PDA

View Full Version : Sli....??? ATI

Pro7on
18-01-2006, 18:30
Scusate se magari vi potrà semprare stupida la domanda cmq ringrazio in anticipo chi risponderà. Allora se io ho una scheda matre con cipset Nvidia compatibile con Sli e con lo slot PCIx16 e ho una scheda grafica ATI nn ci sono conflitti o balle varie... nn è che a probblemi o e meglio montare su una Nvidia?

NN so se si è capito ma in poche parole se cò na MB ASUS SLI Con cipNvidia e meglio se nn uso lo SLI una scheda ATI o Nvidia(secondo le mie esigenze) o nn cambia assolutamente nada tranne che se inizio ad'usare lo SLI.?

A naltra cosa meglio SLI o Crossfire?

Cauuuuuuuuuuuuuu :D :D :D

Ferdy78
18-01-2006, 18:40
Sli è proprietario Nvidia: solo schede video nvidia e per di più identiche :D

Cross fire propeitario Ati, schede video ati ma non per forza identiche ;)

Pro7on
18-01-2006, 18:49
Sli è proprietario Nvidia: solo schede video nvidia e per di più identiche :D

Cross fire propeitario Ati, schede video ati ma non per forza identiche ;)

ok ma se nn voglio fare SLI posso mettere su una ATI in una MB Asus con cip Nvidia SLI

Ferdy78
18-01-2006, 19:03
si ma sprecheresti il fatto che ha il chipset nvidia: è un controsenso ;) e non avresti il massimo delle ottimizzazioni che invece potresti avere ;)

No aspetta: lo sli lo puoi fare solo con due nvidia!!! IDENTICHE...ad es: due 6800 GT

Pro7on
18-01-2006, 19:09
si ma sprecheresti il fatto che ha il chipset nvidia: è un controsenso ;) e non avresti il massimo delle ottimizzazioni che invece potresti avere ;)

No aspetta: lo sli lo puoi fare solo con due nvidia!!! IDENTICHE...ad es: due 6800 GT

A ok no xche devo prendere mobo e gpu new e le mobo piu belle(sec me) sono della asus e quelle con cip Nvidia xò di GPU sono affezionato a ATI e volevo una ATI quindi da come dici te e meglio prendere mobo e GPU della stessa CasaMadre Nvidia/ATI

capitan_crasy
18-01-2006, 20:13
Quali ottimizzazioni? :confused:
I chipset Nvidia vanno senza problemi con le schede ATI.
Forse è uno spreco, con una scheda ATi e un chipset Nforce4 SLI non farai mai lo SLI.
Sarebbe più logico un Nforce4 ultra...

Con i nuovi Forceware puoi mettere 2 schede video in SLI di marche diverse con GPU uguali (esempio una XFX e una Gainward)...

Pro7on
19-01-2006, 08:39
da chi a già provato e meglio SLI o Crossfire? :D a livello di prestazione/prezzo

Pro7on
19-01-2006, 13:52
da chi a già provato e meglio SLI o Crossfire? :D a livello di prestazione/prezzo

Aluraaaaaa!!!!!!!!!!!!!

capitan_crasy
19-01-2006, 14:28
60 minut!!! :D :D :D
Attualmente non ce un vantaggio chiaro nè per lo SLI nè per il Crossfire.
Diciamo che attualmente i chipset Nforce4 SLI hanno un tecnologia più matura, ma per ATI è solo questione di tempo.