PDA

View Full Version : Help configurazione connessione wi-fi

Solid Snake
19-01-2006, 01:17
Ciao :D possiedo una chiavetta WI-FI 802.11g Mbps 54g USB 2.0 della Belkin...tutto ok,funziona...però quando entro nel raggio di copertura di una rete wi-fi (per la precisione un access point fastweb) mi compare l'icona di "connesso alla rete" ma con il punto esclamativo "connessione limitata" :confused:
Le ho provate tutte ma non riesco a navigare in internet sfruttando questo access point (che fra l'altro è a 10 metri da me) Il programma di gestione della chiavetta wi-fi mi conferma che sono connesso e che la connessione non è protetta. Quindi dove sbaglio? Come e cosa devo impostare per navigare in internet in wi-fi?
grazie a tutti per l'aiuto ;)

p.s. come s.o. ho XP SP2

Stev-O
19-01-2006, 11:23
l'indirizzo ip come lo hai impostato sulla scheda? e sull'access point? l'access point è collegato all'hag ? esso è collegato alla rete? riesci a fargli pingare un indirizzo?

Solid Snake
19-01-2006, 21:00
Non sono molto pratico e non saprei rispondere alla maggior parte delle tue domande :( cmq io vorrei tentare di sruttare una connessione wi-fi fastewb all'interno di un bar che è a fianco della mia scuola. Ho chiesto al titolare del bar e mi ha detto che ci si può connettere liberamente.
p.s. La chiavetta la connetto al mio portatile Toshiba e il programma che uso per gestire le connessioni wi-fi si chiama Belkin Wireless Network Utility. Ho tentato di gestirle con windows o con il software della Toshiba ConfigFree ma mi dicono che un altro software ha il privilegio :doh:
Ma xchè tutto ciò deve essere cosi complicato? un mio amico con un Mac si connette e naviga wi-fi tranquillamente senza smanettare in maledette opzioni :muro:

Stev-O
20-01-2006, 14:23
devi informarti dal proprietario dell'ap su quali opzioni usare

Solid Snake
21-01-2006, 00:09
devi informarti dal proprietario dell'ap su quali opzioni usare

mmmm :doh: ma ti assicuro che molte persone che conosco si connettono con qualsiasi rete wi-fi, che non sia protetta, e navigano in internet gratis senza impostare niente :eek:
anche io "vedo" le connessioni disponibili ma se provo a connettermi a qualsiasi rete mi dà il punto escalmativo nell'icona :muro:
p.s. il firewall di xp è disattivato, uso syagate personal firewall ma non credo si questo che mi impedisce di connettermi :rolleyes:
:help:

Stev-O
21-01-2006, 17:06
sicuro?

Solid Snake
22-01-2006, 00:35
sicuro?

si sono sicuro, anche xchè ogni volta lo fanno davanti ai miei occhi e vorrei ucciderli dall'invidia :D

Stev-O
22-01-2006, 19:50
allora c'e' qualcosa da mettere a posto sul pc: guarda come hanno impostato il loro e fai altrettanto: meglio non usare le utility proprietarie e usare direttamente windows

Solid Snake
23-01-2006, 08:12
meglio non usare le utility proprietarie e usare direttamente windows

è vero...ancor meglio sarebbe utilizzare un utility della toshiba che è davvero intutitiva però in entrambi i casi quando ci provo mi dice che il privilegio sulle impostazioni di connessioni lo possiede l'utility della Belkin! proverò a disintallarla ma ho paura che dopo non venga + riconosciuta la chiavetta da windows.... :rolleyes:

Stev-O
23-01-2006, 13:43
no no tu devi installare solo i driver della toshiba e basta: l'utility lasciala perdere: disinstalla tutto decomnprimi se puoi il cabinet di installazione dei driver poi rimetti il wifi alla richiesta metti installa driver di terze parti poi fai disco driver e vai a cercare il file .inf che fa riferimento al driver: automaticamente ti installerà il file .sys in windows/system32/drivers
fregatene di eventuali messaggi tipo non autenticato microsoft e similari
poi vai su connessioni reti senza fili e imposti il tuttoda windows

Solid Snake
25-01-2006, 11:29
no no tu devi installare solo i driver della toshiba e basta: l'utility lasciala perdere: disinstalla tutto decomnprimi se puoi il cabinet di installazione dei driver poi rimetti il wifi alla richiesta metti installa driver di terze parti poi fai disco driver e vai a cercare il file .inf che fa riferimento al driver: automaticamente ti installerà il file .sys in windows/system32/drivers
fregatene di eventuali messaggi tipo non autenticato microsoft e similari
poi vai su connessioni reti senza fili e imposti il tuttoda windows

grazie, provo e ti faccio sapere ;)