PDA

View Full Version : Celentano querela Chiambretti via blog


Adric
19-01-2006, 06:29
Il sito dello showman contro le telefonate di un imitatore a Markette

Celentano querela Chiambretti. Via blog

«Piero sei scorretto». E lui replica: «Sono sorpreso, è uno che si è sempre definito un difensore della libertà di parola e della satira»

Celentano canta a RockPolitik (Newpress)
MILANO - «Per la simpatia che, nonostante tutto, provo per te, mi trovo dispiaciuto nel doverti annunciare che ti devo querelare». Celentano torna all'attacco, e questa volta attraverso il suo blog (sul sito www.clancelentano.it), inaugurato con un annuncio di querela nei confronti di Piero Chiambretti, conduttore del programma «Markette». «Tu, Chiambretti, oltre che essere stupido sei anche scorretto - scrive acido il cantante sul suo blog - Inganni la gente. Prendi uno che imita la mia voce, gli fai dire delle stronzate senza né capo né coda, badando bene a non dichiarare (ed è qui la tua malafede) che si tratta di un imitatore e non di quello vero che peraltro parlerebbe in tutt'altro modo. E questo l'hai fatto più di una volta».

TELEFONATE BURLA - «Non ti querelerei, ma sono costretto -aggiunge Celentano rivolgendosi ancora virtualmente al presentatore - Sai quanta gente incontro e mi dice con tono di rimprovero "ma come mai hai telefonato a Chiambretti dicendo tutte quelle ca...te?" Evidentemente quel tizio che fa la mia voce mi imita alla perfezione, persino le mie impiegate hanno creduto che fossi io. Ma la cosa forse più divertente dal tuo distorto punto di vista - continua Celentano nei confronti di Chiambretti- l'ho appresa da mia nipote, quando alcune sue amiche le han detto "mi spiace per te ma tuo zio da Chiambretti ha fatto una figura di m...a". Vedi perché sono costretto a querelarti? Perché altrimenti - conclude Celentano- continueresti a ingannare la gente».
LA REPLICA DI CHIAMBRETTI - «Nel 2006 Celentano è diventato il ragazzo della Via Blog...». Replica con una battuta Piero Chiambretti agli insulti e alle accuse rivoltegli dal molleggiato. E si dice sorpreso per la sua reazione: «Premesso che lui è il cantante di riferimento della mia generazione, e che ho tutti i suoi dischi e ho visto tutti i suoi film, quello di Markette oltre che un gioco era anche un omaggio. Sono rimasto comunque molto sorpreso dalle dichiarazioni presenti nel numero di esordio del suo blog, dal momento che si è sempre definito un difensore della libertà di parola e della satira. Non vorrei che questo episodio minasse il rapporto di stima che c'è tra noi».
18 gennaio 2006
(Corriere della Sera)

Sursit
19-01-2006, 07:24
Solite pagliacciate all'italiana.
Che tristezza! :(

sider
19-01-2006, 09:45
Forse (e dico forse) di questo thread si poteva fare
a meno?

zuper
19-01-2006, 11:04
lo stavo aprendo io....

appppperò.....dopo che è andato a prendersi una caterva di soldi per dire 4 ehmmm cavolate in televisione sbandierando la libertà in italia...

querela uno per quello che ha detto??

ma i miei complimentoni alla correttezza della persona!!!!!

Adric
19-01-2006, 11:08
Forse (e dico forse) di questo thread si poteva fare a meno?
senza polemica, ma se un thread non vi piace, che ci postate a fare ?

the_joe
19-01-2006, 11:18
lo stavo aprendo io....

appppperò.....dopo che è andato a prendersi una caterva di soldi per dire 4 ehmmm cavolate in televisione sbandierando la libertà in italia...

querela uno per quello che ha detto??

ma i miei complimentoni alla correttezza della persona!!!!!
Già, bello osannare la satira quando riguarda gli altri, prendere milioni di euro per condurre una trasmissione dove gli ospiti parlano e sparlano di gente non presente quindi senza diritto di replica e poi quando qualcuno come Chiambretti che fa satira da una vita si permette di fare qualcosa contro di lui quererarlo.

Boh, sarà che ho un'altro concetto di lealtà e correttezza, ma non mi sembra che Celentano ci passi troppo bene con questa storia.

D'altra parte anche se non lo dice, è palese che la telefonata sia di un imitatore, per telefonare a Celentano ci vogliono tanti soldi che forse la 7 non può nemmeno permetterselo :D

sider
19-01-2006, 11:31
senza polemica, ma se un thread non vi piace, che ci postate a fare ?

Pure tu cciaiii raggggiionneee!!

Ciao! :)

Nevermind
19-01-2006, 11:35
Non ti querelerei, ma sono costretto

Non sono cattivo mi disegnano così :rotfl: :rotfl: :rotfl:

momo-racing
19-01-2006, 12:24
e intanto sta sera, stando a quanto ha detto, chiambretti replica a markette

maddero
19-01-2006, 13:07
e intanto sta sera, stando a quanto ha detto, chiambretti replica a markette

e fa bene.
come è già stato detto, se lui fa "satira", perchè non dovrebbero farla su di lui? che crede, che le persone che sono state colpite dalla sua satira non abbiano poi avuto gli stessi problemi?!? :fagiano:

recoil
19-01-2006, 15:32
per me è tutto un sistema per aumentare gli ascolti del programma di Chiambretti e per far parlare un po' di Celentano. si inventano di tutto pur di fare spettacolo