View Full Version : LAVORARE ALL' ESTERO
~ZeRO sTrEsS~
28-02-2006, 13:23
a un esempio...
i portali delle principali banche sono anche in inglese... chissa perche'...
http://www.abnamro.nl/
www.rabobank.nl
sono in inglese. per aprire un conto corrente ti serve codice fiscale olandese, passaporto e contratto di lavoro.
un piacere ho letto di sfuggita le risposte nei post precedenti...
gentilmente piccolo lord non commentare quello che dico io di amsterdam, per due semplici motivi.
1) non hai mai vissuto qui, forse nemmeno visitata, IMHO stai sparando cazzate e mettendo in bella mostra la tua ignoranza... se vuoi faccio postare ai ragazzi che sono arrivati qui da 10 giorni e te lo dicono anche loro come sia amsterdam.
2) Ho piu' esperienza di te in quanto a girare per diverse nazioni e citta' magari te avrai fatto la tua prima esperienza di indipendenza a londra e la trovi la migliore citta' del mondo, io ho visto molto piu' di quanto non abbia fatto tu... ma piu' che turista, io ci ho vissuto... e permettimi di dire che anche se ho 22 anni ne so un bel po su leggi internazionali storia dei paesi che ho visitato.
A differenza tua se io dico che qui si parla principalmente inglese e' anche perche' so la storia di questo paese, e so cosa ha portato a questo... non mi metto la pappina in bocca cosi.
te sai perche' in inghilterra e solo in altri paesi si guida sulla destra?
una delle poche cose che mi sono domandato quando sono arrivato la...
no google please...
spero di essere stato chiaro non costringermi a lasciare la conversazione... io ho postato le mie considerazioni su londra e su gente normale come me che ha 22-25 anni, di fascia media senza lauree o master o specializzazioni, penso che sia un po la situazione di tutti quelli che qui postano che vogliono andare all'estero. Non puoi paragonare la tua esperienza a trovare lavoro avendo sulle spalle un bel po di anni di esperienza lavorativa...
tant'e' che parli sempre che le tue amiche finlandesi di 18 anni fanno le babisitter... dico io se la sono cosi preparati sia in inglese che nello studio come racconti sempre te... non sarebbe meglio per loro cercare un bel buon lavoro ben pagato come dici te che e' facile senza problemi trovare un buon lavoro?
le babysitter non mi sembra che se la passino tanto bene a londra (ho un amica che fa la babysitter).
La cosa che mi fa ridere e' che te la prendi come una sfida, sembra che con te debbano scegliere per forza londra... io non ho mai detto che londra fa schifo, semplicemente che per certi aspetti, ci sono citta' migliori. TE sta cosa non la vuoi accettare e spari sul mucchio...
Poi sinceramente credo nella coerenza delle persone, te na volta scrivi che londra fa schifo per topi e cazzi vari, altre volte che e' bellissima, bhe mettiti d'accordo con te stesso. poi personalmente non ho mai messo in dubbio la tua parola su londra per un semplice motivo... ci vivi da piu' tempo che me quindi la conosci meglio hai avuto l'occasione di scontrarti con piu' problematiche della vita di li. Indi non é una sfida semplicemente sono ragazzi che vogliono sapere come si vive in quella citta'... servirebbero piu' pareri, purtroppo ci siamo solo noi e io cerco di dare una visione generale della vita partendo da persone normali, ovvio che un ragazzo genio non ha problemi a trovare lavoro o altro oppure chi ha 7-8 anni di esperienze o specializzazioni particolari, ma questo e' ovunque.
Ps. scusate lo sfogo ma ha scritto commenti ridicoli su quello che ho scritto partendo dal presupposto che dell'olanda la conosce come conosce il bangladesh.
Mi trovi d accordo , non ha senso scontrarsi uno con l altro soprattutto per noi che siamo solo alla ricerca di info utili !!!! beh adesso Tass ha avuto la meravigliosa idea di aprire i 2 thread in modo diverso cosi quando uno vuole chiedere info su Londra Tass e Piccolo Lord saranno felici di rispondere li (e tu Zero immagino non andrai a dare contro piccolo Lord perchè non l hai mai fatto ) e chi vuole info su Amsterdamposterà sull apposito topic di amsterdam e zero ci aiuterà vero ??? ( se poi in quel topic viene Piccolo Lord a fare cagnare .... ) ok beh io vado a postare info su amsterdam ;)
Mi trovi d accordo , non ha senso scontrarsi uno con l altro soprattutto per noi che siamo solo alla ricerca di info utili !!!! beh adesso Tass ha avuto la meravigliosa idea di aprire i 2 thread in modo diverso cosi quando uno vuole chiedere info su Londra Tass e Piccolo Lord saranno felici di rispondere li (e tu Zero immagino non andrai a dare contro piccolo Lord perchè non l hai mai fatto ) e chi vuole info su Amsterdamposterà sull apposito topic di amsterdam e zero ci aiuterà vero ??? ( se poi in quel topic viene Piccolo Lord a fare cagnare .... ) ok beh io vado a postare info su amsterdam ;)
Grande Yaku83! Dai il buon esempio... :D
E qui spero che inizi a prendere piede qualche nuova discussione su qualche altra città così da poter aprire sempre più thread su tutte le città del mondo! ;)
Grande Yaku83! Dai il buon esempio... :D
E qui spero che inizi a prendere piede qualche nuova discussione su qualche altra città così da poter aprire sempre più thread su tutte le città del mondo! ;)
si sono d accordissimo con te ;) più città si aprono meglio è ... il problema è trovare chi ci vive o ha vissuto e sa svariate nozioni
si sono d accordissimo con te ;) più città si aprono meglio è ... il problema è trovare chi ci vive o ha vissuto e sa svariate nozioni
Piano piano arriveranno anche quelle... :sperem:
Piccolo Lord
01-03-2006, 00:18
raga ora non ho tempo di leggere tutto... sono ancora distrutto per il carnevale di domenica :asd: una cosa mai vista hahahah poi vi posto le foto!!! feste cosi non ne ho viste da nessuna parte anzi sono paragonabili alle feste di paese spagnole...
Piccolo lord, si e' vero se non sai l'inglese non lavori in azienda... per la lingua ti ripeto che qui non ti serve l'olandese... se poi vuoi descrivermi tu com'e' l'olanda dato che credo che ci sarai stato tante volte e avrai vissuto per piu' di un anno fai pure :)
IMHO non voglio ne che loro venghino qua per cio' che dico ne dico che amsterdam e' la migliore citta del mondo, io descrivo la vita come l'ho vissuta in citta' a londra sono stato un mese e le mie impressioni potrebbero anche essere sbagliate ma dico per quello che cerco io (civilta', rispetto, calma o divertimento totale, aiuto dallo stato nei momenti di bisogno) amsterdam e' la migliore citta "che io abbia visto" per quei canoni...
IMHO una citta' quanto piu' ti piace nella descrizione piu' ci metti l'anima... e' come se parli di una ragazza qualsiasi e della tua ragazza non penso che le descrivi allo stesso modo...
se loro piace amsterdam per quello che scrivo, per le mie parole, significa che te non descrivi londra come una citta di cui innamorasi. Ti ripeto amsterdam va bene per me perche' ho trovato quello che voglio a qualcun altro potrebbe non piacere, ma io vivo da dio, tutti quelli che conosco o quelli che sono passati di qui, mi hanno sempre detto che era una citta' fantastica... non ho mai sentito nessuno parlare di amsterdam male...
Tornero' in dettaglio piu' tardi, se necessario, su determinati punti che hai rirpreso in altri tuoi successivi post.
Mi limito a precisare che non ho nulla contro di te come utente, come persona, ne' nulla contro Amsterdam.
NON ho vissuto ad Amsterdam, la mia conoscenza di questa citta' e' quindi limitata ad esperienza NON di vita ripeto, e di colleghi olandesi della mia azienda con i quali sono stato in costante contatto, giorno per giorno, quando lavoravo in Italia.
Una conoscenza sicuramente molto limitata, non avendoci vissuto; ma pur non avendoci vissuto, non trovo riscontro in gran parte (non tutto, ma gran parte) di quello che hai scritto e continui a scrivere, a mio avviso fornendo una visione della realta' che puo' anche essere molto diversa.
Contraddizioni con quanto mi e' dato a sapere, e' la cosa che ho riscontrato il piu' delle volte in quello che scrivi.
Voglio sottolineare quello che dicevo prima: io non ho nulla contro di te, ma oltre a non trovare riscontro in molte delle informazioni/non informazioni che fornisci, non sono d'accordo sul modo in cui presenti la realta' olandese e in particolare di Amsterdam, ad un pubblico di persone per lo piu' molto giovani (come gli assidui frequentatori di questo thread) che possono arrivare a fare passi non bene calcolati dando troppo credito alle tue parole e prendendo tutto TROPPO alla leggere come tu, di fatto, inviti a fare come se davvero non ci fosse nulla di preoccuparsi.
Questo e' il punto per me, che mi mette in disaccorso, niente di personale ne' niente "contro" Amsterdam. Perche' dovrei avere qualcosa contro Amsterdam?
Perche' dovrei cercare di convincere altre persone che Londra potrebbe essere una meta "migliore" per loro? Tutto cio' non ha senso e non trova nessun riscontro in quello che ho scritto io finora, e quindi nessuna giustificazione nelle tue parole.
Non ho mai voluto "attaccarti", e se ho scritto a volte (lo ammetto) con toni un po' accesi, e' perche' hai scritto troppe, ma troppe volte, dati e informazioni che non mi risultano, direttamente o non, vere. Mi contesti che io non abbia vissuto ad Amsterdam? Ok, te lo concedo. Nonostante abbia acquisito abbastanza informazioni in merito discordanti con molte di quelle che fornisci, te lo concedo. Ma, diciamocelo Zero: su Londra in primis hai scritto TALMENTE TANTE cazzate, TALMENTE TANTE VOLTE, che alla fine io pur non volendo non posso fare a meno di dubitare che tu ci sia mai stato neanche come turista, a Londra!!! E a Londra io ci vivo! Ok, ad Amsterdam non ci ho vissuto, ma se gia' con la mia conoscenza seppure limitata di Amsterdam, trovo un casino di discordanze con quello che dici, se a cio' vi aggiungo tutte le - ripeto - CAZZATE che spesso e volentieri hai detto su Londra e non solo, e che per piu' di una volta ci siamo dati appuntamento e che sei ogni volta sparito anche dal forum in quei periodi, scusami ma allora, mi sembra naturale che mi possa pure venire il sacrosanto dubbio che tu non ti sia mai mosso da Roma.
Poi, e' chiaro, io posso anche sbagliarmi, per carita'. Come gia' detto, non ho niente contro nessuno, e la mia partecipazione a questo thread e' semplicemente volta a dare una mano qualora venga richiesta o qualora vegano fatte domande alle quali io (o anche io) possa rispondere data la mia esperienza. Ammettendo pure che, non avendo vissuto ad Amsterdam, non sia nella posizione di dire che quello che dici su Amstedam e' falso (che poi, figurati, non e' neanche lontanamente mio obiettivo o interesse), quantomeno non sono d'accordo a come presenti la realta' di un trasferimento all'estero a questi ragazzi, come se non avessero nulla di preoccuparsi, come se avranno vita facile, come se non avranno problemi ne' di integrazione ne' quant'altro non conoscendo la lingua locale e forse neanche l'inglese, e cosi' via.
Per la lingua, poi, non ne parliamo: hai varcato a mio avviso la soglia della lollosita', con "informazioni" e dati (LOL, hai scritto anche una percentuale mi pare) che vanno fuori di ogni -almeno- logica. Come puoi dire che
- impari l'inglese piu' "facilmente" ad Amsterdam che a Londra?
Amsterdam e' in Olanda, e in Olanda si parla OLANDESE. Che vi sia una grande fetta della popolazione CAPACE DI DIALOGARE IN INGLESE (che e' ben diverso dal dire che "si parla inglese"), e' un conto. Che l'inglese NON sia la lingua ufficiale, normalmente e quotidianamente parlata ovunque, e' la realta' da tenere in considerazione.
Londra e' la capitale dell'Inghilterra. E qui si parla inglese, soltanto inglese, ovunque. Anche se ci sono tanti stranieri, si parla sempre e comunque inglese. Nel supermercato come in azienda, nell'off license come dal barbiere, e cosi' via. E mi vieni a dire che ad Amsterdam impari piu' facilmente l'inglese?
E che inglese, fra l'altro? (aggiungo)
- gli olandesi PREFERISCONO PARLARE INGLESE. Ma, dico, siamo fuori?
Ma come fai a dire una cosa del genere? E' questa la realta' (distorta) che di Amsterdam vuoi trasmettere? Come fai a dire che le persone preferiscono non parlare la loro lingua ufficiale, storica, ecc? E che addirittura - come hai affermato in precedenza - solo una piccola percentuale di olandesi parla olandese?????
E poi io non dovrei ribattere? Sembra che queste cose tu le scrivi dopo qualche drink, altro che "ad Amsterdam tu non ci hai vissuto".
Ma per piacere.
Per quanto riguarda la "descrizione" della citta': non e' attraverso ne' le mie parole ne' attraverso le tue che un'altra persona si puo' innamorare della citta' in cui viviamo. Possiamo incuriosirli, informarli, ok dare le nostre impressioni, ma niente di piu'. Una persona che si sia "innamorata" senza ancora esserci stato, di Londra o Amsterdam, attraverso parole altrui, puo' trovare li', per se, un'esperienza anche molto, profondamente diversa da come se la immaginava. Per questo mi limito a dire (capirai che limitazione) che Londra MI HA CAMBIATO IN MEGLIO LA VITA, pur facendo presente le numerose difficolta'. Mi sembra di non avere mancato nella descrizione della mia esperienza a Londra. Ma, dico, scherziamo? Ci sono pure thread chilometrici nei quali ho presentato quasi giorno per giorno sensazioni, impressioni, problemi, soddisfazioni, gioie, dolori... Quasi da libro.
E questo senza andare in poesia dicendo cose per far "innamorare" la gente.
E poi sai che mi frega a me (visto quello che dici) se vengono qui o li' ad Amsterdam? (ammesso che tu ci viva davvero :))
Andassero dove preferiscono. Auguro a tutti loro di trovare le soddisfazioni che ho trovato io, e di costruirsi un futuro migliore. Che sia a Londra, ad Amsterdam o a Budapest poco importa. E' a loro che deve piacere, non a me ne' a te. Se mi sono "permesso" di intervenire su quello che dici di Amsterdam, con riferimenti su Londra, e' soltanto perche' per ragazzi nelle condizioni (giovane eta', non lunghissima -o del tutto assente- esperienza lavorativa, conoscenza non ottimale, non fluente dell'inglese, nessuna conoscenza dell'olandese), mi sembra quantomeno fuori luogo suggerire una citta' dove a mio avviso incontrerebbero MOLTE piu' difficolta' che a Londra. Per questo motivo ho parlato di Londra. Qui c'e' una sensazionale offerta di lavoro che potrebbe gia' da sola rendere le cose piu' semplici (come si dice, la "legge dei grandi numeri"...); si parla inglese, che bene o male tutti masticano e possono migliorare (e a Londra l'inglese lo parli di sicuro continuamente a meno di frequentare solo tuoi connazionali; e qui lo impari PER RIGORE DI LOGICA molto piu' facilmente e velocemente di una citta', come Amsterdam, dove la lingua ufficiale e' altra); mentalita' multiculturale dove un italiano non e' visto in maniera diversa da un finlandese, un inglese, un francese, e cosi' via, e questo rende l'intrommissione nel mondo del lavoro piu' piacevole che altrove. Eccetera, Eccetera. E poi rimane una citta' stupenda, dove annoiarsi e' impossibile. Ma torno a ripetere che non ritengo, al di la' di tutto, cosi' semplice e indolore trasferirsi in una citta' come Amsterdam per tutti.
Piccolo Lord
01-03-2006, 00:29
Bentornato Zero ;)
penso che se ieri Piccolo Lord ti era passato sopra come un camion ti sei preso la tua bella rivincita :D
Yaku, sto avendo l'impressione che tu piu' cercare qui aiuto, informazioni, quant'altro, stia "patteggiando" per l'uno o per l'altro. :confused:
Non e' in corso una "gara" o qualcosa del genere. Stiamo soltanto esprimendo opinioni diverse e se ho scritto in un modo "particolare" nel commentare i post di Zero, ne ho esplicitato le motivazioni.
Nessuno e' andato su nessuno con un camion e nessuno ha bisogno di una rivincita.
ed ho anche una domanda per Piccolo Lord : ma tu ci hai vissuto ad amsterdam ? e se si per quanto tempo ? no perchè non capisco se dici tutto perchè sai o perchè vai contro zero di principio !!!!
Non vado contro nessuno, di principio, mi sembrava di averlo gia' detto.
E non mi sembra di avere MAI detto che ho vissuto ad Amsterdam.
Ho spiegato in precedenza che l'azienda per cui lavoravo in Italia aveva sede in Olanda, che ero quotidianamente in contatto con colleghi olandesi e che la realta' che traspariva da loro era molto diversa da quella presentata da Zero.
a parte ciò ogni volta che Zero scrive ci si innamora veramente di amsterdam cosa che non faccio mai di londra quando scrivi tu
Come ho detto nel precedente, non e' mio obiettivo "farti innamorare".
Posso soltanto dirti cosa ho trovato io a Londra, cosa puoi aspettarti da lei, aiutarti nel caso tu venga qui e cosi' via...
Se ti innamorerai o meno e' cosa tua quando ci vivi, non ti ci innamori per effetto delle mie parole. ;)
.... e Yauchie ti volevo fare i miei più sinceri complimenti per il thread "chi vuole trasferirsi a Londra " sono solo a pagina 3 di 35 ma per chi vuole andare a Londra è la bibbia sacra , c'è tutto tutto tutto davvero i miei complimenti !!!
Appena ho tempo dovro' raccogliere quei thread (mica e' soltanto quello :D), sto pensando di scriverlo davvero un libricino sull'esperienza londinese :D
tornando alla mia modesta opinione se dovessi fare il cameriere ovvio che sceglierei Londra ma se uno aspira ad un customer service Londra ti è preclusa
Dipende dall'azienda. Se trattano con l'estero, allora come ovunque potresti anche parlare la tua lingua. Dipende.
, o meglio , per l idea che mi sono fatto Olanda ed irlanda sono molto ma molto meglio di Londra nel rapporto (quanto sai la lingua - costo della vita- stipendio ricevuto ) fin ora ho capito questo !!!!!
A Londra gli stipendi sono altissimi, e come gia' detto in precedenza il rapporto guadagni/costo della vita credo sia comunque a favore.
Se vi limitate a guardare i costi delle case come proibitivi, commettete un errore.
Cosi' come commettete un errore se lasciate che il vostro principale limite sia il "ragionare in euro". Prima di venire molti prezzi potrebbero spaventarvi, ma quanto iniziate a guadagnare, e ragionare, in sterline, il discorso cambia!
Piccolo Lord
01-03-2006, 00:30
Credo tu abbia colto nel segno.
Tutto il regno Unito mi sembra più esigente in fatto linguistico.
Come primo passo Irlanda e Olanda forse sono una scelta migliore, poi, una volta migliorata la lingua, si può considerare anche di spostarsi in UK.
Zero Stress dai posta foto e racconta del carnevale. ;) :D
Irlanda e' una cosa, ma se parli dell'Olanda e dici "una volta migliorata la lingua" siamo punto a capo. Quale lingua? :D
Piccolo Lord
01-03-2006, 00:33
Ovviamente quoto alla stra grande , le considero scelte migliori in fatto anche di tranquillità ecc ecc , andare in un caos da 12 milioni di persone venendo da un paese di 12 persone :D :D :D :D può davvero voler dire fare il passo più lungo della gamba !!! Irlanda ed Olanda sono , per iniziare , senza dubbio meglio poi una volta appresa bene la lingua si può considerare anche l UK ...
Comunque il discorso inglese ad amsterdam è facilmente risolvibile :D ci vado 3 giorni , comincio a parlare inglese dappertutto , negozi supermercati per comprare biglietti insomma ovunque e vedo se mi capiscono e mi rispondono :D , poi torno e posto quello che ho appreso , altrimenti chi ha un amico che ci è stato gli dica di postare o di farsi raccontare in modo dettagliato sta questione della lingua , non che io non creda a Zero ma qui tutti dicono che senza Olandese non fai un tubo , eppure Zero ci vive come fa scusa ? ( e che ci vive è sicuro ;) visto che mi ha dato link con tutte le sue foto sparse per amsterdam con amici ecc ecc )
Sorvolo sull'equazione foto = ci vive :asd: ...
EDIT : appena arrivata altra mail dall agenzia che recluta persone per tom tom dopo la mia risposta grazie di ieri ....
beh che dire mai visto persone cosi gentili ,
in sostanza hanno scritto (in perfetto inglese e non olandese :D ) siamo rimasti molto ma molto contenti della tua motivazione , non abbiamo mai visto una lettera cosi convinta però purtroppo la Tom Tom cerca personale residente già qui e con esperienza ma data la tua voglia e motivazione , per te , ci proveremo lo stesso a convincerli ;)
Mi sembra ovvio che ti abbiano risposto in Inglese. In quale lingua hai scritto loro?
Piccolo Lord
01-03-2006, 00:42
Ah ok hai spiegato benissimo la situazione ed ora mi è più chiara !! ;)
però ... tu ti trasferiresti in Olanda come turista ? non credo proprio giusto ? quindi se dici che accontoni l idea di studiare l olandese che cosa vai a fare la ? e non penso che zero abbia pregiudicato qualsiasi rapporto con gli olandesi semplicemente io penso che gli olandesi di amsterdam sanno bene l inglese non come gli italiani sanno l inglese ma la vedo come una lingua molto più diffusa da loro ( forse mi sbaglio ) ma se incontri 10 italiani uno ti sa parlare bene in inglese , vai ad amsterdam.. inocntri 10 olandesi 9 ti parlano bene inglese , sbaglio? mansioni a livello professionali mi trovi d accordo in parte anche se, se ti trovi a meraviglia, puoi sempre studiare l olandese mentre fai un lavoro di media fascia professionale .... e considera che a me piace studiare , se devo studiare le lingue impazzisco di gioia .... il mio sogno è sapere cinese italiano spagnolo e se serve perchè no olandese !!! francese e tedesco no assolutamente no !!
Niente finlandese? :stordita:
Piccolo Lord
01-03-2006, 00:51
a quanto vedo la discussione sta prendendo una piega che non mi piace e quindi sto per lasciarla.
Non c'e' bisogno di lasciare la discussione soltanto perche' non siamo d'accordo.
Pero' se mi scrivi
la prima lingua ad amsterdam e' l'inglese
Io LOLLO :D
Allora premetto che io non patteggio ne per uno ne per l altro posto in entrambi i thread come hai notato ma non continuo a capire i tuoi post :( per dio dilli sti ca@@o di problemi che uno incontra !!!!!!!! continui a dire ragazzi giovani senza esperienza incontrano problemi va beh dilliiiiiiiiiiiiiiii , non rimanere sempre sul vago , dilli no , tutti sappiamo che mica si va nel paese delle meraviglie dove ti danno miliardi appena arrivi o trovi 768 amici ad attenderti , però se li dici ci fai un favore !!!!!! dicendo che dubiti che lui è ad amsterdam scendi proprio nel ridicolo :( , cioè secondo te come fa a scrivere post da 3 ore l uno su una città che non ha visto ???? come fa a montare la sua faccia in piazza Dam ? come conosce link e tutto il resto ? cioè va beh se dubiti di questo allora cosa proseguiamo a fare ??? anche io potrei dire : ma te sei davvero a Londra ? chi me lo dice ? e per me come tanti altri sarebbe più facile dubitare di te che sei li piuttosto che lui visto che non ha mia postato niente di niete su londra ..... e poi pensi che tutti hanno la tua esperienza lavorativa alle spalle prima di partire ? azzz te la fai semplice ... anche io come altri se partiamo a 27 anni per Londra trovo lavoro ... e ti credo bene da qui a 27 anni mi studio altre 3 lingue e nei call centre mi prendono anche bendato !!!! il fatto è la relatà che tu sai e non vuoi ammettere a Londra se ti va bene alla nostra età fai il cameriere prendi 150 e spendi 130 tra trasporti e stanza ecco dove sono i problemi che incontrano i ragazzi ma siccome non li dici tu mi tocca dirli a me che nemmeno l ho mai vista !!!!! se poi ti sembra che ad amsterdam un buco per topi costi 1000 euro e tutti parlano olanese ben venga , puoi anche dubitare che io sono in italia puoi fare tutto ciò che vuoi ma non sei costruttivo per niente , leggiti il post su storia e cultura di amsterdam che ha fatto zero verso le 16 , non insultava nessuno e che serva un po a tutti come esempio me compreso che non so un tubo !!!!
Niente finlandese? :stordita:
risposte come questa ti fanno rimbalzare i maroni per terra ...... :mad:
complimenti costruttivo al massimo
Piccolo Lord
01-03-2006, 01:02
(anche se a Londra ci sono stato anche io e su alcune cose non sono daccordo con piccololord :) ).
Se ne puo' discutere. Cosi' facciamo pure il derby Londra vs Londra :D
Vorrei inoltre dire che su molte cose non sono daccordo ne con zerostress ne con piccololord, nel senso che vedo troppa facilità nel dire alla gente che sia Londra che Amsterdam sono i paesi dei balocchi....
Mai detto che Londra e' il paese dei balocchi. Ho fatto riferimento tante volte a difficolta' ecc. Non ho detto che "e' tutto facilissimoooo!!!" come e' stato detto su Amsterdam.
Personalmente sono stato fortunato ed ho trovato tutto questo ma personalmente non mi sento di dire: "vai tranquillo, è una passeggiata, non c'è nessun problema!" perchè ho conosciuto anche molte persone che hanno provato a fare questa esperienza come noi e sono stati meno fortunati. A volte non hanno trovato lavoro e non perchè non lo avessero cercato, e c'è anche chi lo ha trovato ma giustamente non potendo pretendere quantomeno all'inizio di poter fare un lavoro qualificato si è ritrovato a non poter avere abbastanza soldi per tirare avanti.
Sapessi quanti ne ho visti io venire e non trovare fortuna (spesso pero' perche' irresponsabili ;))
Ad esempio per gli appartamenti: almeno che non sei moooolto fortunato è quasi impossibile perlomeno a Londra trovare un appartamento che non ti chiedano almeno 3 settimane di caparra all'inizio, e non tutti hanno la liquiità necessaria inizialmente...
All'inizio puo' essere abbastanza vero perche' non sai come o dove cercare, le zone, ecc. Pero' puoi trovare anche 1w deposit + 1w upfront rent molto spesso. Dipende dalle zone.
sia perchè tra un consiglio ed un altro c'è sempre di mezzo un diverbio tra zerostress e piccolord ( :D )
Almeno dinamizziamo :asd:
Spero che Piccololord accetti l'incarico di portare avanti la sezione Londra e che zerostress accetti di portare avanti quella di Amsterdam.
Solo se posso intervenire anche in quello di Zero. :asd: :D
a proposito di Zero, i giornali locali in che lingua sono? :D
Allora premetto che io non patteggio ne per uno ne per l altro posto in entrambi i thread come hai notato ma non continuo a capire i tuoi post :( per dio dilli sti ca@@o di problemi che uno incontra !!!!!!!! continui a dire ragazzi giovani senza esperienza incontrano problemi va beh dilliiiiiiiiiiiiiiii , non rimanere sempre sul vago , dilli no , tutti sappiamo che mica si va nel paese delle meraviglie dove ti danno miliardi appena arrivi o trovi 768 amici ad attenderti , però se li dici ci fai un favore !!!!!! dicendo che dubiti che lui è ad amsterdam scendi proprio nel ridicolo :( , cioè secondo te come fa a scrivere post da 3 ore l uno su una città che non ha visto ???? come fa a montare la sua faccia in piazza Dam ? come conosce link e tutto il resto ? cioè va beh se dubiti di questo allora cosa proseguiamo a fare ??? anche io potrei dire : ma te sei davvero a Londra ? chi me lo dice ? e per me come tanti altri sarebbe più facile dubitare di te che sei li piuttosto che lui visto che non ha mia postato niente di niete su londra ..... e poi pensi che tutti hanno la tua esperienza lavorativa alle spalle prima di partire ? azzz te la fai semplice ... anche io come altri se partiamo a 27 anni per Londra trovo lavoro ... e ti credo bene da qui a 27 anni mi studio altre 3 lingue e nei call centre mi prendono anche bendato !!!! il fatto è la relatà che tu sai e non vuoi ammettere a Londra se ti va bene alla nostra età fai il cameriere prendi 150 e spendi 130 tra trasporti e stanza ecco dove sono i problemi che incontrano i ragazzi ma siccome non li dici tu mi tocca dirli a me che nemmeno l ho mai vista !!!!! se poi ti sembra che ad amsterdam un buco per topi costi 1000 euro e tutti parlano olanese ben venga , puoi anche dubitare che io sono in italia puoi fare tutto ciò che vuoi ma non sei costruttivo per niente , leggiti il post su storia e cultura di amsterdam che ha fatto zero verso le 16 , non insultava nessuno e che serva un po a tutti come esempio me compreso che non so un tubo !!!!
Dunque, non sono piccolo lord ma provo a rispondere: (e io devo dire che concordo con lui!)
1) Se non sai parlare e capire inglese lavoro non lo trovi a Londra, UK o da 1 altra parte. Un conto e' leggerlo un conto e' capire quando un irlandese parla!
2) Ad Amsterdam la lingua ufficiale e' l'OLANDESE! Ad esclusione di pochi call center si parla solo OLANDESE. E' cmq vero che l'inglese lo parlano bene tutti (o meglio...se sei giovane parli inglese meglio di 1 italiano). Resta il fatto ceh ad esclusione di ALCUNI call center serve l'OLANDESE. (come in italia ad esclusione di alcune posizioni in multinazionali ti serve per forza l'ITALIANO!)
2a) Un conto e' andare ad AMSTERDAM senza agganci. Un conto e' farsi trasferire dalla ditta...nel secondo caso le cose sono molto piu' SMOOTH! (Confermato da 1 amico trasferito da Lexmark da dublino ad Amsterdam!)
3) il problema di tutti i giovani che vanno fuori casa si possono riassumere cosi': INESPERIENZA!
Tutti quelli che conosco appena fuori casa sono stati inculati alla grande (in particolare all'estero)! Non conosci il posto, spesso non capisci quando parlano, NON conosci i tuoi diritti e non hai agganci.
4) trovare i website di riferimento per trovare shareflat non e' una grande impresa. Google l'hanno inventato per questo! se vuoi posso scriverti i website di riferimento per UK, Irlanda, Francia, Australia, Olanda, New Zealand, Israel, USA. Sono famosi e quando conosci anche 1 olandese puoi chiedere a lui, io conosco un neo zelandese....mi e' bastato scendere in cucina e chiedere a lui! (cosi' come conosco un americana, israeliana e qualche olandese)
5) Ripeto: NON conosci la lingua...tutti (o la maggior parte) tendono ad incularti! Un conto e' andare all'estero per costruirsi un futuro (ossia buon lavoro), un conto e' andare a londra (o ad amsterdam, sydney, dublino) a fare il cameriere. Si e' vero che un cameriere in genere qui dublino, londra prende piu' soldi che in Italia, e' vero che per iniziare puo' anche andare bene. Il fatto e' che sarai SFRUTTATO, non e' un lavoro a cui tutti sono portati, non e' un lavoro che cmq permette di costruirsi un futuro (quanti fanno i camerieri a 40anni?), e IMO, serve andare all'estero per fare il cameriere? Ma soprattutto...quando poi torni a 28/29/30 anni e dici 'sono andato a londra a fare il cameriere' ad un recruiter...come pensi possa reagire?
Guarda che entrare in un call-center NON e' semplice, o meglio. NON e' semplice se NON sai bene l'inglese. Ci sono millemila italiani in giro per il mondo...e non e' che i posti per call-center sono infiniti...poi ad amsterdam proprio non mi sembra ci sia quell'economia super-sviluppata come trovi a Londra. A londra e' il centro del mondo (chiaramente dopo NY e probabilmente prima di HK/Shanghai). Amsterdam e' piccola, le possibilita' sono minori, la prima lingua non e' l'inglese e a quanto mi raccontano amici che hanno fatto colloqui telefonici non e' che gli stipendi siano poi sto ben di dio (ricordo 860/900 euro/mese proposti ad un amico per un call center ad amsterdam in 4 diversi job interview telefoniche)!
giruz
Piccolo Lord
01-03-2006, 01:15
un piacere ho letto di sfuggita le risposte nei post precedenti...
gentilmente piccolo lord non commentare quello che dico io di amsterdam, per due semplici motivi.
1) non hai mai vissuto qui, forse nemmeno visitata, IMHO stai sparando cazzate e mettendo in bella mostra la tua ignoranza... se vuoi faccio postare ai ragazzi che sono arrivati qui da 10 giorni e te lo dicono anche loro come sia amsterdam.
Cosi' adesso sono io quello che spara cazzate? :D
Falli postare, i tuoi amici, dei contributi in piu' non guastano mai.
magari te avrai fatto la tua prima esperienza di indipendenza a londra e la trovi la migliore citta' del mondo, io ho visto molto piu' di quanto non abbia fatto tu...
Prima esperienza di vita fuori Italia/Finlandia intendi? Si e' la prima, Londra. E allora?
te sai perche' in inghilterra e solo in altri paesi si guida sulla destra?
:sbonk:
Si, si, avrei proprio bisogno di google.
spero di essere stato chiaro non costringermi a lasciare la conversazione...
Se e' questo il punto figurati, posso benissimo lasciarla io. Non mi cambia la vita.
tant'e' che parli sempre che le tue amiche finlandesi di 18 anni fanno le babisitter... dico io se la sono cosi preparati sia in inglese che nello studio come racconti sempre te... non sarebbe meglio per loro cercare un bel buon lavoro ben pagato come dici te che e' facile senza problemi trovare un buon lavoro?
le babysitter non mi sembra che se la passino tanto bene a londra (ho un amica che fa la babysitter).
Non so cosa c'entrino le mie amiche, comunque loro non vengono qui per lavorare ma per un brevissimo periodo per migliorare l'inglese e fare una esperienza di vita in una famiglia di un altro paese. Brevissimo periodo durante la scuola, e ci vengono attraverso organizzazioni per au pair (che non e' dire babysitter). Non hanno bisogno di trovare lavoro, nel loro caso.
La cosa che mi fa ridere e' che te la prendi come una sfida, sembra che con te debbano scegliere per forza londra... io non ho mai detto che londra fa schifo, semplicemente che per certi aspetti, ci sono citta' migliori. TE sta cosa non la vuoi accettare e spari sul mucchio...
Forse ti sfugge che proprio io di Londra ho sempre detto pregi e difetti, non ho mai dipinto Londra come il quadretto idilliaco che stai fornendo tu di Amsterdam.
Accettare? Accettare cosa dunque?
Poi sinceramente credo nella coerenza delle persone, te na volta scrivi che londra fa schifo per topi e cazzi vari, altre volte che e' bellissima, bhe mettiti d'accordo con te stesso.
Come gia' detto, di Londra ho detto bene e male perche' Londra non e' un paradiso, come NESSUNA altra citta'.
Ps. scusate lo sfogo ma ha scritto commenti ridicoli su quello che ho scritto partendo dal presupposto che dell'olanda la conosce come conosce il bangladesh.
Commenti ridicoli? Rischio di essere ripetitivo, dai. Chiudo qua.
Piccolo Lord
01-03-2006, 01:16
a un esempio...
i portali delle principali banche sono anche in inglese... chissa perche'...
http://www.abnamro.nl/
www.rabobank.nl
sono in inglese. per aprire un conto corrente ti serve codice fiscale olandese, passaporto e contratto di lavoro.
Ci fai o ci sei? Gli stessi siti che hai postato sono in Olandese!!!!
Piccolo Lord
01-03-2006, 01:24
risposte come questa ti fanno rimbalzare i maroni per terra ...... :mad:
complimenti costruttivo al massimo
I "maroni" me li hai appena fatti rivoltare tu con questa tua risposta.
Non solo mi hai confermato che continuare a scrivere in questo thread nel tentativo di "aprire gli occhi" e consigliare persone come te e' una perdita di tempo, hai anche confermato che leggi quello che vuoi leggere, capisci quello che vuoi capire, che attribuisci alle parole degli altri quello che ti pare.
"Complimenti costruttivo al massimo" e che ci sarebbe di offensivo o sbagliato in quel post? Era soltanto una battuta, se -oltre a quanto sopra- non riesci nemmeno a capire una battuta scritta nella TUA lingua, tanto vale che te ne rimani nel tuo "paesino di 12 anime", perche' con questa attitude non faresti molta strada in nessuna cultura diversa dalla tua.
L'ultimo consiglio che ti do' e' di essere paziente, flessibile, di saperti adattare alle situazioni, e di sforzarti di capire quello che gli altri dicono piuttosto che capire cio' che vuoi capire. E di non prendere per olo colato la realta' senza problemi che qualcuno vuol farti credere.
Detto questo, esco dal thread.
Buon divertimento!
Piccolo Lord
01-03-2006, 01:28
Dunque, non sono piccolo lord ma provo a rispondere: (e io devo dire che concordo con lui!)
1) Se non sai parlare e capire inglese lavoro non lo trovi a Londra, UK o da 1 altra parte. Un conto e' leggerlo un conto e' capire quando un irlandese parla!
2) Ad Amsterdam la lingua ufficiale e' l'OLANDESE! Ad esclusione di pochi call center si parla solo OLANDESE. E' cmq vero che l'inglese lo parlano bene tutti (o meglio...se sei giovane parli inglese meglio di 1 italiano). Resta il fatto ceh ad esclusione di ALCUNI call center serve l'OLANDESE. (come in italia ad esclusione di alcune posizioni in multinazionali ti serve per forza l'ITALIANO!)
2a) Un conto e' andare ad AMSTERDAM senza agganci. Un conto e' farsi trasferire dalla ditta...nel secondo caso le cose sono molto piu' SMOOTH! (Confermato da 1 amico trasferito da Lexmark da dublino ad Amsterdam!)
3) il problema di tutti i giovani che vanno fuori casa si possono riassumere cosi': INESPERIENZA!
Tutti quelli che conosco appena fuori casa sono stati inculati alla grande (in particolare all'estero)! Non conosci il posto, spesso non capisci quando parlano, NON conosci i tuoi diritti e non hai agganci.
4) trovare i website di riferimento per trovare shareflat non e' una grande impresa. Google l'hanno inventato per questo! se vuoi posso scriverti i website di riferimento per UK, Irlanda, Francia, Australia, Olanda, New Zealand, Israel, USA. Sono famosi e quando conosci anche 1 olandese puoi chiedere a lui, io conosco un neo zelandese....mi e' bastato scendere in cucina e chiedere a lui! (cosi' come conosco un americana, israeliana e qualche olandese)
5) Ripeto: NON conosci la lingua...tutti (o la maggior parte) tendono ad incularti! Un conto e' andare all'estero per costruirsi un futuro (ossia buon lavoro), un conto e' andare a londra (o ad amsterdam, sydney, dublino) a fare il cameriere. Si e' vero che un cameriere in genere qui dublino, londra prende piu' soldi che in Italia, e' vero che per iniziare puo' anche andare bene. Il fatto e' che sarai SFRUTTATO, non e' un lavoro a cui tutti sono portati, non e' un lavoro che cmq permette di costruirsi un futuro (quanti fanno i camerieri a 40anni?), e IMO, serve andare all'estero per fare il cameriere? Ma soprattutto...quando poi torni a 28/29/30 anni e dici 'sono andato a londra a fare il cameriere' ad un recruiter...come pensi possa reagire?
Guarda che entrare in un call-center NON e' semplice, o meglio. NON e' semplice se NON sai bene l'inglese. Ci sono millemila italiani in giro per il mondo...e non e' che i posti per call-center sono infiniti...poi ad amsterdam proprio non mi sembra ci sia quell'economia super-sviluppata come trovi a Londra. A londra e' il centro del mondo (chiaramente dopo NY e probabilmente prima di HK/Shanghai). Amsterdam e' piccola, le possibilita' sono minori, la prima lingua non e' l'inglese e a quanto mi raccontano amici che hanno fatto colloqui telefonici non e' che gli stipendi siano poi sto ben di dio (ricordo 860/900 euro/mese proposti ad un amico per un call center ad amsterdam in 4 diversi job interview telefoniche)!
giruz
Forse forse non esco dal thread :asd:
;)
Piccolo Lord
01-03-2006, 01:38
cioè va beh se dubiti di questo allora cosa proseguiamo a fare ??? anche io potrei dire : ma te sei davvero a Londra ? chi me lo dice ?
Facciamo cosi', proponete una foto con una posizione particolare e col giornale di oggi locale in una qualunque zona di Londra (per me) e Amstedam (per lui). :asd:
Oppure ci scambiamo in PVT i numeri FISSI locali inglesi/olandesi e chiacchieriamo al telefono, ok? :D
e per me come tanti altri sarebbe più facile dubitare di te che sei li piuttosto che lui visto che non ha mia postato niente di niete su londra
Io non ho mai postato niente di niente su Londra? AWEEEEEEEEEEE''' sveglia :D
E tutto quello che ho scritto prima l'hai ignorato? E ti e' saltato pure che Yauchie sono io?? :D :doh:
..... e poi pensi che tutti hanno la tua esperienza lavorativa alle spalle prima di partire ? azzz te la fai semplice ...
Ah, adesso sono io che la sto facendo semplice?
Yaku, eddai, mi sembra di parlare coi muri!
anche io come altri se partiamo a 27 anni per Londra trovo lavoro ... e ti credo bene da qui a 27 anni mi studio altre 3 lingue e nei call centre mi prendono anche bendato !!!! il fatto è la relatà che tu sai e non vuoi ammettere a Londra se ti va bene alla nostra età fai il cameriere prendi 150 e spendi 130 tra trasporti e stanza ecco dove sono i problemi che incontrano i ragazzi ma siccome non li dici tu mi tocca dirli a me che nemmeno l ho mai vista !!!!!
Oh ma ci prendiamo in giro? :mbe:
se poi ti sembra che ad amsterdam un buco per topi costi 1000 euro e tutti parlano olanese ben venga , puoi anche dubitare che io sono in italia puoi fare tutto ciò che vuoi ma non sei costruttivo per niente , leggiti il post su storia e cultura di amsterdam che ha fatto zero verso le 16 , non insultava nessuno e che serva un po a tutti come esempio me compreso che non so un tubo !!!!
"post su storia e cultura di amsterdam"? Dove?
I "maroni" me li hai appena fatti rivoltare tu con questa tua risposta.
Non solo mi hai confermato che continuare a scrivere in questo thread nel tentativo di "aprire gli occhi" e consigliare persone come te e' una perdita di tempo, hai anche confermato che leggi quello che vuoi leggere, capisci quello che vuoi capire, che attribuisci alle parole degli altri quello che ti pare.
"Complimenti costruttivo al massimo" e che ci sarebbe di offensivo o sbagliato in quel post? Era soltanto una battuta, se -oltre a quanto sopra- non riesci nemmeno a capire una battuta scritta nella TUA lingua, tanto vale che te ne rimani nel tuo "paesino di 12 anime", perche' con questa attitude non faresti molta strada in nessuna cultura diversa dalla tua.
L'ultimo consiglio che ti do' e' di essere paziente, flessibile, di saperti adattare alle situazioni, e di sforzarti di capire quello che gli altri dicono piuttosto che capire cio' che vuoi capire. E di non prendere per olo colato la realta' senza problemi che qualcuno vuol farti credere.
Detto questo, esco dal thread.
Buon divertimento!
ti dico solo che a me è bastato andare nel tuo profilo personale c'è scritto :
Sono un genio.STOP.
ecco da qui ho capito tutto , sei permaloso , ti offendi subito , non sbagli mai e tutto ciò che ne consegue !!!!
Il thread di zero dov'è ? beh faccio come te Cerca !!!!!!
io non vengo qui a fare a cagnare con nessuno tu si , se non rispondi ad ogni minima frase che ti si dice contro non sei contento piuttosto che portare avanti il thread con nozioni utili ......... dimmmi negli ultimi tuoi 4 post kilometrici che info hai dato di Londra ???? :D
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2006, 07:27
Tornero' in dettaglio piu' tardi, se necessario, su determinati punti che hai rirpreso in altri tuoi successivi post.
Mi limito a precisare che non ho nulla contro di te come utente, come persona, ne' nulla contro Amsterdam.
NON ho vissuto ad Amsterdam, la mia conoscenza di questa citta' e' quindi limitata ad esperienza NON di vita ripeto, e di colleghi olandesi della mia azienda con i quali sono stato in costante contatto, giorno per giorno, quando lavoravo in Italia.
mi basta aver letto questo!
e mi descrivi un po com'e vivere a san francisco? dato che non ci sei stato saprai dirmi meglio di chi vive la :asd:
Due note:
1) QUESTO THREAD NON RIGUARDA COSA PENSATE DEGLI ALTRI UTENTI. Continuate su questo percorso poco costruttivo e non resterà null'altro da fare se non la chiusura e sanzioni.
2) Specificamente indirizzato a Piccolo Lord, ma di promemoria per il futuro. Se dovete rispondere a più utenti o aggiungere commenti verificate due cose. INNANZITUTTO che non vi siano annotazioni che potrebbero essere irritanti per gli altri utenti (e questo vale per tutti), POI che sia possibile estendere un post già fatto. Cinque post di fila dello stesso utente non sono più discussione, sono monologo!
Detto questo ricordo il mio avvertimento: o si resta in thread o si chiude e se ne pagano le conseguenze.
[QUOTE=Piccolo Lord]Facciamo cosi', proponete una foto con una posizione particolare e col giornale di oggi locale in una qualunque zona di Londra (per me) e Amstedam (per lui). :asd:
Oppure ci scambiamo in PVT i numeri FISSI locali inglesi/olandesi e chiacchieriamo al telefono, ok? :D
[QUOTE]
Ok benissimo vai chi la posta per primo ????? :D :D :D
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2006, 08:24
[QUOTE=Piccolo Lord]Facciamo cosi', proponete una foto con una posizione particolare e col giornale di oggi locale in una qualunque zona di Londra (per me) e Amstedam (per lui). :asd:
Oppure ci scambiamo in PVT i numeri FISSI locali inglesi/olandesi e chiacchieriamo al telefono, ok? :D
[QUOTE]
Ok benissimo vai chi la posta per primo ????? :D :D :D
lascia perdere sentito il mod che ha detto :) finiamola qui, anche perche' io non devo dimostrare niente a nessuno... sopratutto quando offro ospitalita' mi sembra da stupidi illudere la gente e poi ho incontrato anche utenti del forum qui ad amsterdam.
[QUOTE=Yaku83][QUOTE=Piccolo Lord]Facciamo cosi', proponete una foto con una posizione particolare e col giornale di oggi locale in una qualunque zona di Londra (per me) e Amstedam (per lui). :asd:
Oppure ci scambiamo in PVT i numeri FISSI locali inglesi/olandesi e chiacchieriamo al telefono, ok? :D
lascia perdere sentito il mod che ha detto :) finiamola qui, anche perche' io non devo dimostrare niente a nessuno... sopratutto quando offro ospitalita' mi sembra da stupidi illudere la gente e poi ho incontrato anche utenti del forum qui ad amsterdam.
be che c'entra quello che ha detto il mod io posto in maniera non offensiva e tranquillissima e chiedo info su amsterdam , quindi se tu metti una tua foto non penso che fai qualcosa di male no ? allora l utente da te citato è versus2k3 che non conferma e non è più tornato sul forum dopo il suo arrivo li !!!! poi roposto qui ciò che ho già chiesto di la :
piccolo quesito per zero Stress : ma tu ci hai detto che il tuo inglese è una merda , l olandese non lo sai e fai ricerche marketing con applicata informatica e matematica , ma in che lingua le fai ? ed è il tuo primo lavoro ? se non è cosi prima dove sei stato ? e com l hai trovato ?
Propongo una soluzione finale: foto o telefoni ve li scambiate via PVT.
In questo modo trarrete le vostre conclusioni senza deviare troppo dallo scopo del topic.
Mi sembra un buon compromesso.
Due note:
1) QUESTO THREAD NON RIGUARDA COSA PENSATE DEGLI ALTRI UTENTI. Continuate su questo percorso poco costruttivo e non resterà null'altro da fare se non la chiusura e sanzioni.
2) Specificamente indirizzato a Piccolo Lord, ma di promemoria per il futuro. Se dovete rispondere a più utenti o aggiungere commenti verificate due cose. INNANZITUTTO che non vi siano annotazioni che potrebbero essere irritanti per gli altri utenti (e questo vale per tutti), POI che sia possibile estendere un post già fatto. Cinque post di fila dello stesso utente non sono più discussione, sono monologo!
Detto questo ricordo il mio avvertimento: o si resta in thread o si chiude e se ne pagano le conseguenze.
Quoto ragazzi!
Basta dibattitti da buona domenica alla Rocco-Platinette non se ne può più!!!!
Spero che da QUESTO punto in poi si parli solo di luoghi che non siano Londra e Amsterdam che hanno già i loro thread, e che non ci siano più discussioni.
Basta.... veramente dai!!! :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2006, 09:40
[QUOTE=~ZeRO sTrEsS~][QUOTE=Yaku83]
be che c'entra quello che ha detto il mod io posto in maniera non offensiva e tranquillissima e chiedo info su amsterdam , quindi se tu metti una tua foto non penso che fai qualcosa di male no ? allora l utente da te citato è versus2k3 che non conferma e non è più tornato sul forum dopo il suo arrivo li !!!! poi roposto qui ciò che ho già chiesto di la :
piccolo quesito per zero Stress : ma tu ci hai detto che il tuo inglese è una merda , l olandese non lo sai e fai ricerche marketing con applicata informatica e matematica , ma in che lingua le fai ? ed è il tuo primo lavoro ? se non è cosi prima dove sei stato ? e com l hai trovato ?
allora ora il mio inglese non e' perfetto a mia detta fa schifo, gli altri dicono che lo parlo bene bo... cmq quando sono arrivato qua non lo sapevo come ora, e in questo lavoro uso italiano, spagnolo, inglese e francese. Come ho detto su non si deve avere un inglese perfettissimo basta che ti fai capire e capisci... poi nei call center et simila l'inglese ti serve solo a capire il capo quando ti dice qualcosa poi lavori in italiano
Piccolo Lord
01-03-2006, 10:05
ti dico solo che a me è bastato andare nel tuo profilo personale c'è scritto :
Sono un genio.STOP.
ecco da qui ho capito tutto , sei permaloso , ti offendi subito , non sbagli mai e tutto ciò che ne consegue !!!!
Il thread di zero dov'è ? beh faccio come te Cerca !!!!!!
io non vengo qui a fare a cagnare con nessuno tu si , se non rispondi ad ogni minima frase che ti si dice contro non sei contento piuttosto che portare avanti il thread con nozioni utili ......... dimmmi negli ultimi tuoi 4 post kilometrici che info hai dato di Londra ???? :D
Mamma mia....ma tu prendi alla lettera tutto cio' che leggi? :confused:
E poi non mi avevi ringraziato pure per quanto scritto qui o nei miei vecchi thread come Yauchie? Mah.. :stordita:
Due note:
1) QUESTO THREAD NON RIGUARDA COSA PENSATE DEGLI ALTRI UTENTI. Continuate su questo percorso poco costruttivo e non resterà null'altro da fare se non la chiusura e sanzioni.
2) Specificamente indirizzato a Piccolo Lord, ma di promemoria per il futuro. Se dovete rispondere a più utenti o aggiungere commenti verificate due cose. INNANZITUTTO che non vi siano annotazioni che potrebbero essere irritanti per gli altri utenti (e questo vale per tutti), POI che sia possibile estendere un post già fatto. Cinque post di fila dello stesso utente non sono più discussione, sono monologo!
Detto questo ricordo il mio avvertimento: o si resta in thread o si chiude e se ne pagano le conseguenze.
Porgo le mie scuse per quanto dovuto, ammetto di essere andato un po' fuori delle righe e che avrei dovuto tenere per me parte di quello che ho scritto.
In fondo in fondo non mi sarebbe cambiata la vita se avessi ignorato gran parte di quel che leggevo.
lascia perdere sentito il mod che ha detto :) finiamola qui, anche perche' io non devo dimostrare niente a nessuno... sopratutto quando offro ospitalita' mi sembra da stupidi illudere la gente e poi ho incontrato anche utenti del forum qui ad amsterdam.
Che non si sono mai fatti sentire quando invece potrebbero portare utili contributi a discussioni come queste. Perche'?
Riparto da qui senza fare allusioni, senza commentare nel modo in cui ho fatto prima; non mi va che un thread utile per qualcuno vada al rogo per (o anche per) colpa mia. Prendila solo come una domanda dunque.
[QUOTE=Yaku83][QUOTE=~ZeRO sTrEsS~]
allora ora il mio inglese non e' perfetto a mia detta fa schifo, gli altri dicono che lo parlo bene bo... cmq quando sono arrivato qua non lo sapevo come ora, e in questo lavoro uso italiano, spagnolo, inglese e francese. Come ho detto su non si deve avere un inglese perfettissimo basta che ti fai capire e capisci... poi nei call center et simila l'inglese ti serve solo a capire il capo quando ti dice qualcosa poi lavori in italiano
Hai studiato alla scuola di interpreti o comunque che studi hai fatto? (se non sbaglio in Italia c'e' una scuola proprio per interpreti, l'ha fatta uno dei miei flatmate)
Forse non mi sono spiegato.
La situazione tra utenti si è EVIDENTEMENTE DETERIORATA. In virtù di questo e con riguardo soprattutto agli utenti che hanno fatto osservazioni che non avevano pertinenza con il tema generale del thread CHIEDO ANZI IMPONGO di cessare per un po' di tempo a venire lo scambio di interpellanze, osservazioni e/o contraddittori.
NON IMPORTA se fatti in buona fede, in quanto, appunto la situazione NON MI APPARE serena ed atta ad un confronto.
Non c'è bisogno che mi diciate di essere d'accordo, lo capirò dal fatto che la situazione si stabilizza.
Se invece in qualche modo non siete d'accordo, vi invito a contattarmi in PVT.
Piccolo Lord
01-03-2006, 10:23
Forse non mi sono spiegato.
La situazione tra utenti si è EVIDENTEMENTE DETERIORATA. In virtù di questo e con riguardo soprattutto agli utenti che hanno fatto osservazioni che non avevano pertinenza con il tema generale del thread CHIEDO ANZI IMPONGO di cessare per un po' di tempo a venire lo scambio di interpellanze, osservazioni e/o contraddittori.
NON IMPORTA se fatti in buona fede, in quanto, appunto la situazione NON MI APPARE serena ed atta ad un confronto.
Non c'è bisogno che mi diciate di essere d'accordo, lo capirò dal fatto che la situazione si stabilizza.
Se invece in qualche modo non siete d'accordo, vi invito a contattarmi in PVT.
Ti riferisci a qualcosa che ho scritto nell'ultimo post? :confused:
Comunque attendo la tua riposta (non ho capito se c'e' qualcosa che non va anche nel mio ultimo post) e poi esco dal thread. Continuero' soltanto a postare in quello su Londra, cosi' si eviteranno (almeno da parte mia) battibecchi che lasciano il tempo che trovano.
Naturalmente non me ne staro' zitto di fronte ad interventi disinformativi che hanno tutt'altro scopo che quello di aiutare chi ne ha bisogno.
Ti riferisci a qualcosa che ho scritto nell'ultimo post? :confused:
Comunque attendo la tua riposta (non ho capito se c'e' qualcosa che non va anche nel mio ultimo post) e poi esco dal thread. Continuero' soltanto a postare in quello su Londra, cosi' si eviteranno (almeno da parte mia) battibecchi che lasciano il tempo che trovano.
Naturalmente non me ne staro' zitto di fronte ad interventi disinformativi che hanno tutt'altro scopo che quello di aiutare chi ne ha bisogno.
Mi riferisco al fatto che ESISTE l'ultimo post.
Presupponendo io SEMPRE la buona fede delle persone vi invito semplicemente a considerare che, per quanto gli intenti fossero positivi, le cose sono andate deteriorandosi tra alcuni utenti, tra i quali tu.
Capita.
L'unica soluzione che si è rivelata funzionante è di lasciar raffreddare le cose evitando per un po' ogni contatto, anche sereno, con coloro i cui si è creato lo screzio ed affrontando le discussioni con totale dedizione al solo tema. Fanno eccezione, ovviamente, le scuse nel caso in cui si valutasse di aver sbagliato e si volesse porre rimedio, ma sono normalmente cose che si fanno per via privata.
Per cui, ripeto, per un po' spersonalizzate gli interventi. Con quella sincerità che ritengo essere la migliore arma vi dico chiaramente che non mi è possibile per motivi di tempo condurre un' "inchiesta" su torti e ragioni, per cui non posso che applicare misure che possono apparire sommarie e maltagliate ma che restano meglio di un'esplosione di flames e peggiori sanzioni.
Considero conclusa la questione e sarò lieto di accogliere altri chiarimenti, obiezioni, contestazioni, approvazioni, RIGOROSAMENTE in PVT.
Abbiamo annacquato abbastanza il thread, direi...
Piccolo Lord
01-03-2006, 11:27
Mi riferisco al fatto che ESISTE l'ultimo post.
Presupponendo io SEMPRE la buona fede delle persone vi invito semplicemente a considerare che, per quanto gli intenti fossero positivi, le cose sono andate deteriorandosi tra alcuni utenti, tra i quali tu.
Capita.
L'unica soluzione che si è rivelata funzionante è di lasciar raffreddare le cose evitando per un po' ogni contatto, anche sereno, con coloro i cui si è creato lo screzio ed affrontando le discussioni con totale dedizione al solo tema. Fanno eccezione, ovviamente, le scuse nel caso in cui si valutasse di aver sbagliato e si volesse porre rimedio, ma sono normalmente cose che si fanno per via privata.
Per cui, ripeto, per un po' spersonalizzate gli interventi. Con quella sincerità che ritengo essere la migliore arma vi dico chiaramente che non mi è possibile per motivi di tempo condurre un' "inchiesta" su torti e ragioni, per cui non posso che applicare misure che possono apparire sommarie e maltagliate ma che restano meglio di un'esplosione di flames e peggiori sanzioni.
Considero conclusa la questione e sarò lieto di accogliere altri chiarimenti, obiezioni, contestazioni, approvazioni, RIGOROSAMENTE in PVT.
Abbiamo annacquato abbastanza il thread, direi...
Non ho bisogno di ulteriori chiarimenti, sono d'accordo col tuo intervento e ho gia' chiesto scusa per la mia parte ;)
Del resto, se c'e' un esempio di moderazione su hwupgrade valido, e' il tuo.
Ciaps e sorry per quest'altro OT :D
Bye
Anche io sono d accordissimo sul mantenere calma e serenità in questo Topic :D :D cmq ripeto io scrivo non per stare dalla parte di qualcuno ma solo per ricevere info più o meno utili invece dopo 14-15 pagine sono punto ed a capo ;) purtroppo non ho capito bene ne Londra ne Amsterdam e non so spiegarmi il perchè .... non ci sono interventi motivati , filmati , nozioni chiare senza dubbi, tutto si rimane sul vago e non so perchè ..... cioè io vorrei dire per rendere davvero costruttivo questo thread portiamo esempi reali , sottolineo ESEMPI da non prendere alla lettere del tipo :
x Zero si parla inglese , beh dimostracelo in qualche modo ;)
scansione delle buste paghe omettendo tutto ciò che non si può vedere ,
filamare qualcosa
fotografare qualcosa ....
andare nella tal via per trovare alloggio , sono tutte piccole cose che sia per uno che per l altro vivendoci secondo me sapete bene ed in questo modo rendiamo il thread costruttivo e pieno di info importanti ;)
filamare qualcosa
fotografare qualcosa ....
andare nella tal via per trovare alloggio , sono tutte piccole cose che sia per uno che per l altro vivendoci secondo me sapete bene ed in questo modo rendiamo il thread costruttivo e pieno di info importanti ;)
Esattamente quello che vorrei fosse fatto in questo e negli altri thread. Bravo Yaku83 vedo che hai capito lo spirito. :mano:
Ok ora passiamo ad altro: c'è qualche utente che legge questo thread che vive in australia? Si accettano quante più informazioni possibili grazie.
Piccolo Lord
01-03-2006, 14:12
Filmare? Ok, ma cosa? :confused:
Per l'Australia c'e' Giruz, Wagen se non erro per New York, Plutos per Parigi, e c'erano altri utenti di cui non ricordo i nomi per Texas (non meglio identificata la citta') e Tokyo.
Filmare? Ok, ma cosa? :confused:
Per l'Australia c'e' Giruz, Wagen se non erro per New York, Plutos per Parigi, e c'erano altri utenti di cui non ricordo i nomi per Texas (non meglio identificata la citta') e Tokyo.
io ho vissuto 3 mesi a Chicago ;)
Poi c'é Killerone per New York
TXFW (Marco) per il Texas.
io ho vissuto 3 mesi a Chicago ;)
Poi c'é Killerone per New York
TXFW (Marco) per il Texas.
E dove siete tutti quanti?!?
Fatevi sentire, scrivete una bella recensione su dove avete vissuto e date quante più informazioni possibili no? Poi sicuramente ci sarà qualcuno interessato alle vostre esperienze e ai luoghi dove avete vissuto o vivete tuttora no? Dai dai dai, ampliamo questo thread che si è fermato ad un circolo vizioso tra Londra e Amsterdam!!! :cool:
Piccolo Lord
01-03-2006, 14:48
io ho vissuto 3 mesi a Chicago ;)
Poi c'é Killerone per New York
TXFW (Marco) per il Texas.
Memoria :fagiano:
Memoria :fagiano:
Veramente... :mbe: Complimenti Wagen!
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2006, 18:53
in america serve la green card... per ora potete girare liberamente solo in europa
ora metto il mio contratto di lavoro
e' in inglese
http://img431.imageshack.us/img431/5623/contrattobuono13ci.th.jpg (http://img431.imageshack.us/my.php?image=contrattobuono13ci.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/8041/contrattobuono22qo.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=contrattobuono22qo.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/3918/contrattobuono32je.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=contrattobuono32je.jpg)
in america serve la green card... per ora potete girare liberamente solo in europa
ora metto il mio contratto di lavoro
e' in inglese
http://img431.imageshack.us/img431/5623/contrattobuono13ci.th.jpg (http://img431.imageshack.us/my.php?image=contrattobuono13ci.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/8041/contrattobuono22qo.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=contrattobuono22qo.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/3918/contrattobuono32je.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=contrattobuono32je.jpg)
Erano le cifre che ci interessavano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte complimenti zero Stress , questo thread inizia a dare i suoi frutti , fatti no pu@@@tte !!!!! :D
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2006, 19:12
Erano le cifre che ci interessavano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per evitare inutili commenti...
vabbe a me ci sono un po piu' di clausole perche' ho accesso a parecchi dati privati...ma in generale le condizioni sono quelle
gran bel 3d ragazzi.
Ma che mi dite di Vienna?
Non sarà ambita come Londra però è pur sempre una capitale.
e poi è vicina. se prendi il biglietto in anticipo con 29 euri ci arrivi.
Ho un alloggio quasi gratis e al momento in Italia sono disoccupato. Come posso non andare?
Io pensavo di andarci solo per imparare il tedesco (che in fondo è una delle lingue più parlate in europa) ma leggendo questo 3d mi avete fatto venire voglia di lavorare (miracoli di hwupgrade :sofico: )
Tra pochi giorni sarò là e ci resterò fino a fine giugno
chi viene a trovarmi?
Piccolo Lord
02-03-2006, 00:38
gran bel 3d ragazzi.
Ma che mi dite di Vienna?
Non sarà ambita come Londra però è pur sempre una capitale.
e poi è vicina. se prendi il biglietto in anticipo con 29 euri ci arrivi.
Ho un alloggio quasi gratis e al momento in Italia sono disoccupato. Come posso non andare?
Io pensavo di andarci solo per imparare il tedesco (che in fondo è una delle lingue più parlate in europa) ma leggendo questo 3d mi avete fatto venire voglia di lavorare (miracoli di hwupgrade :sofico: )
Tra pochi giorni sarò là e ci resterò fino a fine giugno
chi viene a trovarmi?
Io un salto da turista lo faccio, se mi ospiti :D
~ZeRO sTrEsS~
02-03-2006, 07:08
gran bel 3d ragazzi.
Ma che mi dite di Vienna?
Non sarà ambita come Londra però è pur sempre una capitale.
e poi è vicina. se prendi il biglietto in anticipo con 29 euri ci arrivi.
Ho un alloggio quasi gratis e al momento in Italia sono disoccupato. Come posso non andare?
Io pensavo di andarci solo per imparare il tedesco (che in fondo è una delle lingue più parlate in europa) ma leggendo questo 3d mi avete fatto venire voglia di lavorare (miracoli di hwupgrade :sofico: )
Tra pochi giorni sarò là e ci resterò fino a fine giugno
chi viene a trovarmi?
avevo un amico che stava a groningen ora e' a vienna dalla fidanzata... dice che si trova bene di piu' non so...
gran bel 3d ragazzi.
Ma che mi dite di Vienna?
Non sarà ambita come Londra però è pur sempre una capitale.
e poi è vicina. se prendi il biglietto in anticipo con 29 euri ci arrivi.
Ho un alloggio quasi gratis e al momento in Italia sono disoccupato. Come posso non andare?
Io pensavo di andarci solo per imparare il tedesco (che in fondo è una delle lingue più parlate in europa) ma leggendo questo 3d mi avete fatto venire voglia di lavorare (miracoli di hwupgrade :sofico: )
Tra pochi giorni sarò là e ci resterò fino a fine giugno
chi viene a trovarmi?
Beh un attimo vai li ad imparare il tedesco :eek: o a perfezionarlo perchè l hai già studiato ???
le due cose sono molto diverse .... il mio consiglio è ovviamente andare all estero per perfezionare bene l inglese , ma se hai già studiato tedesco e vuoi migliorarlo Vienna è senza dubbio una bellissima città , non ci ho mai vissuto quindi non ti so dire lavoro alloggi ecc ecc però valuta bene anche l ipotesi inglese ;)
per quello che riguarda la mia esperienza con gli usa voglio dire che non é vero che mandando i curriculum da qua ti cagano zero, perché nei 3 mesi in cui sono stato là ho fatto 2 colloqui, mentre da quando sono tornato ho già fatto 3 interview via telefono e ogni tanto ne faccio qualcuna via email.
Guardate cosa mi é arrivato ieri:
Good Day Mr. XXXX,
Thank you for your resume. We have received your previous resumes as well, and are pleased with your qualifications.
We are not adding personnel to our engineering staff at this time. We have not made changes to our engineering group for several years, and we have the right amount of staff for our current project workload.
You are very well qualified, and I would be pleased to have someone with your skills working for our company. If our needs change in our engineering group, I will contact you.
You may contact me any time with questions. Your resume will be kept in my permanent records.
Best regards,
XXXXXXXXX
President
per quello che riguarda la mia esperienza con gli usa voglio dire che non é vero che mandando i curriculum da qua ti cagano zero
No Wagen, era stato detto che non ti prendono neanche in considerazione se non hai qualifiche particolari.
Ovviamente se hai competenze che difficilmente trovano sul loro territorio (Usa, Olanda o quello che è) ti cagano eccome.
Inutile dire che la sottolineatura sopra non è un particolare insignificante.
Infatti... un conto è essere ingengnere, un conto è una persona che vuole trovare un qualsiasi lavoro per fare un periodo di esperienza fuori dall'italia...
Tu che hai già lavorato in america come è il costo della vita? Si riesce a vivere, permesso escluso, facendo un lavoro come cameriere o qualcosa del genere?
C'è qualcuno che può darmi più informazioni possibili sull' Australia?
Byron bay, la conoscete? Come è? Sydney invece?
Utenti che siete o siete stati in australia fatevi sentire!
Infatti... un conto è essere ingengnere, un conto è una persona che vuole trovare un qualsiasi lavoro per fare un periodo di esperienza fuori dall'italia...
Tu che hai già lavorato in america come è il costo della vita? Si riesce a vivere, permesso escluso, facendo un lavoro come cameriere o qualcosa del genere?
C'è qualcuno che può darmi più informazioni possibili sull' Australia?
Byron bay, la conoscete? Come è? Sydney invece?
Utenti che siete o siete stati in australia fatevi sentire!
io non ho lavorato essendo andato lì come turista. I camerieri guadagno tanto rapportato all'italia. Non sono ingegnere, sono diplomato con 9 anni di esperienza lavorativa nel campo dell'automazione industriale. Natualmente i colloqui che ho fatto non sono certo per cameriere, senno' col cavolo che te la danno la carta verde. Rispondendo a pfaff davo per scontato che se mandi un curriculum da qua per lavorare negli usa lo fai per un lavoro un minimo "tecnico", penso che nessuno mandi un curriculum negli usa a un ristorante per fare il cameriere :D (invece per i cuochi italiani c'é tanta richiesta ed é anche un ottimo motivo per ricevere la carta verde)
Infatti... un conto è essere ingengnere, un conto è una persona che vuole trovare un qualsiasi lavoro per fare un periodo di esperienza fuori dall'italia...
Tu che hai già lavorato in america come è il costo della vita? Si riesce a vivere, permesso escluso, facendo un lavoro come cameriere o qualcosa del genere?
C'è qualcuno che può darmi più informazioni possibili sull' Australia?
Byron bay, la conoscete? Come è? Sydney invece?
Utenti che siete o siete stati in australia fatevi sentire!
Tass proprio stanotte leggevo un articolo su Jack 2005 dove diceva di lavorare a Sydney e Perth !!!! sinceramente gli ho dato un occhiata veloce , ma se vuoi posso leggerlo e dopo pranzo ti faccio il riassunto ;)
Allora dopo aver letto 200 forum , letto annunci sparsi per il gloco ed inviato e mail e letto le risposte vengo ad una conclusione :
ovunque uno decida di andare per trovare lavoro devi essere nel posto e devi avere esperienza !!!! Sul posto prendi l aereo e ci vai , l esperienza se non c'è l hai fai un po come tutti : la crei :D :D :D
ovvio che ti puoi inventare che hai già fatto l help desk in italiano ma non puoi inventarti che hai lavorato alla Nasa :D :D
detto ciò so che non scopro l acqua calda ma ho almeno appreso che è inutile mandare mail da qui , totalmente inutile .....
quando si decide di partire , si va in loco , si cerca casa e si cerca pure lavoro lasciando CV ovunque ;)
Allora dopo aver letto 200 forum , letto annunci sparsi per il gloco ed inviato e mail e letto le risposte vengo ad una conclusione :
ovunque uno decida di andare per trovare lavoro devi essere nel posto e devi avere esperienza !!!! Sul posto prendi l aereo e ci vai , l esperienza se non c'è l hai fai un po come tutti : la crei :D :D :D
ovvio che ti puoi inventare che hai già fatto l help desk in italiano ma non puoi inventarti che hai lavorato alla Nasa :D :D
detto ciò so che non scopro l acqua calda ma ho almeno appreso che è inutile mandare mail da qui , totalmente inutile .....
quando si decide di partire , si va in loco , si cerca casa e si cerca pure lavoro lasciando CV ovunque ;)
ma lo leggi quello scrivo o no? :rolleyes:
Piccolo Lord
02-03-2006, 13:37
Allora dopo aver letto 200 forum , letto annunci sparsi per il gloco ed inviato e mail e letto le risposte vengo ad una conclusione :
ovunque uno decida di andare per trovare lavoro devi essere nel posto e devi avere esperienza !!!! Sul posto prendi l aereo e ci vai , l esperienza se non c'è l hai fai un po come tutti : la crei :D :D :D
ovvio che ti puoi inventare che hai già fatto l help desk in italiano ma non puoi inventarti che hai lavorato alla Nasa :D :D
detto ciò so che non scopro l acqua calda ma ho almeno appreso che è inutile mandare mail da qui , totalmente inutile .....
quando si decide di partire , si va in loco , si cerca casa e si cerca pure lavoro lasciando CV ovunque ;)
Non ho parole...davvero..
io non ho lavorato essendo andato lì come turista. I camerieri guadagno tanto rapportato all'italia. Non sono ingegnere, sono diplomato con 9 anni di esperienza lavorativa nel campo dell'automazione industriale. Natualmente i colloqui che ho fatto non sono certo per cameriere, senno' col cavolo che te la danno la carta verde. Rispondendo a pfaff davo per scontato che se mandi un curriculum da qua per lavorare negli usa lo fai per un lavoro un minimo "tecnico", penso che nessuno mandi un curriculum negli usa a un ristorante per fare il cameriere :D (invece per i cuochi italiani c'é tanta richiesta ed é anche un ottimo motivo per ricevere la carta verde)
Per quanto riguarda i pizzaioli invece? sai qualcosa?
X Yaku83: Siamo in attesa del tuo riassunto su jack 2005!
Per quanto riguarda i pizzaioli invece? sai qualcosa?
X Yaku83: Siamo in attesa del tuo riassunto su jack 2005!
cuoco o pizzaiolo se trovi chi ti aiuta é un buon lavoro per essere sponsorizzato ;)
Non ho parole...davvero..
io è una vita che non ho parole ..... con te !!! continui a postare per dire il nulla più completo , seppur sbagliando almeno io cerco di dire qualcosa agli altri , dopo che è arrivato il mod postare per dire : non ho parole !!! secondo te da serenità al topic ???? no rispondimi!!!!! da serenità al topic ??? sarai anche un genietto ma a 27 anni per me ancora ..... ( e non proseguo )
X tass : appena ho tempo posto il riassuno su sidney e perth ;)
cuoco o pizzaiolo se trovi chi ti aiuta é un buon lavoro per essere sponsorizzato ;)
In che senso se trovi chi ti aiuta? Dovrei avere qualche conoscenza in america per farmi sponsorizzare? Bhè allora non avrei avuto problemi neanche per fare lo spazzino?
O credi che dall'italia si possa trovare qualcuno in america che ti sponsorizzi per questo tipo di lavoro?
cuoco o pizzaiolo se trovi chi ti aiuta é un buon lavoro per essere sponsorizzato ;)
In che senso se trovi chi ti aiuta? Dovrei avere qualche conoscenza in america per farmi sponsorizzare? Bhè allora non avrei avuto problemi neanche per fare lo spazzino!
O credi che dall'italia si possa trovare qualcuno in america che ti sponsorizzi per questo tipo di lavoro?
In che senso se trovi chi ti aiuta? Dovrei avere qualche conoscenza in america per farmi sponsorizzare? Bhè allora non avrei avuto problemi neanche per fare lo spazzino?
O credi che dall'italia si possa trovare qualcuno in america che ti sponsorizzi per questo tipo di lavoro?
fai un erroe di base, ovvero che la sponsorizzazione non ti viene data se fai lo spazzino o lavori da mcdonald. ti viene data perché o fai un lavoro altamente specializzato o qualcuno ti sponsorizza dicendo che ha bisogno propio di te (e un cuoco italiano in un ristorante italiano é un buon motivo ;) )
io è una vita che non ho parole ..... con te !!! continui a postare per dire il nulla più completo , seppur sbagliando almeno io cerco di dire qualcosa agli altri , dopo che è arrivato il mod postare per dire : non ho parole !!! secondo te da serenità al topic ???? no rispondimi!!!!! da serenità al topic ??? sarai anche un genietto ma a 27 anni per me ancora ..... ( e non proseguo )
X tass : appena ho tempo posto il riassuno su sidney e perth ;)
guarda, a ragionare con te credo che stia passando la voglia a tutti. E' tutto il thread che ti viene detto che é utile mandare email con il curriculm anche da qui (naturalmente non per fare il cameriere ma per lavori tecnici) e tu te ne esci dicendo che l'unica cosa che hai capito é che NON é utile mandare curriculum via email....credo che tu gli abbia fatto cascare le....braccia ;)
guarda, a ragionare con te credo che stia passando la voglia a tutti. E' tutto il thread che ti viene detto che é utile mandare email con il curriculm anche da qui (naturalmente non per fare il cameriere ma per lavori tecnici) e tu te ne esci dicendo che l'unica cosa che hai capito é che NON é utile mandare curriculum via email....credo che tu gli abbia fatto cascare le....braccia ;)
1. x tutto il thread non ho mai parlato con te
2. è tutto il thread che mi dicono il contrario di ciò che dici tu (forse ti devi svegliare che ne dici .... vuoi esempi? ) eccoli :
guarda il lavoro si cerca sempre sul posto ma puoi iniziarti a farti fare dei colloqui telefonici e poi vieni qui e ti fai gli altri colloqui giusto per non perdere tempo, mettendo in conto che devi fare anche il codice fiscale olandese...
per la questione help desk, non e' che la domanda e' superiore all'offerta secondo te per un misero posto in help desk, prendono a te dall'italia? cioe' amsterdam e' come londra multiculturale
ed io lo ripeto pure NON è utile in quanto ho provato , ma tu hai provato a mandare CV in olanda inghilterra ed Irlanda , no perchè mi viene il dubbio , siccome metti in dubbio una cosa che io ho fatto adesso !!!! Non è utile PUNTO.
se io ho fatto cascare le braccia tu hai fatto cascare le.....
guarda, a ragionare con te credo che stia passando la voglia a tutti. E' tutto il thread che ti viene detto che é utile mandare email con il curriculm anche da qui (naturalmente non per fare il cameriere ma per lavori tecnici) e tu te ne esci dicendo che l'unica cosa che hai capito é che NON é utile mandare curriculum via email....credo che tu gli abbia fatto cascare le....braccia ;)
altri esempi : :D :D :D
Come più volte detto spedire il proprio resume quando ancora non si è il loco è fondamentalmente una perdita di tempo.
Sono gli stessi recruiters a premetterlo.
Purtroppo il lusso di trasferirsi avendo già un lavoro in mano non è per tutti.
Se avessi un'azienda e ti scrivesse un tizio del bahrein chiedendoti un lavoro, dicendo che non parla Italiano e che non e' ancora in Italia, quante probabilita' ci sono che tu gli risponderesti comunque?
e poi sto tizio mi dice è tuto il thread che ti dicono che è utile ???? :rotfl:
ma scusa che thread hai letto tu ??? :D
1 , 2 , 3 accendi il cervello prima di postare :D
altri esempi : :D :D :D
Come più volte detto spedire il proprio resume quando ancora non si è il loco è fondamentalmente una perdita di tempo.
Sono gli stessi recruiters a premetterlo.
Purtroppo il lusso di trasferirsi avendo già un lavoro in mano non è per tutti.
Se avessi un'azienda e ti scrivesse un tizio del bahrein chiedendoti un lavoro, dicendo che non parla Italiano e che non e' ancora in Italia, quante probabilita' ci sono che tu gli risponderesti comunque?
e poi sto tizio mi dice è tuto il thread che ti dicono che è utile ???? :rotfl:
ma scusa che thread hai letto tu ??? :D
1 , 2 , 3 accendi il cervello prima di postare :D
a parte che ti segnalo, io la mia esperienza l'ho riportata (e sei tu che me l'hai chiesta). Se poi preferisci credere a quello che vuoi fai pure, che me ne frega a me.
saluti e baci, esco dal thread
ChristinaAemiliana
02-03-2006, 16:03
Yaku83, dato che malgrado il richiamo di cerbert continui a usare toni non propriamente concilianti, sei sospeso 5 gg.
Ragazzi possiamo farla finita di discutere su qualsiasi cosa invece di darci informazioni utili? :mad:
GRAZIE
fai un erroe di base, ovvero che la sponsorizzazione non ti viene data se fai lo spazzino o lavori da mcdonald. ti viene data perché o fai un lavoro altamente specializzato o qualcuno ti sponsorizza dicendo che ha bisogno propio di te (e un cuoco italiano in un ristorante italiano é un buon motivo ;) )
Ok su questo hai ragione ma non ho capito se secondo te intendi che la sponsorizzazione potrei in qualche modo riuscire a trovarmela da qui o se devo avere conoscenze negli states per farmi sponsorizzare.... :confused:
Yaku83, dato che malgrado il richiamo di cerbert continui a usare toni non propriamente concilianti, sei sospeso 5 gg.
Ciao Christina sei arrivata fin qui eh? Ci si incontra proprio daperutto noi due... :D
Ti piace questo thread (spiacevoli inconvenienti esclusi)?
Yaku83, dato che malgrado il richiamo di cerbert continui a usare toni non propriamente concilianti, sei sospeso 5 gg.
Azzz... sono stato preceduto.
Sarò ASSOLUTAMENTE sincero, quanto successo è l'evidente esito di un accumulo di pessime attitudini che avevo cercato di fermare.
QUESTO THREAD NON SI INTITOLA "TRATTO I MIEI INTERLOCUTORI DA DEFICIENTI".
Il prossimo utente che NON TIENE un atteggiamento di ESTREMO RISPETTO per l'interlocutore causa la chiusura del thread e la sospensione.
Perchè se è già irritante vedere futili osservazioni paternaliste (e, sia detto con sincerità ho visto pochi utenti trattenersi dal farle su altri utenti), ANCORA più irritante è vederle in un thread di pubblica utilità.
Azzz... sono stato preceduto.
Sarò ASSOLUTAMENTE sincero, quanto successo è l'evidente esito di un accumulo di pessime attitudini che avevo cercato di fermare.
QUESTO THREAD NON SI INTITOLA "TRATTO I MIEI INTERLOCUTORI DA DEFICIENTI".
Il prossimo utente che NON TIENE un atteggiamento di ESTREMO RISPETTO per l'interlocutore causa la chiusura del thread e la sospensione.
Perchè se è già irritante vedere futili osservazioni paternaliste (e, sia detto con sincerità ho visto pochi utenti trattenersi dal farle su altri utenti), ANCORA più irritante è vederle in un thread di pubblica utilità.
Io sto tentando di tenere buoni gli animi ma la situazione non è facile... :rolleyes:
Io sto tentando di tenere buoni gli animi ma la situazione non è facile... :rolleyes:
Guarda, di questo te ne rendiamo sicuramente merito.
Si arrivasse a soluzioni estreme, al limite ricominciamo con una situazione "pulita".
Non è certo colpa del thread ma di una generale attitudine a confondere il chiedere/dare consigli con il dimostrare di "saperne un sacco".
Si arrivasse a soluzioni estreme, al limite ricominciamo con una situazione "pulita".
Sinceramente non sarebbe male solo che andrebbero perse anche molte informazioni che sono state date...
Sinceramente non sarebbe male solo che andrebbero perse anche molte informazioni che sono state date...
rientro nel thread solo per darti un mio consiglio:
fai chiudere questo, prenditi 10 minuti e ricopia/incolla le parti che reputi piu' importanti e riaprine un altro, di questo su 10 pagine ce ne saranno in totale 1 di consigli reali.
che ne dici?
rientro nel thread solo per darti un mio consiglio:
fai chiudere questo, prenditi 10 minuti e ricopia/incolla le parti che reputi piu' importanti e riaprine un altro, di questo su 10 pagine ce ne saranno in totale 1 di consigli reali.
che ne dici?
Che non è affatto male anche perchè non ci capisce più niente...
Moderatori che ne dite?
Che non è affatto male anche perchè non ci capisce più niente...
Moderatori che ne dite?
poi magari dividi i consigli per zona e per tipo di lavoro, che so' per un lavoro tecnico in usa la mia esperienza dice che é utile mandare curriculum anche da qua (e la riprova sono i diversi colloqui telefonici che ho fatto), magari per altri posti e per altri tipi di lavoro questo non é valido ;) pero' andrebbero riportati fatti concreti e non i vari "ho sentito dire che...", "mio cugggino dice che..." etc
ChristinaAemiliana
02-03-2006, 17:46
Che non è affatto male anche perchè non ci capisce più niente...
Moderatori che ne dite?
Per me va bene, ma l'ultima parola spetta a cerbert che ha seguito il thread ben più di me. ;)
aggiungo anche che la sezione piu' giusta forse sarebbe scuola e lavoro ;)
aggiungo anche che la sezione piu' giusta forse sarebbe scuola e lavoro ;)
Si, condivido. :)
ChristinaAemiliana
02-03-2006, 21:52
Toh, non avevo visto che cerbert era già d'accordo con l'idea di ripartire da una situazione "pulita". ;)
Se Tass ha voglia di fare il lavoraccio e di aprirne un altro in Scuola e Lavoro, allora va bene, anche a me sembra la cosa migliore.
Soltanto, poi segnalateci di chiudere questo. ;)
Soltanto, poi segnalateci di chiudere questo. ;)
Magari segnalate anche qua che avete aperto l'altro :)
~ZeRO sTrEsS~
03-03-2006, 07:23
se ho qualcuno che conosco in america che ha un ristorante e mi faccio prendere come cuoco e poi mi licenzio posso ottenere la green card?
Ok, il lavoraccio piano piano potrei farlo anche se dividere tutti i post in base a ciò di cui si sta parlando la vedo dura...
Personalmente però il thread lo vedo più adatto in geografia e viaggi che in scuola e lavoro perchè inanzitutto si parla di più posti possibili del mondo e poi credo che se qualcuno abbia intenzione di andare a fare un esperienza all'estero venga più naturale venire a cercare informazioni lavorative e non (anche info generali del luogo) in questa sezione piuttosto che in scuola e lavoro. Può anche darsi che ci sia chi già è informato sul lavoro in un determinato luogo ma voglia sapere dagli altri come è questo posto, stili di vita, abitudini, consigli generali che vedo più adatti per questa sezione piuttosto che nell'altra insomma...
Ok, il lavoraccio piano piano potrei farlo anche se dividere tutti i post in base a ciò di cui si sta parlando la vedo dura...
Personalmente però il thread lo vedo più adatto in geografia e viaggi che in scuola e lavoro perchè inanzitutto si parla di più posti possibili del mondo e poi credo che se qualcuno abbia intenzione di andare a fare un esperienza all'estero venga più naturale venire a cercare informazioni lavorative e non (anche info generali del luogo) in questa sezione piuttosto che in scuola e lavoro. Può anche darsi che ci sia chi già è informato sul lavoro in un determinato luogo ma voglia sapere dagli altri come è questo posto, stili di vita, abitudini, consigli generali che vedo più adatti per questa sezione piuttosto che nell'altra insomma...
mah secondo me invece, essendo un thread sul lavoro all'estero sarebbe meglio scuola & lavoro, pero' fate vobis :)
se ho qualcuno che conosco in america che ha un ristorante e mi faccio prendere come cuoco e poi mi licenzio posso ottenere la green card?
no lui ti puo' sponsorizzare solo per quel lavoro, nel caso che tu o lui ti licenzi devi trovare qualcun altro che ti risponsorizza. certo é che, anche se fai il cuoco, hai comunque il tempo prima di licenziarti di cercarti qualcos'altro con calma e soprattutto guadagni qualcosa e non hai il limite dei 90gg
no lui ti puo' sponsorizzare solo per quel lavoro, nel caso che tu o lui ti licenzi devi trovare qualcun altro che ti risponsorizza. certo é che, anche se fai il cuoco, hai comunque il tempo prima di licenziarti di cercarti qualcos'altro con calma e soprattutto guadagni qualcosa e non hai il limite dei 90gg
Ah una volta che perdi il lavoro hai praticamente 90 giorni di tempo per lasciare gli states?
Ah una volta che perdi il lavoro hai praticamente 90 giorni di tempo per lasciare gli states?
nel caso tu perda il lavoro non so quanto tempo deve passare prima che tu rientri, perché in quel caso tu saresti entrato negli Usa con la green card.
I 90gg valgono nel caso tu entri come turista (quindi senza visto).In questo caso pero' NON puoi lavorare (e teoricamente nemmeno cercare un lavoro)
Ciao,
come convenuto provvedo alla chiusura.
Visto che il titolare di questo thread si è sbattuto molto, lascio a lui la decisione su dove riaprirlo.
Non penso sia necessario ricopiarne tutti i contenuti in quanto mi sembra che basti, semplicemente, linkarlo.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.