PDA

View Full Version : A quanto può arrivare massimo la temperatura del core di una PixelView GeForce 6600?

lightjay2000
19-01-2006, 02:29
Ciao ragazzi, ho una PixelView GeForce 6600 256 MB, la temperatura del core della GPU ho visto con Riva Tuner che arriva a 57 gradi, è una temperatura normale?

Per assicurarmi che la ventola funzionasse ho provato a fermare la ventola per qualche secondo dai settaggi del ForceWare di Riva Tuner e la temperatura saliva di un grado ogni 2 secondi... a 63 gradi ho riacceso la ventola e si è sentita riaccendersi quindi ho constatato che la ventola gira e la temperatura è tornata a 57 gradi....... ma non è che ho sciupato il core della GPU così facendo? A quanto possono arrivare massimo i gradi del core di una GPU di questa scheda prima che possa bruciarsi?

Grazie a tutti :)

Giux-900
19-01-2006, 03:10
57° sono ok, 63 pure, non hai fatto quasi sicuramente danni .. cmq bastava riattivare subito la ventola per accorgerti se ripartiva...

nevione
19-01-2006, 12:36
scusa ma a case aperto non bastava mettere una mano sotto la scheda per vedere che l'aria uscisse?

lightjay2000
19-01-2006, 15:16
57° sono ok, 63 pure, non hai fatto quasi sicuramente danni .. cmq bastava riattivare subito la ventola per accorgerti se ripartiva...

Ciao grazie per la risposta, si è vero dovevo sùbito riattivarla però siccome non avevo mai usato questo programma "non riuscivo a credere" che potesse davvero fermare la ventola, invece sono andato a vedere la temperatura del core ed è salita allora mi sono "precipitato" sulla finestra "fan" e ho schiacciato "default" e si è sentita la ventola ripartire quindi mi sono convinto che funzionava............

ho provato PES5 e gira come prima, poi una cosa in elettronica o funziona o non funziona, non è che può funzionare male o con meno prestazioni in questi casi vero?

Poi dimmi se sbaglio, in estate quando c'è il caldo e si usano giochi pesanti 3D non arriva intorno ai 70 gradi?

lightjay2000
19-01-2006, 15:18
scusa ma a case aperto non bastava mettere una mano sotto la scheda per vedere che l'aria uscisse?

Ciao, beh... mi faceva fatica aprire il PC :rolleyes:

Come ho detto prima dimmi anche tu se sbaglio..........in estate quando è molto caldo e si usano giochi 3d la temperatura del core di una scheda non arriva intorno ai 70 anche a ventola originale accesa?

nevione
19-01-2006, 15:43
Ciao, beh... mi faceva fatica aprire il PC :rolleyes:

Come ho detto prima dimmi anche tu se sbaglio..........in estate quando è molto caldo e si usano giochi 3d la temperatura del core di una scheda non arriva intorno ai 70 anche a ventola originale accesa?
direi di si comunque se temi le temperature alte monta un bel dissi in rame tipo uno zalman o quello che vuoi tu che quelli originali delle vga di solito fanno schifo :D 30 euro max e non ci pensi piu'. Lo zalman poi se cambi vga puoi riutilizzarlo

lightjay2000
19-01-2006, 20:32
direi di si comunque se temi le temperature alte monta un bel dissi in rame tipo uno zalman o quello che vuoi tu che quelli originali delle vga di solito fanno schifo :D 30 euro max e non ci pensi piu'. Lo zalman poi se cambi vga puoi riutilizzarlo

Mizzica :D ......costa eh? :) Comunque grazie, valuterò, l'importante è che non ho sciupato la scheda (funziona quindi non è successo nulla, l'elettronica è crudele non fa sconti, o funziona una cosa o non funziona proprio giusto? :)