PDA

View Full Version : Installato Mandrake 10.1, e ora???Dove prendo i driver??!!!

digital_brain
19-01-2006, 00:43
Sto iniziando l'avventura con mandrake 10.1.
Mi trovo a dover configurare la connessione a internet.
Ho un modem estrno serial 3com 56k,me lo vede ma mi dice che non è supportato dal sistema.
La scheda audio anche è riconosciuta,ma non sento nessun suono.
Vorrei inoltre sapere come posso avere la gestione delle periferiche tipo explorer,o esplora risorse,con le varie cartelle e i file del disco rigido.

P.s. dove si scaricano utility per linux??Tipo visualizzatore di immagini??

Grazie!!!

Scoperchiatore
19-01-2006, 01:27
Se hai KDE puoi provare ad andare sul centro di controllo, ma non è come Windows.
I driver non si installano nello stesso modo, e ci sono tante e tante differenze.

Inizia con cercare qua:

www.google.it/linux

i modelli delle periferiche che devi installare per vedere se c'è qualche guida.

Per la scheda sonora testala con
play /percorso di un file wav
(devi scriverlo in una console)

digital_brain
19-01-2006, 03:45
Se hai KDE puoi provare ad andare sul centro di controllo, ma non è come Windows.
I driver non si installano nello stesso modo, e ci sono tante e tante differenze.

Inizia con cercare qua:

www.google.it/linux

i modelli delle periferiche che devi installare per vedere se c'è qualche guida.

Per la scheda sonora testala con
play /percorso di un file wav
(devi scriverlo in una console)

Allora ho risolto col modem e con la connessione a internet.Navigo tranquillamnte e beatamente!!!!
Mi manca:
1)far uscire il suono dalle casse! (la scheda audio è installata e riconosciuta, il volume è al max)
2)Come si installa firefox??L'ho scaricato ma come si fa partire l'installazione??Qual'è l'estensione degli eseguibili qui???
3)Imparare a usare Linux.... :eek: :D

kaharoth84
27-01-2006, 19:52
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema!
ho installato il mandrake 10.1 versione gratuita (che non include i drivers originali). funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che non riesce ad avviare il mixer (kmix) e per ciò non funziona l'audio.
Ho una sound blaster live player 5.1, rilevata automaticamente dal sistema, ma come è successo a te se provo ad ascoltare una canzone non si sente.

C'è qualcke linuxiano che sa risolvere il nostro problema....??? per favore aiutateci

WebWolf
28-01-2006, 09:21
Provate da terminale root a digitare 'alsaconf' e vediamo che succede.