View Full Version : Colori nei progetti
Mi è venuto un dubbio.
Stavo disegnando un progetto, quando mi è sorto questo dubbio.
Se ho un muro esterno (stato attuale) e voglio aprirci la finestra (in progetto) come coloro?
E, al contrario, dovessi chiudere una finestra che invece esiste nello stato attuale?
Per i tramezzi interni no problem, ma per queste "aperture" sul muro esterno ho i dubbi :muro:
Mi è venuto un dubbio.
Stavo disegnando un progetto, quando mi è sorto questo dubbio.
Se ho un muro esterno (stato attuale) e voglio aprirci la finestra (in progetto) come coloro?
E, al contrario, dovessi chiudere una finestra che invece esiste nello stato attuale?
Per i tramezzi interni no problem, ma per queste "aperture" sul muro esterno ho i dubbi :muro:
Giallo demolizione, rosso costruzione sempre! ...intendevi lo stato sovrapposto vero?
Ciao
per mettere una finestra devi fare un buco nel muro. quindi demolisci la parte di muro dove ci sarà "foro" della finestra (giallo).
Mentre la finestra è in progetto (io coloro le ante del serramento) in rosso.
;)
Lo so che è un pò un "accrocchio" di colori.... ma a me hanno insegnato così e ho sempre fatto così... e nessuna commissione si è mai lamentata!
Ciao
per mettere una finestra devi fare un buco nel muro. quindi demolisci la parte di muro dove ci sarà "foro" della finestra (giallo).
Mentre la finestra è in progetto (io coloro le ante del serramento) in rosso.
;)
Lo so che è un pò un "accrocchio" di colori.... ma a me hanno insegnato così e ho sempre fatto così... e nessuna commissione si è mai lamentata!
Sì, è tutto un accrocchio di colori! :)
Io invece ho visto anche: per aprire una nuova finestra, andavano a colorare in giallo l'intera finestra in pianta in progetto e nello stato attuale non facevano niente.
Invece per chiudere una finestra che era presente, coloravano in rosso la finestra disegnata nello stato attuale e in progetto segnavano solo il muro "dritto" senza apertura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.