Entra

View Full Version : Mod ps2: servono strumenti particolari?

SilverF0x
18-01-2006, 15:57
Salve a tutti...visto che ho fatto la modifica al cubo senza grossi problemi, avevo pensato di farla anche alla ps2 slim che mi sono comprato da pochissimo. Ora, il problema è che qua i cavi sono molti di piu, e i contatti sulla mainboard della ps2 slim, sono particolarmente piccoli.

E' da diverso tempo che faccio saldature, quindi non ho problemi con le mani, solo che uso un saldatore da battaglia da 25 W

http://www.tipiloschi.net/nino/ninoland/saldatore.jpg

Volevo sapere, per coloro che l'hanno fatta, è necessario uno di quei super saldatori da 200 € ??

O mi basta comprare una punta nuova piu piccola per questo??

Il chip in questione è il matrix infinity.

RedSky
18-01-2006, 16:06
non sò quanto risparmi a fartela da solo piuttosto che da qualcuno specializzato ;)

SilverF0x
18-01-2006, 16:34
non sò quanto risparmi a fartela da solo piuttosto che da qualcuno specializzato ;)

cene sono tanti che le montano? Non so nella mia città chi cè che li fa...quanto prendono in media?

RedSky
18-01-2006, 17:33
cene sono tanti che le montano? Non so nella mia città chi cè che li fa...quanto prendono in media?

ti mando un pvt è meglio ;)

Mattia91
18-01-2006, 19:21
Salve a tutti...visto che ho fatto la modifica al cubo senza grossi problemi, avevo pensato di farla anche alla ps2 slim che mi sono comprato da pochissimo. Ora, il problema è che qua i cavi sono molti di piu, e i contatti sulla mainboard della ps2 slim, sono particolarmente piccoli.

E' da diverso tempo che faccio saldature, quindi non ho problemi con le mani, solo che uso un saldatore da battaglia da 25 W

http://www.tipiloschi.net/nino/ninoland/saldatore.jpg

Volevo sapere, per coloro che l'hanno fatta, è necessario uno di quei super saldatori da 200 € ??

O mi basta comprare una punta nuova piu piccola per questo??

Il chip in questione è il matrix infinity.
A me un mio amico la modifica dell'Xbox me l'ha fatta con un saldatore a stagno e funziona tutto perfettamente.
Per la PS2 credo sia la stessa cosa.

SilverF0x
18-01-2006, 19:41
A me un mio amico la modifica dell'Xbox me l'ha fatta con un saldatore a stagno e funziona tutto perfettamente.

parlo di ps2 slim che ha contatti particolarmente microbici ! E poi di saldatori a stagno ci sono questi come quelllo in foto "da battaglia" e quelli professionali denominati "Stazioni di saldatura"...ma sempre a stagno sono ;)

Manp
18-01-2006, 21:42

decisamente non è la stessa cosa... Xbox è una bazzecola da 5 minuti a confronto

:)

SilverF0x
19-01-2006, 13:55
Già ...nessuno che ne abbia fatte e possa dirmi qualcosa?

Dane
19-01-2006, 16:15
se hai un saldatore a battaglia ti sconsiglio di cominciare con la slim, visto che è stata fatta esclusivamente per economicità. Immagina quindi com'è la qualità, sia per quanto riguarda la delicatezza dell'ottica che del pcb.

IMHO per prima cosa devi cambiare stagnatore, con punta da 0,5mm, poi stagno adatto, magari flussante, filo decente, tester se non ce l'hai già.

fatti due conti e confronta con ciò che ti chiede qualche modder, che solitamente dà anche garanzia.

cristch
20-01-2006, 14:04
ti mando un pvt è meglio ;)
io sono di roma...mi mandi un pvt anche a me per sapere quanto costa una modifica?grazie

guerrierodipace
21-01-2006, 15:36
x chi cerca un modder nella sua zona consiglio questa mappa :)

http://www.frappr.com/moddatori

io sono a Bologna :D

come saldatore se sei bravo va bene anche uno con punta da 1mm (ma si fa molta fatica), molto meglio da 0.5.
Serve cavo sottilissimo,misura awg30.
Se non hai stagno multicore è fondamentale il flussante liquido o in gel.
L'Infinity è quello che da meno problemi in fase di installazione.
I prezzi variano nelle zone d'Italia e come qualità del servizio.

SilverF0x
21-01-2006, 18:19
Ringrazio guerriero di pace che mi ha aiutato via msn, spiegandomi un pò tutto... peccato che non sto a bologna senno mela facevo fare da lui :D

natural
21-01-2006, 19:04
ma quanto è si risparmierebbe a farsela da soli? quanto costa farsela fare?
a perugia c'è qualcuno che le farà??

guerrierodipace
21-01-2006, 20:25
ma quanto è si risparmierebbe a farsela da soli? quanto costa farsela fare?
a perugia c'è qualcuno che le farà??

risparmio zero perchè devi comprare del materiale costoso x una singola mod

Sei fortunato xchè a Perugia hai il mago italiano delle mod, il creatore della RoSM !!!

http://romeo.altervista.org/

li vai strasicuro :sofico:

natural
27-01-2006, 12:23
risparmio zero perchè devi comprare del materiale costoso x una singola mod

Sei fortunato xchè a Perugia hai il mago italiano delle mod, il creatore della RoSM !!!

http://romeo.altervista.org/

li vai strasicuro :sofico:

ti ringrazio molto
:)

Vash_85
27-01-2006, 14:37
Scusate se mi intrometto

Il flussante e per caso quella "pasta" giallognola?? A che diavolo serve?

guerrierodipace
27-01-2006, 16:10
Scusate se mi intrometto

Il flussante e per caso quella "pasta" giallognola?? A che diavolo serve?

il flussante può essere in gel o liquido o integrato nello stagno
serve ad agevolare le saldature,riescono molto meglio e anche su superfici ostiche