View Full Version : Problema con MAXTOR SATA
Ho comprato un hard disk SATA maxtor da 160 giga ma ho un problema insolito... l'ho installato su una mobo asrock con NF3... nn appena l'ho messo su ho fatto il boot da cd e ho iniziato l'installazione di windows con il suo disketto con i driver raid cliccando su f6 all'inizio dell'installazione... fatto questo ho formattato interamente il disco... si sono copiati i file e si è riavviato.. poi è partita la scherata di caricamento di windows.. poi si è bloccato li... ogni volta sempre la stessa cosa... anche provando ad installarlo su pc diversi e ripetendo diverse volte la procedura...
Ho provato ad eseguire powermax su una mobo con nf2 che supporta il programma e dai vari test + o - approfonditi non è emerso alcun errore.. il disko era error free... ho provato a cambiare scheda madre.. nulla... sempre la stessa cosa.. ho installato l'hdd come secondario e son riuscito a vederlo sotto windows... ma nn riesco in nessun modo ad installarci windows... cosa potrebbe essere?? non mi è mai successa una cosa così.. e se lo mando indietro alla maxtor visto ke powermax lo da senza errori non c'è il riskio ke paghi una penale????? grazie dell'aiuto.. non so + dove sbattere la testa :muro:
sec_death
18-01-2006, 17:29
ma quale penale e penale tiraglielo in testa sto hdisk!!! :mad:
cmq se puoi provalo su una scheda madre con chippino intel... li avresti il 100% di sicurezza che l'hdisk è una sola (se non va).
certo è che tra maxtor e i northbridge delle schede madri amd capire quello che fà più cagare a volte è difficile.
Mi pare che tu faccia affermazioni gratuite ;)
L'ultimo intel che ho avuto era un PII 350, da allora sempre AMD, ma quello che dici tu mica mi è mai successo ;)
I dischi rotti risultavano rotti da una parte e dall'altra
Che tu preferisca Intel è nel tuo diritto... da lì ad affermare certe cose, mi pare un po' eccessivo
sec_death
18-01-2006, 22:00
no guarda... i dischi rotti sono rotti sicuramente sia con il 955x che con il via o l'nforce x amd ma x compatibilità ecc intel è decisamente avanti... se neghi questo... bè lasciamo stare ogni discorso è perso in partenza.
io gli ho detto di cambiare controller xchè ho avuto problemi analoghi con il suo stesso hdisk e cambiando controller si sono risolti...
poi boh non saprei... post con questi argomenti ne trovi a centinaia, e non solo su questo forum.
cmq la cosa più comoda è chiedere la sostituzione in negozio. ciau
no guarda... i dischi rotti sono rotti sicuramente sia con il 955x che con il via o l'nforce x amd ma x compatibilità ecc intel è decisamente avanti... se neghi questo... bè lasciamo stare ogni discorso è perso in partenza.
io gli ho detto di cambiare controller xchè ho avuto problemi analoghi con il suo stesso hdisk e cambiando controller si sono risolti...
poi boh non saprei... post con questi argomenti ne trovi a centinaia, e non solo su questo forum.
cmq la cosa più comoda è chiedere la sostituzione in negozio. ciau
ADM 1600+ chipset VIA
Vs.
P4 2,0 GHz chipset sis
risultato: l'amd copia i file quasi al doppio della velocità
x allllby: hai provato a vedere che non sia il CD o il lettore cd che ha problemi ?
mi è successo 1 volta col cd del 2000, si installava x 1 po'... poi errori inspiegabili: si era rovinato il cd
certo ho pravato tutte le versioni di windows xp,, senza SP, con SP1 e con SP2... ma nulla... di chipset ne ho cambiati ben 4... NF2, NF3, NF4 e kt600.. nulla... su nessuna.. anzi su alcune facevo pure fatica a vederlo.. ma powermax lo da error free... è questo ke mi rompe... altrimenti lo manderei indietro senza indugi... cosa posso fare uffa!!! ke sia la parte elettronica che si è danneggiata??? mah!!!!!
sec_death
19-01-2006, 16:41
ripeto: se ne hai la possibilità provalo con una scheda madre con chipset intel es 915 925 945 955 ecc.
o prova a installarci linux...
oppure spediscilo in assistenza (scelta consigloiata xchè mi pare di capire che hai fatto 6000 prove), il peggio che può capitare è che ti ritorna indietro con un biglietto che dice che loro non hanno riscontrato problemi.
non confondere come gli altri il mio consigliarti di provarlo con chipset intel come un patteggiamento x l'uno o per l'altro, visto che non sono azionista di nessuno e non me ne fotte un #####
farò con il metodo di un amico... finchè stanno girando i piatti gli do qualke kolpo con un bel martello di gomma e poi lo giro in assistenza così son sicuro ke me lo cambiano!!!! :D
sperman2005
19-01-2006, 19:49
pensa L'assurdità avevo un vecchio hard disk da 20 giga che non funzionava più da tempo io ho sempre avuto chipset via e processori amd e non c'era modo di farglielo vedere ,da poco ho cambiato mobo e processore e guarda un po' funziona perfettamente
ho risolto il problema.... anzi no... ma almeno ho capito cos'è... non è l'hdd rotto.. ma è un problema di incompatibilità tra l'hdd e la mainboard... in pratica l'hdd che ho preso è di quelli che vanno in doppia modalità, sata1 e sata 2 spostando solamente un jumper.... ma spostando il jumper in modalità sata 1 non riesco lo stesso a istallarci windows... mentre su una mobo con nf4 con sata 2 il disco non ha il ben che minimo problema... maxtor di m###a!!!! :mbe:
Paulista90
23-01-2006, 12:23
Anch'io ho avuto problemi di installazione Windows Xp su un Maxtor 160 Giga... dopo aver installato il tutto per 2 volte senza risultati (si bloccava sulla schermata di caricamento di Windows) ho fatto così:
Ho preso, mi sono stizzito, ho riformattato il tutto, ho ri-installato Windows per la terza volta ed appena è arrivato alla schermata di caricamento (bloccandosi per l'ennesima volta) mi sono messo sul divano ed ho guardato un film... dopo dieci minuti circa (se non di più) si è sbloccato, ed è arrivato a completare l'installazione... prova anche tu e fammi sapere. CIAO!
Paulista90
23-01-2006, 12:29
L'unico problema che mi è rimasto, è un ritardo di 3 minuti circa che mi fa in maniera casuale (al 3° / 4° avvio del sistema) quando appare la schermata di caricamento di Windows... infatti in questo forum c'è un mio post in merito... non capisco di che si tratti... generalmente, dopo 5 secondi viene visualizzato il desktop di windows, ma dopo 3/4 avvii del sistema, capita che rimane sulla schermata di caricamente di Windows... sta un 3 minuti e poi visualizza il desktop... BOH!?... CHI CI CAPISCE NULLA!!!
si ma la cosa mi rompe alquanto... lo dico e lo ribadisco... la maxtor è la peggior marca di hard disk ke ho mai provato..... i migliori restano senza dubbio i western digital!!! costano un pò di + ma valgono nettamente di + x affidabilità e compatibilità!!
i migliori restano senza dubbio i western digital!!! costano un pò di + ma valgono nettamente di + x affidabilità e compatibilità!!
Mi spiace ma qui ti devo conttraddire:
I migliori dischi in assoluto per eccezione con tanto di cappello, sono gli HITACHI
(sn riuscito a rompere un WD ma nn un HITACHI benkè avesse imparato a volare sul pavimento :D )
ho avuto due hitachi da 120 gb in raid.. nn andavano male ma nn reggevano il confronto con i western digital che avevo prima.. più lenti... e poi erano tanto rumorosi... WD forever.... :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.