PDA

View Full Version : aiuto per comprare fotocamera

ceda2002
18-01-2006, 16:22
Ciao a tutti questa è la prima volta che vengo in questo forum,e devo dire che si trovano moltissime informazioni di tutti i tipi.
Il mio problema è questo,vorrei comprare la mia prima fotocamera digitale,ma essendo ignorante nel campo non ho idea da dove partire,anche avendo girato 5 negozi di elettronica.Visto che sono uno studente (quindi soldi pochi)al max vorrei spendere 200 Euro,e da quello che ho capito una compatta dovrebbe andare bene.Il problema è che alla domanda "che uso ne fai" io non so rispondere,non so nemmeno che risposte si possano dare.
Poi non so quale sono le marche migliori, le lenti non ne parliamo proprio...insomma penso che questo è il sito giusto per trovare un po di aiuto.
Grazie Danilo da Roma

ceda2002
18-01-2006, 17:07
che ne pensate della casio ex z110 da 6M a 199 euro?

theraptor84
22-01-2006, 16:29
che ne pensate della casio ex z110 da 6M a 199 euro?

Ciao, sono uno studente come te......e anche a me piacerebbe spendere nn tanto.....mi sto orientando sempre di + sulla z110 (dopo centinaia di opinioni e recensioni lette e foto viste) la qualità delle foto è buona-ottima.....6 megapixel...zoom accettabile.....compatta...x batterie puoi mettere le ricaricabili che compri a 10 euro al max....funzioni tantissime.....puoi smanettare manualmente i parametri e ottenere foto sempre migliori...L'UNICO NEO è il problema del lens error che ho letto nelle recensioni...ossia tante volte x sbaglio si può accendere la fotocamera nella custodia e così escono le lenti che trovano l'ostacolo e danno errore...tante volte basta spegnere e accendere...ma alcuni hanno dovuto sostituire il gruppo ottico....SI PUò evitare di accendere involontariamente la cam variando piccole impostazioni una volta x tutte...ma a quanto pare nei modelli di recente produzione NON SI VERIFICA + questo problema. VALUTA ANCHE LA Z120.....1 megapixel in + (bel 7 mega) e il CCD è da 1/1.8" quindi + grande di quello della Z110. Valuta bene......SALUTI!