View Full Version : Domanda su processore (da ignorante in materia...)
michaela70124
19-01-2006, 08:15
Ciao a tutti,
mi hanno sconsigliato di cambiare il pc che monta un pentium III 800mhz Coppermine con un Sempron 3Ghz, dicendomi che addirittura andrebbe peggio in prestazioni :eek: . La mia intenzione era quella di cambiare scheda madre processore e memorie lasciando tutto il resto per migliorare le prestazioni spendendo poco :rolleyes: (max 300euro).
Voi siete daccordo? :confused:
Ciaooo
Ciao Michaela,
con un Sempron 3000+ vai tranquilla e non rimpiangerai il Coppermine a 800.
Non è solo una questione di MHZ ma anche di architettura interna dei processori.
Il Sempron è un ottimo upgrade (provato di persona).
Ciauz :)
phil anselmo
19-01-2006, 10:15
Ciao a tutti,
mi hanno sconsigliato di cambiare il pc che monta un pentium III 800mhz Coppermine con un Sempron 3Ghz, dicendomi che addirittura andrebbe peggio in prestazioni :eek: . La mia intenzione era quella di cambiare scheda madre processore e memorie lasciando tutto il resto per migliorare le prestazioni spendendo poco :rolleyes: (max 300euro).
Voi siete daccordo? :confused:
Ciaooo
il sempron nn è certo il primo dei processori ma un p3 se lo mangia in tutti i modi ke vuoi! ;)
OverClocK79®
19-01-2006, 10:40
Ciao a tutti,
mi hanno sconsigliato di cambiare il pc che monta un pentium III 800mhz Coppermine con un Sempron 3Ghz, dicendomi che addirittura andrebbe peggio in prestazioni :eek: .
cavolate, il Sempron 3000+ è NETTAMENTE più prestante di un P3 800!!
ma per curiosità chi ti ha detto una cosa del genere? spero non il negoziante....
BYEZZZZZZZZZZ
quoto vai con il sempron :D
ma il negoziante ti ha detto che e' 3 ghz? :mbe:
michaela70124
19-01-2006, 11:30
Non il negoziante, ma un amico. Allora vada x il sempron3000!
La differenza di prestazioni con processori tipo pentium o athlon64 è abissale quanto il prezzo? Si può fare un paragone con pentium IV o con i nuovi pentium o athlon? :confused:
ciao
phil anselmo
19-01-2006, 11:36
La differenza di prestazioni con processori tipo pentium o athlon64 è abissale quanto il prezzo? Si può fare un paragone con pentium IV o con i nuovi pentium o athlon? :confused:
ciao
wow! io ti facevo una bambina invece... :D ok ok siamo professionali... :rolleyes:
il sempron è una sorta di seconda scelta di casa AMD, rappresenta l' entry level, cioè la cpu economica ma con un buon rapporto qualità/prezzo ;)
diciamo ke è una sorta di "celeron AMD" :rolleyes: .
gli Athlon sono molto + performanti ma il + scemo, per esempio un 3000+, costa il doppio di un sempron, quindi se nn hai particolari esigenze credo ke il sempron sia il processore ke faccia x te ;)
cmq meglio sempron che celeron ;)
phil anselmo
19-01-2006, 11:46
cmq meglio sempron che celeron ;)
no è diverso, meglio AMD ke Intel! :D
michaela70124
19-01-2006, 11:46
Bambina? :eek: magari... :cry:
Non mi serve tantissima "potenza": mi va quasi bene il pentium800... Oltre alla programmazione java/MySQL, lo uso per sistemi cad ... Per questo opterei per un processore entry level x non spendere troppo, ma volevo esser certa di non prender un "bidone" da cambiare tra qualche tempo a breve...
Grazie per le risposte! e Ciaooo a tutti! :D
phil anselmo
19-01-2006, 11:49
Bambina? :eek: magari... :cry:
Non mi serve tantissima "potenza": mi va quasi bene il pentium800... Oltre alla programmazione java/MySQL, lo uso per sistemi cad ... Per questo opterei per un processore entry level x non spendere troppo, ma volevo esser certa di non prender un "bidone" da cambiare tra qualche tempo a breve...
Grazie per le risposte! e Ciaooo a tutti! :D
no no, vai alla grande! vekkietta ;)
michaela70124
19-01-2006, 11:53
Bè non esageriamo! :D
A questo punto ne faccio un'altra di domanda: quanto consuma/scalda? Il pc rimane acceso 16 ore al giorno... vado tranquilla?
OverClocK79®
19-01-2006, 11:53
un amico del corso di Ing Elettronica??? :p
per il resto diciamo che dipende dall'utlizzo
il sempron 3000+ è paragonabile ad un CeleronD3000mhz
un P4 o un A64 sono più prestanti ovvimente
ma dipente dall'utilizzo.
Al limite un A64 3000+ conserva un buon rapporto prezzo prestazioni :)
il consumo non dipende solo dalla cpu
ma anche dal resto i sempron dal 3000+ in su come gli A64 hanno il C&Q
ossia una funzione di risparmio energetico
diciamo che per un PC medio basso in idle non credo si superino i 50W
BYEZZZZZZZZZZZ
phil anselmo
19-01-2006, 11:56
Bè non esageriamo! :D
A questo punto ne faccio un'altra di domanda: quanto consuma/scalda? Il pc rimane acceso 16 ore al giorno... vado tranquilla?
gli AMD oltre ad essere famosi x le prestazioni e x l' ottimo rapporto qulità/prezzo sono famosi anke x essere cpu estremamente freske ;)
insomma, credo ke tu abbia trovato l' america! :asd:
michaela70124
19-01-2006, 12:00
Ehm si un collega elettronico... :stordita:
Vabbè dovrò decidere tra sempron e athlon ma sicuramente punterò su sempron, la differenza di prezzo è notevole (non ho detto che non uso giochi, l'ultima volta che ho giocato fu con Tomb Rider 3... :cool: ).
Grazie a tutti
capitan_crasy
19-01-2006, 12:46
Ehm si un collega elettronico... :stordita:
Grazie a tutti
per caso il tuo amico si chiama:
CICCIO RUTTO LE SPARA DI BRUTTO???
http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/Varie/ciccio-rutto.gif
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.