View Full Version : Nuovi programmi per scaricare da Internet
[m_i_l_o][electronics]
18-01-2006, 19:36
Salve a tutti ragazzi! :eek: Ho deciso di aprire questa discussione per mettere insieme opinioni riguardo alle ultime novità nel mondo del download e del p2p....
In passato, per chi si ricorderà, avevamo fatto una discussione su quale fosse il migliore programma per scaricare... eMule aveva stravinto...
Personalmente penso che eMule sia ben fornito di ogni cosa, ma la velocità, soprattutto per chi ha l'adsl non è entusiasmante... anzi, personalmente la trovo deprimente... (del resto da un mulo non è che ci si possa aspettare molto....) :muro: :muro: :muro:
Quindi vi ripropongo lo stesso topic... anche perchè magari nel frattempo sono uscite novità e molti programmi sono stati messi al bando... vi invito quindi a dire la vostra.. sperando che l'argomento interessi anche voi....
Grazie a tutti in anticipo.... :D :D
generals
19-01-2006, 09:23
[electronics]']Salve a tutti ragazzi! :eek: Ho deciso di aprire questa discussione per mettere insieme opinioni riguardo alle ultime novità nel mondo del download e del p2p....
In passato, per chi si ricorderà, avevamo fatto una discussione su quale fosse il migliore programma per scaricare... eMule aveva stravinto...
Personalmente penso che eMule sia ben fornito di ogni cosa, ma la velocità, soprattutto per chi ha l'adsl non è entusiasmante... anzi, personalmente la trovo deprimente... (del resto da un mulo non è che ci si possa aspettare molto....) :muro: :muro: :muro:
Quindi vi ripropongo lo stesso topic... anche perchè magari nel frattempo sono uscite novità e molti programmi sono stati messi al bando... vi invito quindi a dire la vostra.. sperando che l'argomento interessi anche voi....
Grazie a tutti in anticipo.... :D :D
In effetti usare il mulo è davvero frustrante, lunghe attese solo per iniziare il download col sistema dei crediti che secondo me è discriminatorio ed in contrasto con il vero spirito del P2P, rispetto ai primi software tipo napster,kazaa,ecc. poi velocità lentissime (io ho una alice 640 ma per un file raramente supero i 10kb/s), mi sono sempre chiesto a che serve una velocità superiore se non a scaricare con lo stesso tempo più files (ma se a me interessa solo un file?), a questo proposito attendo smentite.
Cmq io segnalo Limeware per musica, video musicali, senza attese, si trova di tutto. ciao
kaosthunder
19-01-2006, 09:46
Io invece segnalo bittorrent, un programma davvero ottimo con il quale è possibile raggiungere velocità pazzesche di download
Ermy STi
19-01-2006, 10:03
Io invece segnalo bittorrent, un programma davvero ottimo con il quale è possibile raggiungere velocità pazzesche di download
Pure io, basta solo trovare i siti giusti, e poi trovi di tutto. Emule mophxt lo uso solo per le cose rare, e bearshare su gnutella per musica, programmi e video musicali (lo preferisco a limware perchè secondo me è più veloce).
P.s. ovviamente le cose sopra citate non sono coperte da copyright ;)
Byezz
generals
19-01-2006, 10:07
ma con bittorrent non devi trovare dei file .torrent prima? io ho usato azareus mi sembra sia la stessa cosa o no?. cmq mi puoi segnalare qualche sito dove ci sono torrent in italiano (magari in pvt)?i
REPERGOGIAN
19-01-2006, 10:11
Pure io, basta solo trovare i siti giusti, e poi trovi di tutto.
Emule mophxt lo uso solo per le cose rare
:confused:
ma non hai detto sopra che sul torrent trovi tutto?bastano i siti "giusti"?
ti contraddici? ;)
kaosthunder
19-01-2006, 10:14
ma con bittorrent non devi trovare dei file .torrent prima? io ho usato azareus mi sembra sia la stessa cosa o no?. cmq mi puoi segnalare qualche sito dove ci sono torrent in italiano (magari in pvt)?i
bisogna trovare prima il file .torrent e poi si scarica. Azureus è un altro client bittorrent, quindi è la stessa cosa ;), per un sito dove cercare torrent file fai una ricerca su google!!!
Ermy STi
19-01-2006, 10:51
:confused:
ma non hai detto sopra che sul torrent trovi tutto?bastano i siti "giusti"?
ti contraddici? ;)
No, non ho scritto che trovi "tutto" ma che trovi "di tutto".. è differente ;)
ma con bittorrent non devi trovare dei file .torrent prima? io ho usato azareus mi sembra sia la stessa cosa o no?. cmq mi puoi segnalare qualche sito dove ci sono torrent in italiano (magari in pvt)?
si devi trovare il file torrent. Questo file però lo devi trovare su un sito.
bisogna trovare prima il file .torrent e poi si scarica. Azureus è un altro client bittorrent, quindi è la stessa cosa , per un sito dove cercare file torrent ti segnalo questo www.torrentreactor.net, è un sito inglese ma si trova di tutto, anche molte cose in italiano ciao
da regolamento non si possono citare questi siti.. puoi editare? altrimenti si rischia che venga chiuso il 3D. Eventualmente pvt.
kaosthunder
19-01-2006, 10:54
Scusa ora ho editato, scusami ancora
ragazzi, secondo me un ottimo programma p2p è shareaza, un progamma molto veloce nei download che può connettersi fino a 4 reti di Peer-to-Peer diverse: EDonkey2000, Gnutella, BitTorrent e Gnutella2
In questi ultimi 6 anno ho provato di tutto, partendo dal veccchio Kaza e Morpheus passando per Emule. Attualmente il migliore, a mio parere, è RevConnect (un client DC++). Ha le stesse funzionalità del client base di DC++ e in più permette il multi-download senza limiti nel numero di hub ai quali si è connessi simultaneamente (quindi la velocità aumenta in proporzione alle fonti trovate, ho toccato picchi di 550 KBps, scaricando file da 700 Mb in poco più di 15/20 minuti !!).
Ve lo consiglio. : :D
In questi ultimi 6 anno ho provato di tutto, partendo dal veccchio Kaza e Morpheus passando per Emule. Attualmente il migliore, a mio parere, è RevConnect (un client DC++). Ha le stesse funzionalità del client base di DC++ e in più permette il multi-download senza limiti nel numero di hub ai quali si è connessi simultaneamente (quindi la velocità aumenta in proporzione alle fonti trovate, ho toccato picchi di 550 KBps, scaricando file da 700 Mb in poco più di 15/20 minuti !!).
E bravo bravo....bello vero? :D :D
In effetti dc++ già è ottimo, poi con alcuni client multidownload (rev connect lo preferisco perchè è identico a dc come grafica e leggerezza)...il tutto diventa meno "pesante" ;)
Per quanto rigurda Emule...meglio stendere un velo pietoso :D :D ....cestinato senza ripensamenti.
Invece per i torrent...come client mi trovo bene con azureus (sarà pesante quando lo si usa..ma almeno concettualmente e intuitivo e configurabile), il problema è che bisogna cercare prima i torrent...e se non si sta attenti si rischiano brutte sorprese ;)
[m_i_l_o][electronics]
19-01-2006, 12:41
solitamente io utilizzavo mirc.... e raggiungevo velocità molto simili a quelle sopracitate con rev... l'unico problema di mirc sono i canali... se chiudono si perde tutto il vantaggio...
[m_i_l_o][electronics]
19-01-2006, 12:49
l'ho provato ed è veramente una bomba!!!! :D :D :D :D
L'unica cosa che mi chiedevo... condividere files su dc++ non è "pericoloso"?
Mi spiego meglio, sia x fattore virus, che fattore "legale"....
La vostra opinione?!
Interessante discussione..io uso il mulo...ed è veramente frustrante a volte....ho iniziato con napster...e tra vari programmi alla fine sono arrivato a emule...prima di questo usavo winmx...ma ormai sembra morto...nn ho mai presteso molto...e tra l'altro nn mi sono mai messo dietro a programmi troppo complicati.....mirc l'ho provato, però anke li è da seguire come contatti....RevConnect se è semplice da usare gli darà un'okkiata.....
[electronics]']l'ho provato ed è veramente una bomba!!!! :D :D :D :D
L'unica cosa che mi chiedevo... condividere files su dc++ non è "pericoloso"?
Mi spiego meglio, sia x fattore virus, che fattore "legale"....
La vostra opinione?!
Non + pericoloso degli altri client (escluso BitTorrent, che in fatto di anonimato dovrebbeessere il + sicuro). Per i virus...basta avere (come per gli altri )un buon antivirus.
orestino74
19-01-2006, 13:39
Co sta storia che emule va male....mah.... :D
http://img72.imageshack.us/img72/209/0884hy.jpg (http://imageshack.us)
appena messo a scaricare, non più di 30 secondi fa...e infatti se guardate la barra sopra stava aumentando a 738 k.....
generals
19-01-2006, 14:03
appena messo a scaricare, non più di 30 secondi fa...e infatti se guardate la barra sopra stava aumentando a 738 k.....
infatti, è un sistema discriminatorio ma soprattutto che si avvita su se stesso nel senso che alla fine chi scarica fa parte di una nicchia di persone (poche, perchè hanno gb e gb e scaricano come pazzi, rischiando tantissimo da un punto di vista legale e sono sempre le stesse). Non credo il futuro del p2p possa affidarsi a questo sistem (o comunque lo eviterei). L'unico vantaggio forse sta nel fatto che quello che ci trovi è più controllato nel senso che è difficile ci siano virus o altro (proprio perchè le persone sono sempre le stesse).
Ermy STi
19-01-2006, 14:12
x orestino74 --> ci credo.. hai FB!! ;) usi adnanza!!! con upload alto è tutto un altro discorso...
P.s la rete DC se trovi i server giusti e utilizzi un multidownload scarichi alla grande, fino ad adesso l'ho evitato perchè ero costretto ad utilizzarlo in modalità passiva.. a breve aprirò le porte sul nuovo router e via...
Anche Zdc++ è ottimo ha il multi download e ti puoi connettere a max 20 server (più che abbastanza).. però in alcuni server ti bannano perchè non hai un programma moddato (multi-down, gestione upload, multi server), per revconnect è lo stesso? giusto da capire qual è il migliore..
kaosthunder
19-01-2006, 14:30
azz... io non raggiungo quella velocità neanche con i client emule leecher, però tu hai fastweb e usi adunanza.....
[m_i_l_o][electronics]
19-01-2006, 15:20
:read:
Personalmente sono d'accordo con chi ha detto che queste velocità sono "perle" per pochi eletti... :cry: :cry:
fatemi andare anche a me a 500 o 400 a scaricare con eMule e non mi lamenterò più!! :D
[electronics]']:read:
Personalmente sono d'accordo con chi ha detto che queste velocità sono "perle" per pochi eletti... :cry: :cry:
fatemi andare anche a me a 500 o 400 a scaricare con eMule e non mi lamenterò più!! :D
:D
[m_i_l_o][electronics]
20-01-2006, 14:12
:D
:) :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.