PDA

View Full Version : problema sil 3114 - asus a8n-sli deluxe

ghemon77
18-01-2006, 19:31
:muro: :muro: stò sbattendo la testa da 2 settimane con 2 hd maxtor da 80gb (6l080mo)in configurazione raid1 (la + sicura!!!) utilizzando il controller sil 3114...dopo un pò non parte + xp (insert boot disk)...ho provato a ricostruire l'array, ad utilizzare l'altro controller rai presente sulla MB della nvidia, a invertire gli HD ed ad utilizzarli singolarmente ma con nessun risultato :muro: come posso recuperare i dati??? ovviamente se tento di reinstallare xp il sistema durante l'installazione mi chiede di ripartizionare il disco! per finire nessun risultato neanche con il ripristino di xp...è possibile che di 2 hd non riesco a recuperare nulla???
grazie in anticipo

MM
18-01-2006, 20:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ;)

ghemon77
19-01-2006, 18:34
grazie ....ma ho un dubbio per il futuro...attualmente il controller sil ha il bios 5.1.39 (quello di default) ho provato a scaricare sia dall'asus che da sil il programmino per riflashare il bios con l'ultima versione 5.3.04....ma non riesco a farlo girare....tralaltro nelle proprietà del driver di xp (1.3.09) c'è un task "bios" che sembrerebbe contenere anche un tool per l'aggiornamento....ne sapete qcs???