View Full Version : SCIENZE DEL TURISMO A INDIRIZZO MANAGERIALE.
plutomagno
18-01-2006, 21:27
Salve.
qualcuno sa dirmi qualcosa su questa facoltà?
Soprattutto per quanto riguarda le prospettive occupazionali(se si lavora presto e come)
GRAZIE
pietro84
18-01-2006, 21:51
Salve.
qualcuno sa dirmi qualcosa su questa facoltà?
Soprattutto per quanto riguarda le prospettive occupazionali(se si lavora presto e come)
GRAZIE
non vedo grossi sbocchi lavorativi.
prima cosa sono limitati solo al turismo
seconda cosa non regge il confronto con la classica laurea in economia per mansioni manageriali
è solo una mia opinione però... :D
plutomagno
20-01-2006, 09:13
un forum grosso come questo ed una sola risposta?
su ragazi ditemi la vostra esperienza che mi interessa.
Espinado
20-01-2006, 09:39
completamente d'accordo, rientra a buon diritto nel girone "facoltà inutili". In più anche il nome è tutto dire...
plutomagno
20-01-2006, 14:36
ma qualcuno che abbia esperienza diretta non si trova?
[A+R]MaVro
20-01-2006, 21:27
Io ti posso dare un consiglio base, diffida dalle lauree con il nome troppo pomposo e lungo ;) . Già uno "Scienze del/della .... " non è troppo promettente, se ci aggiungono dietro pure un "ad indirizzo...." è frutto di puro marketing universitario per accaparrarsi gli studenti.
Come già detto, se la scegli per "ad indirizzo manageriale" io farei economia e poi cercherei lavoro nel settore turistico (una volta capite quelle 2-3 particolarità non è che il lavoro differisca poi molto da un lavoro manageriale normale). Se lo scegli invece per la parte "Turismo" perchè sei attratto dal "viaggiare" (inteso in senso mooooolto lato) non perderei nemmeno tempo con l'università e inizierei subito a lavorare nel settore.
Il tutto ovviamente IMHO.
plutomagno
21-01-2006, 19:34
lo tengo up perchè ho bisogno di sapere quante più cose
plutomagno
27-01-2006, 20:39
Up.
Espinado
27-01-2006, 22:14
difficile trovare esperienze dirette visto che sono corsi appena nati, figli delle ultime sciagurate riforme. cmq se ci fossero ti risponderebbero quello che ti ha detto ar.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.