PDA

View Full Version : Colori nei progetti

iron84
18-01-2006, 22:56
Mi è venuto un dubbio.
Stavo disegnando un progetto, quando mi è sorto questo dubbio.
Se ho un muro esterno (stato attuale) e voglio aprirci la finestra (in progetto) come coloro?
E, al contrario, dovessi chiudere una finestra che invece esiste nello stato attuale?
Per i tramezzi interni no problem, ma per queste "aperture" sul muro esterno ho i dubbi :muro:

Cali17
19-01-2006, 12:09
Mi è venuto un dubbio.
Stavo disegnando un progetto, quando mi è sorto questo dubbio.
Se ho un muro esterno (stato attuale) e voglio aprirci la finestra (in progetto) come coloro?
E, al contrario, dovessi chiudere una finestra che invece esiste nello stato attuale?
Per i tramezzi interni no problem, ma per queste "aperture" sul muro esterno ho i dubbi :muro:
Giallo demolizione, rosso costruzione sempre! ...intendevi lo stato sovrapposto vero?

riki82
19-01-2006, 12:53
Ciao

per mettere una finestra devi fare un buco nel muro. quindi demolisci la parte di muro dove ci sarà "foro" della finestra (giallo).
Mentre la finestra è in progetto (io coloro le ante del serramento) in rosso.

;)

Lo so che è un pò un "accrocchio" di colori.... ma a me hanno insegnato così e ho sempre fatto così... e nessuna commissione si è mai lamentata!

iron84
27-01-2006, 13:08
Ciao

per mettere una finestra devi fare un buco nel muro. quindi demolisci la parte di muro dove ci sarà "foro" della finestra (giallo).
Mentre la finestra è in progetto (io coloro le ante del serramento) in rosso.

;)

Lo so che è un pò un "accrocchio" di colori.... ma a me hanno insegnato così e ho sempre fatto così... e nessuna commissione si è mai lamentata!

Sì, è tutto un accrocchio di colori! :)

Io invece ho visto anche: per aprire una nuova finestra, andavano a colorare in giallo l'intera finestra in pianta in progetto e nello stato attuale non facevano niente.
Invece per chiudere una finestra che era presente, coloravano in rosso la finestra disegnata nello stato attuale e in progetto segnavano solo il muro "dritto" senza apertura.