PDA

View Full Version : schermo iPaq

luposelvaggio
18-01-2006, 18:09
Casualmente mi è capitato tar le mani un vecchio modello di palmare munito di schermo a colori. Si tratta dell'IPAQ 3950 della Compaq. Io sono completamente a digiuno di elettronica e chiedo consiglio: si potrebbe riutilizzare lo schermo per pilotarlo da pc ed installarlo sul frontale del case? grazie a chi vorrà indirizzarmi sulla giusta strada...

NinjaCross
19-01-2006, 13:47
Se l'ipaq funziona ancora, puoi evitarti di smontarlo :)
Ci sono diversi softwares che ti permettono di collegare un PPC ad un PC trasformandolo in una "estensione" video per visualizzare informazioni a tuo piacimento.
Se non funziona... beh, non ti resta che procurarti il datasheet e tanta, tanta pazienza :)

luposelvaggio
20-01-2006, 07:42
Se l'ipaq funziona ancora, puoi evitarti di smontarlo :)
Ci sono diversi softwares che ti permettono di collegare un PPC ad un PC trasformandolo in una "estensione" video per visualizzare informazioni a tuo piacimento.
Se non funziona... beh, non ti resta che procurarti il datasheet e tanta, tanta pazienza :)

L'Ipaq è funzionante. Solo che la scossa è leggermente rovinata ed avendo io un altro palmare vorrei usarlo per modding. Potresti indicarmi il nome dei software di cui parli e, scusa l'ignoranza, cosa è il data sheet?

ti ringrazio per la risposta

NinjaCross
20-01-2006, 11:21
L'Ipaq è funzionante. Solo che la scossa è leggermente rovinata

"Scossa" :mbe:
Intendi la "scocca" ?

ed avendo io un altro palmare vorrei usarlo per modding. Potresti indicarmi il nome dei software di cui parli

Ho i link da qualche parte, appena li trovo te li passo.
Nel frattempo fatti un giro su Handago (http://www.handango.com/) :D

e, scusa l'ignoranza, cosa è il data sheet?
ti ringrazio per la risposta

Il data sheet è la scheda tecnica di un componente, qualsiasi sia la sua natura.
Tipicamente cmq è un termine che si usa nel settore elettronico.

NinjaCross
20-01-2006, 11:31
Rieccomi, ti ho trovato un link che potrebbe esserti utile su Handago :)
Innobec SideWindow (http://www.handango.com/PlatformProductDetail.jsp?siteId=1&jid=9B8E5773C5E5935DDXX842F98XX7BF1F&platformId=2&N=96806%2095606&productId=175314&R=175314)

Questo è solo un esempio, ma ce ne sono altri di simili... anche se sinceramente io me lo farei da solo il SW di interfacciamento, c'e' + gusto :D

EvilBoy
28-01-2006, 18:02
Molto interessante questo thread!

Io ho vecchio iPaq 3100 con schermo monocromatico a 16toni...
esiste un software simile in grado di supportarlo?

Purtroppo la batteria è morta... la sostituisco con una da cell anche se dura meno.
Ho trovato un paio di pin nel crandle che corrispondono alla presa usb (altriemnte è seriale)
Voglio sostituire i led per l'immuminazione con quelli blu.

Di modding ce n'è da fare..