PDA

View Full Version : Ipod su mac e pc

Darkel83
18-01-2006, 21:40
Ciao ragazzi ho problema
vorrei suuare il mio ipod g5 30gb per trasferire i dati dal mio pc al mac, ma anche se ho abilitato l'utilizzo come storage quando lo collego al PC mi chiede di riformattare il disco.

è per causa dell'agiornamento software ipod?

o che altro?

grazie
ciao

MacNeo
18-01-2006, 22:17
è semplicemente perché l'ipod, come ogni hd, ha una formattazione.
se tu formatti un hd per mac, sul pc non funziona... a meno che sul pc installi il magico e mai-abbastanza-consigliato MacDrive

DanielSAN_
19-01-2006, 13:32
non è l'unico modo! A differenza di quanto scritto sul manuale, se formatti iPod per windows , puoi inserici canzoni e file da entrambi i SO . Lo faccio con il fisso (pc) e il portatile (pb 12"). tuttavia se devi aggiornare il firmaware devi farlo da windows.
Questo è possibile dato che viene formattato in FAT32 che è "leggibile" da tutti i SO :)

think.different
19-01-2006, 20:55
non è l'unico modo! A differenza di quanto scritto sul manuale, se formatti iPod per windows , puoi inserici canzoni e file da entrambi i SO . Lo faccio con il fisso (pc) e il portatile (pb 12"). tuttavia se devi aggiornare il firmaware devi farlo da windows.
Questo è possibile dato che viene formattato in FAT32 che è "leggibile" da tutti i SO :)

Quoto.

MacNeo
19-01-2006, 21:09
sì ma quello è banale dai... è bello cambiare le risposte d'ogni tanto :)
tanto va bene anche il mio metodo ;)

altrimenti 'sto forum diventa un copia-incolla periodico e nessuno impara cose nuove

Darkel83
19-01-2006, 21:38
No preferisco usare il metoodo di formattazione only mac, nn voglio inzozzare troppo i miei prodotti apple delle tecnologie schifide di microsoft

proverò a informarmi su macdrive

tnx
bye

pbg4
27-01-2006, 14:17
se formatti l'ipod sul pc e poi vai sul mac legge, il contrario no. io ho fatto così e funge!

Darkel83
27-01-2006, 14:50
come dicevo voglio usare il metodo di formattazione del mac, fat32 nn mi aggrada :asd:

con macdrive me la cavo benissimo :cool: