View Full Version : Aiuto veloce, scart vcr -> ati vivo
Giux-900
19-01-2006, 03:49
ciao a tutti,
sono nuovo in materia ed ho delle domande riguardo al collegamento di un videoregistratore vcr con presa scart (unica) alla scheda ati con funzione vivo, così da poter convertire delle videocassette:
1) che tipo di adattatore scart devo comprare, cavi ecc.
2)la scheda ha l'ingresso s-video
3)l'audio dovrebbe essere a parte, come si collega alla scheda audio ?
4)per verificare che il video del vcr arriva al pc che programma posso usare? movie maker va bene ?
Grazie
Sinclair63
19-01-2006, 05:33
ciao a tutti,
sono nuovo in materia ed ho delle domande riguardo al collegamento di un videoregistratore vcr con presa scart (unica) alla scheda ati con funzione vivo, così da poter convertire delle videocassette:
1) che tipo di adattatore scart devo comprare, cavi ecc.
2)la scheda ha l'ingresso s-video
3)l'audio dovrebbe essere a parte, come si collega alla scheda audio ?
4)per verificare che il video del vcr arriva al pc che programma posso usare? movie maker va bene ?
Grazie
Un'aiuto veloce alle 4 di mattina? :D ok :D
1)Devi comprare un'adattatore da scart a S-video/RCA con relativo cavetto
2)vedi sopra :D
3)Nell'ingresso line in, in genere di colore azzurro
4)Non so dirti non ne sono sicuro se movie maker acquisisce, cmq la tua scheda dovrebbe avere il suo prog. di acquisizione
Ecco l'adattatore
http://ecommerce.intermediae.it/images/07645G.jpg
Italian Soldier
19-01-2006, 07:42
Devo pure io fare il tuo stesso lavoretto però con una scheda nvidia. Serve per forza quell'adattatore? Non posso utilizzare un adattatore tradizionale senza lo switch in-out? Deve per forza essere quello? E' sempre meglio usare S-VIDEO? Con S-VIDEO l'audio è sempre da collegare alla presa "audio in" della scheda audio vero?
Grazie.
Giux-900
19-01-2006, 12:08
Grazie !!!!
paditora
23-01-2006, 13:56
Grazie
questo interessa anche a me.
mi dici cosa hai usato?
virtualdub va bene?
una volta, sul vecchio pc, avevo una scheda tv e catturavo i filmati appunto con virtualdub.
altra cosa: vanno installati anche dei driver per poter catturare col video-in?
ah dimenticavo ho una radeon x800xt pe vivo
Jean-Luc_Picard
23-01-2006, 15:22
Ciao,
c'e' solo da aggiungere un particolare, non tutti i VCR hanno in uscita il segnale S-Video sulla scart per tanto non e' garantito che funzioni quel sistema; prima di tutto bisognerebbe controllare se il VCR gestisce questa connessione altrimenti occorrera' usare la classica uscita Video Composita
Devo pure io fare il tuo stesso lavoretto però con una scheda nvidia. Serve per forza quell'adattatore? Non posso utilizzare un adattatore tradizionale senza lo switch in-out? Deve per forza essere quello? E' sempre meglio usare S-VIDEO? Con S-VIDEO l'audio è sempre da collegare alla presa "audio in" della scheda audio vero?
Grazie.
Lo switch serve solo se hai necessità di rimandare il segnale da pc a tv. L'audio è sempre a parte, s-video porta solo il segnale video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.