzare) 2) L'hardware è uguale per tutti, e non si perdono round perchè al tuo compagno di team ad un certo momento, senza motivo, senza preavviso, inizia a scattare in un modo incredibile
purtroppo in una certa parte il cheat esiste anche sul live ma perche la xbox 1 è stata moddata e quindi alcuni trucchi si potevano fare, diciamo che è molto piu improbabile ma nessuno è perfetto
cosa vuole dire "vanno meglio" ? se devo avere una scheda video da 600E per giocare a COD2 a aprità di dettaglio e qualità non mi sembra un punto a favore del pc.
No, già con una scheda video da 300-350euro CoD te lo giochi con una qualità visiva migliore nonostente la tv hd-ready, queste ultime poi non costano mica poco...
coschizza
20-01-2006, 20:27
No, già con una scheda video da 300-350euro CoD te lo giochi con una qualità visiva migliore nonostente la tv hd-ready, queste ultime poi non costano mica poco...
cosa compri con 300-350 euro che sia paragonabile alla gpu della console? nemmeno meta scheda video visto che una paragonabile non è ancora reperibile a meno di 600euro
il bello e che se continuiamo a discutere sempre di questa cosa tra qualche mese si che me la compro a quel prezzo, ma il tempo passa e non posso fare il paragone con il domani se io la console l'ho presa 1 mese e mezzo fa...giusto?
e come se mi dicessi di non comprare una Nvidia GTX da 700euro perche prima devo aspettare che cali a 300euro, sicuramente risparmio ma poi non ho quello che volevo
Si ma questa cosa dura si e no 3 mesi.
Dopodichè l'hardware della XboX 360 rimane quello e diventa target da schede entry level.
Tanto è vero che in genere le console oggi vogliono assomigliare sempre di piu' ai PC, ma non ho mai sentito PC che vogliono assomigliarsi a delle console... :asd:
E' vero quello che dici. Cioè che l'hardware console a 400 euro è svenduto. Però è anche vero che è una situazione temporanea e di passaggio. La scheda che oggi pago 600 euro fra 9 mesi farà girare giochi che la XboX neanche si immagina.
Quando comprai la Geforce 3 TI 500 non mi sarei mai sognato che OGGI mi avrebbe fatto girare Doom 3. Paragonandola oggi all'hardware della console di quel tempo, ho capito che una scheda grafica PC a lungo termine è un migliore investimento (anche solo per giocare). Perchè mentre l'hardware di quella console è rimasto fermo a quella qualità, la mia scheda diventava si progressivamente piu lenta (con il tempo) ma mi consentiva di giocare a giochi che aumentavano anche di qualità. Per esempio: preferisci Quake III Arena a 1600x1200 o Doom 3 a 800x600? ;) E' questo il punto. Non so se mi sono spiegato e sono stato chiaro in quello che volevo dire. Oggigiorno gioco ad Half Life 2 tutto al minimo e senza effetti con questa scheda. Eppure nonostante ciò, rimane un gioco terribilmente piu' bello graficamente di quello che si può permettere oggi la console di quel tempo. Insomma, la console ai tempi della Geforce 3 Ti 500 era la Playstation 1 se non sbaglio. La PS One oggi può permettersi dei giochi al pari di Doom 3 a 800x600 che io gioco adesso? Certo, l'ho pagata 1.300.000 lire ai tempi (era la top di gamma nVidia quando l'ho presa) ma ci ho fatto anche un bel po di tempo ... Sicuramente molto di piu' di quanto ci avrei fatto con la console...
Certo, se uno che si fa prendere dalle smanie dell'update hardware ogni 3 mesi è un altro discorso.
coschizza
20-01-2006, 22:51
Tanto è vero che in genere le console oggi vogliono assomigliare sempre di piu' ai PC, ma non ho mai sentito PC che vogliono assomigliarsi a delle console... :asd:
questo non è sempre vero una xbox 1 era sicuramente molto simite a un pc ma una xbox 360 è tecnologicamente molto diversa in tutte le singole parti, certamente ha sempre cpu gpu e memoria ma il come il tutto è stato collegato ne fa un sistema di stampo console al 100%. La stessa cosa non avverrà per la ps3 perche almeno la gpu è di diretta derivazione pc come avvenne nella xbox 1.
Insomma, la console ai tempi della Geforce 3 Ti 500 era la Playstation 1 se non sbaglio.
eravamo in pieno periodo ps2
io la Geforce 3 Ti 500 la comprai appena uscita a gennaio 2002 a 300-350 euro, a marzo ho comprato la xbox 1 per gli stessi soldi. il bello e che doom 3 per la xbox esiste e funziona molto meglio di quello che si potrebbe fare con la Geforce 3 Ti 500 comprata praticamente in contemporanea. A pensarci è notevole quanto sia un mondo diverso quello delle console il tempo si muove a una velocità molto differente rispetto al pc, oggi un ati x1800 se la compri al lancio rischi di non riuscire a mostrarla a tutti i tuoi amici in tempo prima che esca la x1900 (praticamente lunedi) incredibile :eek:
eravamo in pieno periodo ps2
Non cambia il discorso... :asd:
il bello e che doom 3 per la xbox esiste e funziona molto meglio di quello che si potrebbe fare con la Geforce 3 Ti 500 comprata praticamente in contemporanea.
Si, sulla televisione... :asd:
Io non so come fai a dire queste cose, sinceramente. Rimango spiazzato.
coschizza
21-01-2006, 09:21
Si, sulla televisione... :asd:
Io non so come fai a dire queste cose, sinceramente. Rimango spiazzato.
be dipenda dai gusti, io ho un monitor philips da 21'' brillance ma preferisco giocare in soggiorno con impianto 6.1 e tv lcd da 32'' con la console. Il fatto e che mi interessa giocare con un gioco che mi piace non guardare la grafica e basta, se ieri sera ho giocato con il mame a un gioco che adoro per circa 1 ora poi non è che mi sono vergognato perche era in 320x200 con 256 colori alla fine mi sono divertito piu di quando ho comprato HL2 con AA e HDR a palla. i gusti sono gusti la grafica la adoro se mi da qualcosa in piu per esempio halo 1 l'ho giocato su xbox 1 (finito 4 volte anche in "leggendaria"), l'ho preso anche su pc ma non mi ci sono appasionato piu di tanto è l'ho finito 1 volta tanto per non ammettere che non ne valeva la pena. Stessa cosa per GTA SA su xbox ci ho giocato 102 ore e 26 miniti (me li sono persino segnati) e l'ho finito al 100%, l'ho scaricato su pc per vedere se un cosi grande gioco rendeva veramente molto meglio su hardware superiore ma tolta la maggior risoluzione la profonditò dell'orrizonte e qualche altra miglioria grafica non cambiava di 1 virgola il gameplay quindi allla fine lo avrei ricomprato sulla console.
JohnPetrucci
21-01-2006, 15:29
Si ma questa cosa dura si e no 3 mesi.
Dopodichè l'hardware della XboX 360 rimane quello e diventa target da schede entry level.
E' vero quello che dici. Cioè che l'hardware console a 400 euro è svenduto. Però è anche vero che è una situazione temporanea e di passaggio. La scheda che oggi pago 600 euro fra 9 mesi farà girare giochi che la XboX neanche si immagina.
Quando comprai la Geforce 3 TI 500 non mi sarei mai sognato che OGGI mi avrebbe fatto girare Doom 3. Paragonandola oggi all'hardware della console di quel tempo, ho capito che una scheda grafica PC a lungo termine è un migliore investimento (anche solo per giocare). Perchè mentre l'hardware di quella console è rimasto fermo a quella qualità, la mia scheda diventava si progressivamente piu lenta (con il tempo) ma mi consentiva di giocare a giochi che aumentavano anche di qualità. Per esempio: preferisci Quake III Arena a 1600x1200 o Doom 3 a 800x600? ;) E' questo il punto. Non so se mi sono spiegato e sono stato chiaro in quello che volevo dire. Oggigiorno gioco ad Half Life 2 tutto al minimo e senza effetti con questa scheda. Eppure nonostante ciò, rimane un gioco terribilmente piu' bello graficamente di quello che si può permettere oggi la console di quel tempo. Insomma, la console ai tempi della Geforce 3 Ti 500 era la Playstation 1 se non sbaglio. La PS One oggi può permettersi dei giochi al pari di Doom 3 a 800x600 che io gioco adesso? Certo, l'ho pagata 1.300.000 lire ai tempi (era la top di gamma nVidia quando l'ho presa) ma ci ho fatto anche un bel po di tempo ... Sicuramente molto di piu' di quanto ci avrei fatto con la console...
Certo, se uno che si fa prendere dalle smanie dell'update hardware ogni 3 mesi è un altro discorso.
Straquoto.
Il paragone tra Pc e console poi non sta in piedi, solo in campo fps il Pc è un altro pianeta soprattutto sulla comodità dei controlli dell'accoppiata mouse/tastiera.
Poi in campo filtro anisotropico e AA personalizzabili, giochi non esportabili su console, espandibilità futura per adeguarsi ai nuovi titoli etc, il Pc è il miglior strumento possibile.
be dipenda dai gusti, io ho un monitor philips da 21'' brillance ma preferisco giocare in soggiorno con impianto 6.1 e tv lcd da 32'' con la console. Il fatto e che mi interessa giocare con un gioco che mi piace non guardare la grafica e basta, se ieri sera ho giocato con il mame a un gioco che adoro per circa 1 ora poi non è che mi sono vergognato perche era in 320x200 con 256 colori alla fine mi sono divertito piu di quando ho comprato HL2 con AA e HDR a palla. i gusti sono gusti la grafica la adoro se mi da qualcosa in piu per esempio halo 1 l'ho giocato su xbox 1 (finito 4 volte anche in "leggendaria"), l'ho preso anche su pc ma non mi ci sono appasionato piu di tanto è l'ho finito 1 volta tanto per non ammettere che non ne valeva la pena. Stessa cosa per GTA SA su xbox ci ho giocato 102 ore e 26 miniti (me li sono persino segnati) e l'ho finito al 100%, l'ho scaricato su pc per vedere se un cosi grande gioco rendeva veramente molto meglio su hardware superiore ma tolta la maggior risoluzione la profonditò dell'orrizonte e qualche altra miglioria grafica non cambiava di 1 virgola il gameplay quindi allla fine lo avrei ricomprato sulla console.
Si ma questo che c'entra con il discorso che facevamo? Io pure gioco dalla mattina alla sera a Street Fighter II e a Puzzle Bobble con il MAME. Il discorso è che tu mi dici che certi giochi sono migliori su console quando invece non è vero. Posso darti ragione che la console per alcuni titoli dedicati può essere sicuramente un'esperienza piu' appagante. Ma si può dire lo stesso dei PC per giochi come ad esempio gli fps.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.