PDA

View Full Version : consiglio aquisto notebook toshiba

cypher85
18-01-2006, 22:47
Toshiba satellite m70-165
l notebook Toshiba Satellite M70-165 é basato sul processore Intel Pentium Mobile Centrino 740, clock di frequenza da 1,73 GHz e 2 MB di cache di secondo livello. Dispone di 1024 MB di memoria Ram DDR II espandibile fino a 2 GB. Presente un Hard disk SATA da 80 GB associato ad un masterizzatore DVD Dual Double Layer (DVD±R/±RW, DVD±R DL). Sezione grafica formata dalla scheda video integrata nel chipset Intel 915GM con 128 MB di memoria condivisa e dal monitor TFT WXGA da 15,4 pollici. Sistema audio Toshiba Bass Enhanced Sound con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 3 porte USB 2.0, una porta IEEE 1394 Firewire, un'uscita VGA ed un'uscita TV. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100 Mbps integrata e dall'interfaccia Wireless LAN 802.11b/g. Sistema operativo Windows XP Home.
+stampante fotografica 10x15cm,esacromatica, ris 5760x1440, lettore scheda memoria usb2.0 a 1.119 euro a rate per 36 mesi ; che en epnsate ????anche se ha una scheda integrata come è?? puo supportare volendo anche qualche gioco nuovo?? aspetto consigli
a in un futuro volendo si puo inserire una scheda grafica e ram???

NuT
18-01-2006, 23:15
Dimentica di giocare con quella scheda grafica, se proprio vuoi l'M70, scegli qualcosa con X600SE (almeno) oppure l'M70-249CD (CD è la denominazione che risalta il fatto che tale modello è stato sviluppato in esclusiva per Computer Discount) che monta una X700. Insomma, per giocare buttati su notebook che montano ATi X700 o nVidia 6600go.

Per la RAM, si puoi cambiarla, mentre la scheda video, su questo tipo di portatili, non si può cambiare.

cypher85
18-01-2006, 23:31
grazie mille mi hai salvato da una spesa inutile ...

NuT
20-01-2006, 00:02
Figurati! :D

BlackZorro
20-01-2006, 00:19
perfettamente d'accordo con i consigli di NuT ;)

kikkofrio
06-03-2006, 18:18
bene, siccome invece io la spesa inutile l'ho fatta perkè il commesso del negozio mi aveva assicurato ke la skeda grafica dell' m70-165 era indipendente, adesso mi trovo un po in braghe di tela.
Ieri sera provando la demo del signore degli anelli 2 ho scoperto ke il pc andava stranamente lento, e dopo ho scoperto ke i 128 mega erano condivisi...

..successivamente ho anke scoperto questo sito e mi sono anke iscritto (colgo l'occasione per presentarmi da neo iscritto).

Oggi sono andato in negozio per cercare di pestare il commesso presentandogli il problema e facendogli presente ke mi ha venduto X, facendomi credere ke fosse Y, quando io gli avevo specificatamente kiesto Y.
Gli ho anke fatto presente ke io il problema lo devo risolvere e ke lui mi contatterà al piu presto.

Ora io mi kiedo, come posso fare?posso aumentare la ram dedicata alla skeda video?cè un qualke modo per far andare quel gioco sul mio pc?

Sono nel giusto se chiedo la sostituzione della macchina?...anke se è un peccato perkè gira veramente bene...

grazie anticipatamente a tutti coloro ke mi risponderanno.

Nokia N91
06-03-2006, 18:22
bene, siccome invece io la spesa inutile l'ho fatta perkè il commesso del negozio mi aveva assicurato ke la skeda grafica dell' m70-165 era indipendente, adesso mi trovo un po in braghe di tela.
Ieri sera provando la demo del signore degli anelli 2 ho scoperto ke il pc andava stranamente lento, e dopo ho scoperto ke i 128 mega erano condivisi...

..successivamente ho anke scoperto questo sito e mi sono anke iscritto (colgo l'occasione per presentarmi da neo iscritto).

Oggi sono andato in negozio per cercare di pestare il commesso presentandogli il problema e facendogli presente ke mi ha venduto X, facendomi credere ke fosse Y, quando io gli avevo specificatamente kiesto Y.
Gli ho anke fatto presente ke io il problema lo devo risolvere e ke lui mi contatterà al piu presto.

Ora io mi kiedo, come posso fare?posso aumentare la ram dedicata alla skeda video?cè un qualke modo per far andare quel gioco sul mio pc?

Sono nel giusto se chiedo la sostituzione della macchina?...anke se è un peccato perkè gira veramente bene...

grazie anticipatamente a tutti coloro ke mi risponderanno.

Fatti cambiare il PC (c'è il modello con l'ATI X600 che è sicuramente molto meglio di quella anche se non è certo il massimo) ovviamente manda a ************** il tipo che te l'ha consigliato!

kikkofrio
06-03-2006, 18:45
grazie mille, ho appena parlato col proprietario e mi ha detto ke mi cambiano il pc.

Ora avrei bisogno di un altro consiglio, scusate se sono un po OT.
Devo scegliere il compurer, col satellite mi trovo benissimo, se nn fosse per la scheda grafica, quindi rimarrei volentieri in Toshiba (mi piacciono anke i Sony, ma forse sono un po costosi).

Cmq qlcs di molto simile a quello ke ho gia:

Processore : Intel Pentium M740 1.73 GHz su piattaforma Intel Centrino
RAM : 1 GB
RAM tipo : DDR2 RAM
Hard Disk Drive : 80 GB
Unita ottica : masterizzatore DVD
Display : LCD TFT 15.4 pollici
Risoluzione max : 1.280 x 800
Modem : 56K V92 ready
LAN : Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11b/g
Porte USB : 3 USB 2.0

e una skeda video ke vada bene per il giochi...e magari su cui giri bene anke windows vista...cosa prendo?

Nokia N91
06-03-2006, 18:53
ATI Radeon X700, oppure nVidia GeForce Go 6600 (non la trovi su molti Notebook)
nel caso non dovessi trovare nessuna di questa due schede video allora ATI Radeon X600

kikkofrio
06-03-2006, 19:35
grazie mille, molto gentile, potresti anke consigliarmi dei modelli con questa configurazione?

Io, curiosando qui è la avevo pensato a Sony Fe11h, o Toshiba Satellite M70-249, ma sono totalmente neofito nel campo dei portatili...se cè qualke alternativa accetto volentieri consigli...considerando ke l'm70-165 l'ho pagato 1100€ nn vorrei aggiungere troppo, erò prendo in considerazione ogni valida alternativa...