View Full Version : Windows XP:é possibile su questa macchina?
Salve ragazzi devo installare winxp sul pc della mia ragazza, ma non so se rispetta i requisiti minimi o se gira bene. Il pc e' il seguente:
Celeron 700mhz
256mb ram
20gb HDD
ATI Vga (una tnt credo nn ricordo,ma credo vada bene con gli ultimi catalyst)
che dite?
Di girare gira, certo che se avessi 256 di ram in più sarebbe meglio ;)
Comunque poi dpende da cosa ci farà la tua lei con il pc :)
io l'ho installato su un celeron 533 e 256 di ram e va benissimo basta che non lo usi x i giochi e installi pochi programmi (che non lo appesantisci troppo) a me va che è una meraviglia. :D
Si io l'ho installato su pc cn 128 di ram e con meno MhZ quindi è possibile farlo anche su quello :D
ho messo xp sul 233 mhz con 128 di ram di mio figlio ( 7 anni ) girava bene.
ci andava solo un po' di pazienza nell'avvio dei programmi e come giochi al massimo Tetris!
Si difatti ci mette un pò a caricarsi ma poi una volta caricato va bene(naturalmente per quello che è).
tutmosi3
19-01-2006, 08:07
Il mio vecchio PC è un AMD K6 475 Mhz con 64 + 128 MB RAM e 1 HD da 8 GB (quello originale) ed un 2° HD da 40 GB.
Lo uso per fare il back up delle risorse della mia LAN.
Ci mette un po' per caricarsi ma va bene.
Ciao
Se vuoi un pò "alleggerire" xp, leggi su questo sito come procedere http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552 Io ho provato ed in effetti su pc datati la situazione migliora parecchio.
ciaopx87
20-01-2006, 21:25
Io XP lo usavo su un 200MMX e 256 di RAM, ma andava lento e ora ho su 2000PRO SP3, con risultati stupefacentemente buoni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.