PDA

View Full Version : Chi è stato in Brasile??

Just33
18-01-2006, 18:07
Ciao raga volevo chiedervi se qualcuno di voi è mai stato in brasile,
sopratutto nel periodo di agosto,
ve lo chiedo perchè certi mi dicono che li non è proprio estate ma il tempo è buono altri mi dicono che li il tempo è pessimo in agosto e su internet o letto che la tempertattura si aggira tra i 21 la minima e 26 la massima.....
Siccome queste persone che me l hanno detto hanno sentito dire e non riesco trovare nessuno che c'è stato, voi ci siete stati??? e sapete dirmi comè il tempo con certeza in agosto?
grazie :)

P.S:dimenticavo la zona del brasile è Salvador de Bahia.

pupgna
19-01-2006, 01:50
in effetti non è proprio il periodo migliore quello

il periodo attorno dicembre-febbraio è molto affollato ma come clima direi che è ottimo

30-31 gradi di giorno 23-24 gradi la notte e soprattutto asciutti

altrimenti anche ottobre non è male...sicuramente c'è meno gente!!

Just33
20-01-2006, 17:41
sono stato in quella zona tra fine luglio ed inizio agosto di 2anni fa...
piove abbastanza spesso, il mare si incazza abbastanza e non si riesce a nuotare...c'è anche vento fastidioso...
poi pero' nelle giornate di sole va tutto bene fa caldo ma non troppo direi clima ottimo...

se hai altre domande chiedi pure.

Non ho capito bene se il clima è buono oppure no, prima di dici "che piove spesso e mare si incazza abbastanza e non si riesce a nuotare...c'è anche vento fastidioso..." e poi alla fine dici " il clima è ottimo" cioè???
poi te dovè che stavi in posada o dove???

grazie ;)

thotgor
20-01-2006, 20:00
io sono stato a Nadal a marzo, caldo (molto) e anche se puoive si sta benissimo :asd: :D

lukeskywalker
21-01-2006, 08:53
a bahia sono stato a febbraio, per cui non so' dirti sul clima ad agosto, però non perderti la gita all'isola di itaparica, minimo 2 giorni.

Just33
21-01-2006, 18:40
a bahia sono stato a febbraio, per cui non so' dirti sul clima ad agosto, però non perderti la gita all'isola di itaparica, minimo 2 giorni.

che c 'è di bello in quest isola? :D

lukeskywalker
23-01-2006, 16:23
che c 'è di bello in quest isola? :D
molto selvaggia a differenza di tutta la costa brasiliana, bellissime posade a poco prezzo, e un villaggio molto caratteristico, piscine naturali, ottima cucina a base di pesce e, in determinati giorni (il venerdì o il sabato), megafeste notturne sulla spiaggia.

plut0ne
23-01-2006, 18:54
ehm...fiondati a Rio...sole,pioggia, neve, bufere....tanto la :oink: :oink: :oink: che c'è lì non la troverai DA NESSUNA PARTE.. :muro: :muro:

fatti un giro nelle varie terme di Rio (centaurus, termes 4x4...ecc.)
o alle disco tipo barbarella, happy....ecc..

vedrai che NON riuscirai ad uscire da solo... :oink: :D :D

per quanto riguarda la natura ecc...vai tranquillo..io cmq partirei a FEBBRAIO per il carnevale...ti diverti...in tutti i sensi :oink: (purtroppo è STRAPIENO di italiani e turisti in generale)

ferste
24-01-2006, 08:13
Ciao raga volevo chiedervi se qualcuno di voi è mai stato in brasile,
sopratutto nel periodo di agosto,
ve lo chiedo perchè certi mi dicono che li non è proprio estate ma il tempo è buono altri mi dicono che li il tempo è pessimo in agosto e su internet o letto che la tempertattura si aggira tra i 21 la minima e 26 la massima.....
Siccome queste persone che me l hanno detto hanno sentito dire e non riesco trovare nessuno che c'è stato, voi ci siete stati??? e sapete dirmi comè il tempo con certeza in agosto?
grazie :)

P.S:dimenticavo la zona del brasile è Salvador de Bahia.

ci sono stato per due mesi (anche se non proprio in quella zona)
Le stagioni sono al contrario delle nostre ma stai tranquillo che la loro stagione fredda per noi corrisponde ad un Giugno caldo e un po' più piovoso del solito.........

Vai e divertiti perchè è bellissimo!!!

Just33
24-01-2006, 21:23
ci sono stato per due mesi (anche se non proprio in quella zona)
Le stagioni sono al contrario delle nostre ma stai tranquillo che la loro stagione fredda per noi corrisponde ad un Giugno caldo e un po' più piovoso del solito.........

Vai e divertiti perchè è bellissimo!!!

Ok!!! :cool:
non vedo l ora di partire anche se mancano 6 mesi e 1/2!!!
ancora lunga.......