il menne
18-01-2006, 23:41
Recentemente ho acquistato un prodotto sullo shop online di Creative.
Il sito è fatto bene, gli articoli ben descritti, i prezzi esposti chiaramente, hanno un numero verde italiano che permette di interagire con gli operatori.
Le faqs sono fatte bene (almeno così sembra).
Le spedizioni sono abbastanza celeri in quanto ho ordinato il 10, la merce, in condizioni perfette è stata spedita il 13 da dublino, ed è arrivata stamattina, con corriere e tracciabile.
Però c'è una magagna, ed eccola qua: volendo fare altri acquisti online su altro sito estero con la mia carta ricaricabile, dove avrebbe dovuto esserci credito, provo ma la transazione mi viene rigettata, più volte. :eek:
Contatto la mia banca, e poi ci vado di persona, e dalla loro contabile (non controllabile in dettaglio però prima di 15 giorni) risulta un doppio addebito :mad: della somma spesa da Creative, di cui uno che secondo loro non dovrà contabilizzarsi, ma che di fatto mi porta la carta a un valore negativo (? carte ricaricabili in negativo, mah...), e concludono che fino a che non trascorrono i 15 giorni loro non possono fare nulla, e fino ad allora, a meno che la situazione non si "riallinei" da sola, la carta è di fatto inutilizzabile, sconsigliandomi di ricaricarla, vista la situazione anomala. :muro:
A questo punto contatto al numero verde la Creative, e chiedo lumi su un possibile doppio addebito.
L'operatrice, la quale devo dire molto gentile e disponibile mi ha detto che è normale, loro, a garanzia del loro credito, e per evitare che al momento dell'effettivo inacsso la carta sia stata svuotata, BLOCCANO UNA SOMMA ULTERIORE PARI ALL'IMPORTO DELL'ORDINE :eek: :eek: , la quale viene poi restituita o sbloccata al momento dell'andare a buon fine della operazione principale, e di pazientare ancora qualche giorno!
Quello che mi fa imbestialire è che questa operazione avvenga A TOTALE INSAPUTA DELL'UTENTE! :mad: :doh:
Se era spiegato chiaramante, e lo accettavo, magari poteva anche andare bene, ma così, chi li ha autorizzati a bloccare per un tempo neppure breve (a tutt'oggi non è sbloccato nulla) delle somme MIE? Io no di certo, nè è riportato nelle condizioni di acquisto o dichiarato al momento dell'acquisto on-line! Non mi sembra neppure tanto legale, questa cosa.
Sono molto deluso dal comportamento non trasparente su un aspetto importante delle transazioni online di una ditta che dovrebbe essere seria, come Creative.
Se qualcuno ne sa di più, me lo dica.
Scusate la lunghezza, ma sono assai imbelvito :incazzed:
Il sito è fatto bene, gli articoli ben descritti, i prezzi esposti chiaramente, hanno un numero verde italiano che permette di interagire con gli operatori.
Le faqs sono fatte bene (almeno così sembra).
Le spedizioni sono abbastanza celeri in quanto ho ordinato il 10, la merce, in condizioni perfette è stata spedita il 13 da dublino, ed è arrivata stamattina, con corriere e tracciabile.
Però c'è una magagna, ed eccola qua: volendo fare altri acquisti online su altro sito estero con la mia carta ricaricabile, dove avrebbe dovuto esserci credito, provo ma la transazione mi viene rigettata, più volte. :eek:
Contatto la mia banca, e poi ci vado di persona, e dalla loro contabile (non controllabile in dettaglio però prima di 15 giorni) risulta un doppio addebito :mad: della somma spesa da Creative, di cui uno che secondo loro non dovrà contabilizzarsi, ma che di fatto mi porta la carta a un valore negativo (? carte ricaricabili in negativo, mah...), e concludono che fino a che non trascorrono i 15 giorni loro non possono fare nulla, e fino ad allora, a meno che la situazione non si "riallinei" da sola, la carta è di fatto inutilizzabile, sconsigliandomi di ricaricarla, vista la situazione anomala. :muro:
A questo punto contatto al numero verde la Creative, e chiedo lumi su un possibile doppio addebito.
L'operatrice, la quale devo dire molto gentile e disponibile mi ha detto che è normale, loro, a garanzia del loro credito, e per evitare che al momento dell'effettivo inacsso la carta sia stata svuotata, BLOCCANO UNA SOMMA ULTERIORE PARI ALL'IMPORTO DELL'ORDINE :eek: :eek: , la quale viene poi restituita o sbloccata al momento dell'andare a buon fine della operazione principale, e di pazientare ancora qualche giorno!
Quello che mi fa imbestialire è che questa operazione avvenga A TOTALE INSAPUTA DELL'UTENTE! :mad: :doh:
Se era spiegato chiaramante, e lo accettavo, magari poteva anche andare bene, ma così, chi li ha autorizzati a bloccare per un tempo neppure breve (a tutt'oggi non è sbloccato nulla) delle somme MIE? Io no di certo, nè è riportato nelle condizioni di acquisto o dichiarato al momento dell'acquisto on-line! Non mi sembra neppure tanto legale, questa cosa.
Sono molto deluso dal comportamento non trasparente su un aspetto importante delle transazioni online di una ditta che dovrebbe essere seria, come Creative.
Se qualcuno ne sa di più, me lo dica.
Scusate la lunghezza, ma sono assai imbelvito :incazzed: