PDA

View Full Version : HP iPAQ h6345 e GPSlim236

VitiX
18-01-2006, 22:54
Ho acquistato recentemente un palmare HP h6345 ed un'antenna GPSlim236...Bene fin qui ci siamo...Allora ho installato TomTom 5.0, l'ho aggiornato alla versione 5.21, ho aggiornato la mappa alla v6.05...Apro TOMTOM vado ad "Altri GPS Bluetooth" seleziono COM7 (provato anche COM4) e non mi vede il dispositivo...Cosa puņ essere?

Grazie Vito

VitiX
19-01-2006, 13:12
Grazie lo stesso...Ho risolto mettendo Altri GPS NMEA Cablati...e la COM giusta...

]DMA[
22-01-2006, 07:00
Oddio.... scusa.. ero pieno di lavoro e non ho visto il msg fino ad oggi (non ho prorpio acceso il pc)

Si' hai fatto bene, la soluzione e' mettere "Altri GPS NMEA Cablati".
In pratica pochi GPS reciver sono compatibili con il Bluetooth di TOMTOM (penso che gestisca lui stesso la connessione Bluetooth...).
Ma se te prima di avviare TOMTOM, colleghi il ricevitore con il Bluetooth Manager esso appare agli altri programmi in tutto e per tutto come un dispositivo cablato seriale (infatti usa il servizio Bluetooth connessione seriale).
Per gli iPAQ in genere le porte del servizio seriale Bluetooth sono la COM5 in uscita e la COM8 in ingresso. Quindi nel ns caso la COM8, perche' riceviamo i dati.
Gia' che ci sei ti consiglio di disinstallare il Bluetooth di TOMTOM, cosi' risparmi spazio, tanto non serve.

Come ti trovi con l'HOLUX?

Ora ho io una domanda da farti...
Ma le mappe, non sono sempre la stessa versione per ogni versione di TOMTOM? Voglio dire, tutti i TT5 non dovrebbero avere le stesse mappe? Se no, come faccio a vedere la versione e dove becco le nuove mappe?

Ciao e Grazie