PDA

View Full Version : Due domande urgenti su FS / Trenitalia

dupa
18-01-2006, 22:59
Domani mattina verso le 6 mi tocca prendere da Como un treno delle FS.
Visto che sono secoli che non prendo i treni FS, ho due domande:

1) Se la biglietteria a quell'ora non fosse aperta, posso salire sul treno senza biglietto e farlo in viaggio, oppure ci sono in tutte le stazioni le macchinette per fare i biglietti?

2) C'è qualche sito che dice in tempo reale ritardi, problemi e schifezze del genere?

Grazie

Nicky
18-01-2006, 23:03
1) Ci sono le macchinette ovunque, ormai...comunque puoi acquistare il biglietto su internet.
Se sali sul treno senza biglietto paghi la multa.

2) No. Il sito www.trenitalia.com dovrebbe avere le news, ma l'ultima volta che l'ho visto, erano aggiornate tipo ad ottobre dell'anno scorso :asd:

badedas
19-01-2006, 10:28
1) Se appena salito sul treno ti rivolgi al controllore te lo fa lui senza problemi; gli dici che la biglietteria era chiusa (lui lo sa) e che non avevi avuto il tempo materiale di fare il biglietto alla macchinetta.

2) No, non è previsto alcun monitoraggio dei ritardi, e se anche ci fosse li darebbero in ritardo!

iron84
20-01-2006, 01:22
2) No. Il sito www.trenitalia.com dovrebbe avere le news, ma l'ultima volta che l'ho visto, erano aggiornate tipo ad ottobre dell'anno scorso :asd:
Speriamo che i treni partiti ad ottobre siano arrivati tutti a destinazione :stordita: :asd:

badedas
20-01-2006, 16:52
Speriamo che i treni partiti ad ottobre siano arrivati tutti a destinazione :stordita: :asd:
Tutti sicuramente no, dato che molti non sono neanche partiti!

Doveroso segnalare che lo scorso week end ho preso due treni (linea Milano - Roma) che sono arrivati puntuali.