PDA

View Full Version : canon 350d poco sharpness come mai ?

franco112
19-01-2006, 10:05
ho notato che le foto fatte con la mia fcam 350d sempre tutte leggerrissimamente fuori fuoco, cosa puo' essere ?
ovviamente ho provato a scattare con l'autofocus in tutte le posizioni e anche mettendo a fuoco manualmente.

ah un'altra domanda se si corregge la visione del mirino ottico con la rotellina a fianco non è che poi si sfuoca la foto giusto ? e' solo una regolazione ottica.

ciop71
19-01-2006, 13:54
Ma sono poco nitide come è scritto nel titolo o sono sfocate?
Nel primo caso basta agire sulle regolazioni prima dello scatto o dopo con un programma di fotoritocco, nel secondo forse la macchina ha problemi e va portata in assistenza.

frankie
19-01-2006, 14:34
Posta un link ad una foto fatta a 8 o 4 MP, con tutti i dati (a parte che si ricavano dagli exif) con una bella esposizione e molti dettagli.

Almeno così possiamo giudicare

franco112
19-01-2006, 14:48
Posta un link ad una foto fatta a 8 o 4 MP, con tutti i dati (a parte che si ricavano dagli exif) con una bella esposizione e molti dettagli.

Almeno così possiamo giudicare

ok stasera ne carico un paio in formato raw e le posto,
altra domandina al volo se scatto in modalità completamente automatica le foto hanno una saturazione molto diversa da quella che ho se scatto in P, (mantenendo i settaggi di default) risulta anche a Voi ?

premetto una cosa che prima non avevo scritto, ho avuto in precedenza una Nikon D70 e in quanto a messa a fuoco e nitidezza era molto valida.