PDA

View Full Version : Problema con Hal D-Bus Ivman

gianfranchino
18-01-2006, 20:26
Ho un problema che mi sta facendo diventare matto:
non riesco a capire perchè non riesco a far montare automaticamente le chiavette usb quando le inserisco con ivman.
Eppure i cd vengono montati e smontati senza nessun problema e se faccio il mount classico della chiavetta tutto funziona alla perfezione.
Io uso Xfce ma non credo che sia fondamentale visto che uso ivman che è indipendente del DE.
Cmq ho HAL 0.5.5.1 D-Bus 0.6 ivman 0.6.8 e pmount 0.9.6.
Mi chiedevo se forse ho dimenticato di installare qualcosa oppure di compilare qualche modulo nel kernel (considerate però, come ho detto sopra, che sembra che tutto funzioni).
Inoltre quando inserisco ho tolgo un cd eseguendo ivman --nofork -d mi visualizza:
hal_interface:62 (hal_device_removed) Device removed: /org/freedesktop/Hal/devices/volume_label_Nuovo

oppure

hal_interface:47 (hal_device_added) New Device: /org/freedesktop/Hal/devices/volume_label_Nuovo is device /dev/hdc

quindi sembra accorgersi dell'inserimento o espulsione del cd ed infatti viene montato e smontato regolarmente, il problema e che quando inserisco la chiavetta usb o qualsiasi altro dispositivo non viene visualizzato nulla.