PDA

View Full Version : [Help] Come mandare in assistenza una BFG


LoveOverclock
19-01-2006, 09:38
Ciao a tutti

mi rivolgo a voi per chiedervi un auito per mandare in assistenza una scheda video BFG,per la precisione una BFG 6800 OC.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di questo genere?
Come fare?

La scheda è stata acquistata qui sul forum e il venditore mi ha detto che l'aveva presa su ebay...quindi nessun negozio a qui rivolgermi.

Se non erro dovrebbero essere garantite a vita le bfg,basta il seriale...è corretto?

Come fare a contattare l'assistenz bfg?
Esiste un centro assistenza BFG in italia o europa?!

Please...help :help:

:cry:

sgrisol@verklok
19-01-2006, 16:39
allora ti chiedo
quando hai acquistato la scheda sapevi dell'inizio della garanzia inesistente?
il venditore ti ha da subito avvisato del suo acquisto da ebay e delle modalità di garanzia?.
non credo sia sufficiente il seriale ma almeno un titolo di acquisto originario, cioè la prova dell'acquisto effettuato presso un rivenditore "professionista".
se cioè c'è stata una serie di passaggi del bene da un consumatore all'altro, deve circolare anche il documento di acquisto originario che poi andrà prodotto x l'rma.
cosi è solitamente..talvolta accettano il seriale qualora c'è un servizio di registrazione dello stesso e il primo acquirente ha provveduto alla detta registrazione.

LoveOverclock
20-01-2006, 08:31
Il venditore mi ha semplicemente detto che per la garanzia per le BFG,dato che sono garantite a vita,basta il seriale della scheda...non è così?!?! :cry: :cry: :cry:

Raven
20-01-2006, 09:00
Il venditore mi ha semplicemente detto che per la garanzia per le BFG,dato che sono garantite a vita,basta il seriale della scheda...non è così?!?! :cry: :cry: :cry:

Perché non provi semplicemente a mandare una mail a BFG così senti cosa ti dicono?!

LoveOverclock
20-01-2006, 10:01
Ho già mandato una mail ma non ho mai ricevuto risposta dalla BFG...magari ho sbagliato qualcosa...nessuno ha già avuto un esperienza diretta?
Mi sarebbe molto utile.

La scheda fa parte di un pc che non uso spesso però mi romperebbe buttare via un 6800...sapete com'è...;)

LoveOverclock
24-01-2006, 10:16
UP :cry:

giordino
11-02-2006, 01:00
Scusa il ritardo nella risposta, ma ho visto questo 3d solo ora.
Ti racconto la mia esperienza:
Io stavo per comprare una BGF 6800OC su E-bay e mi sono informato presso la BFG perchè non avevo lo scontrino:
Loro mi hanno confermato che la garanzia era valida lo stesso (cioè senza scontrino) e se avevo un problema, mi ridavano la scheda nuova, ma mi hanno fatto notare che loro spediscono solo in USA e Canada! Per cui mi consigliavano di verificare se avevo qualche parente/ conoscente americano o canadese, (al quale loro avrebbero inviato la scheda) che poi mi avrebbe fatto la spedizione in Italia!!
Ti allego l'email che mi hanno mandato dalla BFG:

Questo e' quello ke ho scritto io :

> > > Hi !
> > > My friend bought this graphics card(6800 OC)in the web about 2 weeks ago.
> > > The reseller don't gave him the ticket !
> > > Now , has Warranty this graphics Card ???
> > > Thanks for answers !
> > > Bye !

> > Questo mi hanno scritto loro:

>> Hello !
> > I am assuming that you are asking about RMA options for a card when
> > you do not have the proof of purchase. If you do not have this, we can
> > still set you up with an exchange, should it be deemed necessary. We
> > do need to go through troubleshooting to verify that there is actually
> > a problem with the card, and if there is, then you would send the card
> > in to us and we would send a card back to you upon reciept of the
> > card. Bear in mind that we only ship within the USA and Canada, so if
> > you are outside of that area, you will need to have someone here to
> > function as an intermediary. If you purchased the card in the UK, you
> > should be able to exchange it at the place of purchase.
> >
> > Should you need to reply to this message, please
> > include all previous correspondance in your
> > reply so that the technician can see what has
> > been done before.
> > --
> > Best regards,
> > Shiloh mailto:[email protected]

Quindi riassumendo devi contattare la BFG direttamente,e gli spedisci la scheda difettosa.Però poi se non conosci nessuno in USA che ti spedisca il pacco in Italia, non riesci ad avere indietro la scheda nuova... :(
Oppure se è stata comprata in UK sei fortunato perchè il fondo alla mail dicono che puoi cambiare la scheda al negozio dove è stata acquistata.